ANCHE DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA UN DECISO IMPEGNO PER SOSTENERE LA CANDIDATURA A SINDACO DI VERBANIA DI MICHAEL IMMOVILLI

ANCHE DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA UN DECISO IMPEGNO PER SOSTENERE LA CANDIDATURA A SINDACO DI VERBANIA DI MICHAEL IMMOVILLI

A cura di Dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (Alessandria)

giacomo.giovanni.talpone@dconline.info * Cell. 329-9095722 *

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte

Segretario Organizzativo prov.le della Democrazia Cristiana della provincia di Alessandria

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< ANCHE DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA UN DECISO IMPEGNO PER SOSTENERE LA CANDIDATURA A SINDACO DI VERBANIA DI MICHAEL IMMOVILLI >.

Ha dunque avuto luogo ieri sera (lunedì 20 maggio 2024 ), con inizio alle ore 20.30, a Verbania il preannunciato appuntamento elettorale con il candidato Sindaco della città MICHAEL IMMOVILLI,

Verbania – come noto –  è un Comune italiano di oltre trentamila abitanti situato sulla sponda occidentale del Lago Maggiore.

Michael Immovilli e Giuseppe Giroldino

Verbania è il capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola (in Piemonte) ed è il centro più popoloso di tutto il bacino del Lago Maggiore.

E’ definita < la perla del Lago Maggiore > !

Il candidato Sindaco Michael Immovilli è l’espressione di una coalizione che comprendente la lista civica “Nuova Verbania”, la Democrazia Cristiana verbanese (che fa capo ad Angelo Sandri) ed ha anche il sostegno di < LIBERTA’ >, la formazione politica guidata dall’On. Cateno de Luca (formazione politica presente anche alle elezioni regionali del Piemonte ed alle elezioni europee del giugno 2024).

Il tavolo della presidenza dell’incontro svoltosi a Verbania

Michael Immovilli ha una robusta esperienza nel Consiglio comunale di Verbania, frutto di ben quindici anni di appassionata partecipazione ed impegno a favore della propria Comunità.

Ma va detto che il suo impegno politico è stato ben maggiore, anche temporalmente.

Impegno che si è sempre concentrato soprattutto su un aspetto: l’attenzione ai cittadini, la qual cosa – di questi tempi – pare ritorni di moda soltanto in occasione delle campagne elettorali (peraltro sempre più brevi e nebulose, secondo i diktat di coloro che sono al potere).

La anche nel corso dell’incontro di ieri sera a Verbania è emersa la volontà di non demordere: da qui l’attenzione anche alle aree periferiche della città; l’attenzione ai bisogni dei commercianti ed a tutte le categorie economico-produttive; allo sviluppo del turismo e senza voler dimenticare le potenzialità industriali del Tecnoparco.

Michael Immovilli e Gino Tufani

L’azione politica amministrativa dovrà toccare ogni settore, con l’obbiettivo dichiarato di portare il Comune di Verbania a crescere e progredire.

Per il candidato Sindaco del Comune di Verbania quella di ieri sera è stata anche l’occasione per poter ripresentare ed approfondire  i principali obiettivi programmatici con cui la lista di candidati – che sono a sostegno della sua elezione a Sindaco della città – si sta presentato al proprio elettorato verbanese.

L’incontro si è svolto presso la Casa per ferie “Maria Mazzarello” sita in Corso Italia n. 75, a Zoverallo, in quel di Verbania.

La Democrazia Cristiana piemontese era presente con una sua autorevole delegazione guidata dal Segretario politico regionale della D.C. della regione Piemonte e della Valle d’Aosta Cav. GINO TUFANI (proveniente da Carmagnola, Comune in provincia di Torino).

Dott. Biagio Passaro (Modena)
Dott. Gino Monaco (AG)

Presente all’incontro anche il Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana Internazionale Dott. MAURIZIO FERRARO (Canton Ticino / Svizzera) che si è notevolmente prodigato per assicurare la presenza della Democrazia Cristiana alle elezioni amministrative che si svolgeranno nel Comune capoluogo della provincia nei giorni 8 e 9 giugno 2024.

Gli onori di casa per la Democrazia Cristiana saranno sono stati fatti dal Segretario provinciale della D.C. di Verbania GIUSEPPE GIROLDINO, presente al tavolo di Presidenza dell’incontro

Nella giornata di ieri sia il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana Dott. GINO MONACO (di Agrigento) che il Segretario Elettorale nazionale Vicario della D.C. Dott. BIAGIO PASSARO (di Modena) avevano avuto modo di contattare il candidato Sindaco MICHAEL IMMOVILLI.

E’ stato così possibile poter formulare al Candidato Sindaco di Verbania Michael Immovilli i più cordiali auguri di < Buon lavoro > in occasione di questa impegnativa campagna elettorale da parte dell’intera Dirigenza della Democrazia Cristiana italiana ed Internazionale.

E con l’auspicio di un Buon successo elettorale alle ormai vicine elezioni amministrative del Comune di Verbania del prossimo 8 e 9 giugno 2024 !

 

    ************************************************************************************* 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

    ************************************************************************************* 

 

 

 

1 1 vote
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
23 giorni fa

Sempre più uniti, Buona D.C.