ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PONTINA HA VOLUTO FESTEGGIARE IL NOVANTUNESIMO COMPLEANNO DI FONDAZIONE DELLA CITTA’ DI LATINA

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PONTINA HA VOLUTO FESTEGGIARE IL NOVANTUNESIMO COMPLEANNO DI FONDAZIONE DELLA CITTA’ DI LATINA
Antonio Aquilino (Milano)

A cura di Dott. ANTONIO AQUILINO (Milano) * antonio.aquilino@dconline.info

Dora Cirulli (Roma Capitale)

Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana 

Segretario nazionale del Dipartimento Sanità ed Assistenza Sociale della Democrazia Cristiana

Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

e di Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info

Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana

Vice-Direttore Responsabile Vicario de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana

< ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PONTINA HA VOLUTO FESTEGGIARE IL NOVANTUNESIMO COMPLEANNO DI FONDAZIONE DELLA CITTA’ DI LATINA >.

In data 18 dicembre 2023 la città di Latina ha festeggiato con molta solennità  il 91esimo “compleanno” della fondazione della città stessa.

Un’immagine della città di Latina

Ed a tal riguardo era stato predisposto un nutrito “carnet” di attività’.

Un tanto a partire dalla prima mattinata allorquando – alle ore 8.30 – vi è stata l’inaugurazione dell’Anagrafe, in corso della Repubblica, a Latina, facendo sì che quegli uffici – dopo tanti anni – tornassero nel centro città.

La se3de provinciale della D.C. di Latina

Alle ore 9.30 invece si è svolto il tradizionale corteo con partenza da piazza del Popolo ed arrivo in piazza del Quadrato, per la deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento del Bonificatore.

In tarda mattinata ha avuto luogo l’intitolazione del tratto di strada compreso tra la rotonda Rossella Angelico e Capoportiere allo scrittore Antonio Pennacchi.

Nel pomeriggio vi è stato l’avvio dei lavori del nuovo parco intitolato a Falcone e Borsellino (alle ore 15.00).

Il taglio del nastro della sede D.C. (2021)

Mentre successivamente vi è l’inaugurazione delle mostre “Fatte così” e “Littoria, un marchio di successo”, presso il museo Cambellotti (alle ore 17.00) .

Anche la Democrazia Cristiana di Latina ha voluto celebrare degnamente questo importante evento.

Il tutto è avvenuto presso il suo Quartier Generale, sito nella centrale Piazza del Popolo, nella Sede Provinciale del partito, riconosciuta dalla D.C. Nazionale, e dove ancora una volta hanno sventolato le Bandiere dello Scudo Crociato

All’incontro, presieduto dal Segretario politico provinciale D.C. Mirko Parisi, hanno preso anche parte alcuni rappresentanti della Segreteria Nazionale, Regionale e Provinciale, e tra di essi – da remoto in video-conferenza – anche il neo ri-eletto  Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine).

Alla sera si è concluso con un incontro conviviale, ottima occasione anche per scambiarsi gli auguri di Buon Natale, nonchè di Buon inizio Anno Nuovo 2024.

E già si sta pianificando, proprio per gli inizi del 2024 la data del prossimo Congresso Provinciale di Latina ed anche la data di un prossimo Consiglio Nazionale a Roma.

******************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

******************************************************************************************************