ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2023 DI TORRE DEL GRECO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO CON UNA PROPRIA LISTA DI CANDIDATI CON IL PROPRIO SIMBOLO E NOME DELLO SCUDO CROCIATO E CANDIDANDO MICHELE BATTILORO A SINDACO DELLA CITTA’ !

ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2023 DI TORRE DEL GRECO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO CON UNA PROPRIA LISTA DI CANDIDATI CON IL PROPRIO SIMBOLO E NOME DELLO SCUDO CROCIATO E CANDIDANDO MICHELE BATTILORO A SINDACO DELLA CITTA’ !
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-239-8699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

< ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2023 DI TORRE DEL GRECO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO CON UNA PROPRIA LISTA DI CANDIDATI CON IL PROPRIO SIMBOLO E NOME DELLO SCUDO CROCIATO E CANDIDANDO MICHELE BATTILORO A SINDACO DELLA CITTA’ ! >

Alle prossime elezioni amministrative della primavera 2023 la Democrazia Cristiana scende in campo, con una propria lista di candidati e con il proprio nome ed il simbolo della Democrazia Cristiana.

E lo farà addirittura anche con un proprio candidato alla carica di Sindaco.

Questi gli orientamenti espressi dalla locale sezione della Democrazia Cristiana che si è riunita a Torre del Greco (NA) per decidere come approcciare alle prossime elezioni amministrative della città.

E’ Michele Battiloro il nome del candidato D.C. alla carica di Sindacodel popoloso centro del Napoletano

Michele Battiloro è senz’altro uno dei personaggi più impegnati e continui della cosiddetta < Resistenza democristiana > e che da trent’anni si batte come un leone per difendere a Torre del Greco come in tutta la Campania, lo storico simbolo dello Scudo Crociato e la continuità storica, politica ed organizzativa del partito che du di don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro.

Fin da subito dopo il 1994 Michele Battiloro è stato a fianco di Flaminio Piccoli, a prendere parte alla decisione di non lasciar morire la Democrazia Cristiana in un periodo in cui vi era un fuggi fuggi generale e dichiararsi ancora democristiano era senz’altro una scelta contro corrente.

Scomparso Flaminio Piccoli, fu uno stretto collaboratore dell’On. Carlo Senaldi (Varese) e di Angelo Sandri (Udine) nel loro percorso politico/giuridico che è valdo a difendere la persistenza del partito sia sul piano giuridico, che su quello organizzativo.

Prese parte alla Assemblea Generale degli iscritti D.C. 1992/1993 che si svolse a Roma nei giorno 3 e 4 luglio 2002 (sotto l’egida dell’Avvocato Bruno Panizzo) e che sancì – nel pieno rispetto dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana – da un lato la riorganizzazione del partito su base territoriale in tutta Italia e dall’altro l’inizio di una procedura giuridico/processuale che portò alla storica sentenza della Corte di Cassazione del dicembre 2010, che sancì definitivamente la persistenza del partito dello Scudo Crociato senza se e senza ma.

Michele Battiloro fu presente ai vari Congressi democristiani, a cominciare dal XIX Congresso nazionale del partito svoltosi a Roma nei giorni 5/6/7 dicembre 2003 e nei successivi importanti appuntamenti congressuali che si sono susseguiti negli anni, tra cui l’altrettanto fondamentale XXII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana dei giorni 14/15 dicembre 2013.

Anche a Torre del Greco (NA) la Democrazia Cristiana è sempre stata – negli anni – presente ed attiva, con una sezione numerosa ed effervescente.

E va anche detto che il simbolo dello Scudo Crociato è già stat6o presente perlomeno in altre due consultazioni elettorali ma senza – finora- aver mai espresso una carica di Sindaco della città (perlomeno nel cosiddetto periodo della “Resistenza democristiana” dal 1994 ad oggi).

Gli intendimenti del candidato Sindaco Michele Battiloro e dei candidati facenti parte della lista della Democrazia Cristiana è quella di rinverdire i fasti della forte tradizione centrista da sempre presente in Campania ed in Italia.

Ora c’è un vento che spinge proprio in questa direzione !

Vedremo dunque se ci sono le condizioni per ricostruire un dialogo fruttuoso con i cittadini di Torre del Greco non certo soddisfatti di come siano andate ultimamente le cose in città .sul piano amministrativo !

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
1 anno fa

La demolizione mette il simbolo e sarà al fianco dei cittadini le mie congratulazioni per Michele battirolo sarà un ottimo sindaco