ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ADERISCE CON CONVINZIONE AL CONVEGNO INTITOLATO “DEMOCRISTIANI E POPOLARI” CHE SI ISPIRA AL POPOLARISMO CRISTIANO E CHE SI SVOLGERA’ SABATO 13 MAGGIO 2023 (ORE 10.00) IN ROMA CAPITALE !

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ADERISCE CON CONVINZIONE AL CONVEGNO INTITOLATO “DEMOCRISTIANI E POPOLARI” CHE SI ISPIRA AL POPOLARISMO CRISTIANO E CHE SI SVOLGERA’ SABATO 13 MAGGIO 2023 (ORE 10.00) IN ROMA CAPITALE !
Mioara Done (Roma Capitale)

A cura di Miora Done (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana 

Segretario politico della Democrazia Cristiana del Municipio VI di Roma Capitale

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ADERISCE CON CONVINZIONE AL CONVEGNO INTITOLATO “DEMOCRISTIANI E POPOLARI” CHE SI ISPIRA AL POPOLARISMO CRISTIANO E CHE SI SVOLGERA’ SABATO 13 MAGGIO 2023 (ORE 10.00) IN ROMA CAPITALE ! >

Si è registrata una notevole partecipazione da parte dei vari Dirigenti nazionali e territoriali della Democrazia Cristiana alla consueto incontro in Video-conferenza (modalità MEET) organizzato dalla Segreteria politica nazionale della D.C. e svoltosi nel pomeriggio di lunedì 9 maggio 2023.

Angelo Sandri (Udine)
Endo Giarin (Verona)

La riunione era presieduta dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) e coordinata telematicamente dal Segretario elettorale nazionale Endo Giarin (Verona).

Tra i vari punti all’ordine del giorno è stata approvata – all’unanimità – la partecipazione di una delegazione ufficiale della Democrazia Cristiana al convegno politico organizzato a Roma per sabato 13 maggio 2023 intitolato < DEMOCRISTIANI E POPOLARI > e con il quale ci si propone di proseguire ed intensificare il confronto tra tutte le forze politiche che si ispirano al popolarismo cristiano, anche in vista di futuri ed importanti appuntamenti politici ed elettorali che si concretizzeranno nell’immediato futuro, a cominciare proprio dalle Elezioni Europee che si terranno nell’anno 2024.

Il convegno del 13 maggio 2023, avrà inizio alle ore 10.00 e si svolgerà presso il Teatro parrocchiale di San Lorenzo, in Via di San Lorenzo in Lucina n 16/a, a Roma (alla Via di San Lorenzo in Lucinasi accede da Piazza del Parlamento).

Questo convegno fa seguito ad una prima riunione svoltasi in data 17 dicembre 2022.

L’obbiettivo che il convegno si propone – precisa l’On. Mario Tassone (del nuovo CDU e tra i promotori dell’evento) si prefigge lo scopo di valutare la possibilità di continuare a far rivivere nella politica italiana quei Valori Cristiani, che appaiono molto affievoliti sia nel dibattito e nella attuale azione dei massimi rappresentanti che operano nelle istituzioni.

Anche la Democrazia Cristiana aderisce con convinzione a questa iniziativa e sollecita la partecipazione a questo importante appuntamento anche da parte di tutte le forze politiche ed associazioni che sono ad essa collegate.

 

**************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************************** 

5 1 vote
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
10 mesi fa

Ottimo sul serio. Queste sono le iniziative da intraprendere e continuare a curarle. Approvo totalmente anche perché diamo corso all indirizzo politico del nostro nobile padre fondatore Alcide De Gasperi ” Uniti si vince”.

Giordana
10 mesi fa

È cosa buona e giusta, continuare a tener vivi nella politica italiana tutti i principali valori Cristiani, che negli ultimi tempi appaiono affievoliti nel dibattito politico e giornalistico, valori che se applicati nel rispetto del prossimo e dell’ambiente che ci circonda possono veramente fare “miracoli”!
Grazie per l’invito che cercherò di onorare