ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI STRINGE VICINA AL DOLORE DELLA POPOLAZIONE DELLA REGIONE MARCHE !

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI STRINGE VICINA AL DOLORE DELLA POPOLAZIONE DELLA REGIONE MARCHE !

A cura di Ing. Enrico Migliardi (Roma)

enrico.migliardi@dconline.info

Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale Dip. Lavori Pubblici ed Infrastrutture della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI STRINGE VICINA AL DOLORE DELLA POPOLAZIONE DELLA REGIONE MARCHE !

Tutta la Democrazia Cristiana di Angelo Sandri si stringe vicina al dolore della Regione Marche per il tremendo e devastante nubifragio che si è abbattuto sul suo territorio e porge le più sentite condoglianze alle famiglie che hanno subito la perdita dei propri cari ed che hanno subito gravissimi danni.

La Democrazia Cristiana di tutte le regioni d’Italia è vicina alla popolazione delle Marche per la devastante calamità climatica che si è abbattuta sul territorio della regione.

Se ne fa interprete a nome di tutti Ferdinando Celeste (Reggio Calabria), Segretario nazionale del Dipartimento Enti locali della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. della Calabria.

Il Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione Marketing > della Democrazia Cristiana italiana Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) ha voluto ringraziare tutti, colleghi di partito e non, per la solidarietà dimostrata in questa terribile circostanza.

Fernando Ciarrocchi ha ricordato anche come il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli abbia inteso proclamare per le giornate del 16 e del 17 settembre 2022 il lutto regionale delle Marche per i terribili fatti che sono accaduti a seguito di questa devastante alluvione.

Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

E’ stato infatti emanato in proposito un Decreto del Presidente della Giunta regionale datato 15 settembre 2022 tramite il quale è avvenuta la proclamazione del lutto regionale per le vittime dell’eccezionale nubifragio avvenuto in data del 15 settembre.

Il Presidente della Giunta regionale CONSIDERATO che in tale data si è abbattuto sul territorio regionale delle Marche un eccezionale evento metereologico che ha causato numerose vittime ed ingenti danni; RITENUTO di dover proclamare due giornate di lutto regionale ai sensi delle disposizioni vigenti; DECRETA di proclamare il lutto su tutto il territorio regionale nelle giornate del 16 e 117 settembre 2022.

DISPONE inoltre l’esposizione a mezz’asta della bandiera della regione sugli edifici pubblici della Regione Marche.

INVITA gli Enti Pubblici del territorio regionale ad associarsi alle varie manifestazioni di cordoglio.

 

*****************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************