ALL’ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA (DI MELFI / PZ) E’ STATO CONFERITO L’INCARICO DI PRESIDENTE ONORARIO DELL’ASSOCIAZIONE RETE ITALIANA DISABILI – SEZIONE DELLA REGIONE BASILICATA

ALL’ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA (DI MELFI / PZ) E’ STATO CONFERITO L’INCARICO DI PRESIDENTE ONORARIO DELL’ASSOCIAZIONE RETE ITALIANA DISABILI – SEZIONE DELLA REGIONE BASILICATA
Dott.ssa Domiziana Pia Frascolla

A cura di Dott.ssa Domiziana Pia Frascolla (Melfi/prov. Potenza)

domizianapia.frascolla@dconline.info

Segretario Dipartimento Comunicazione/Marketing della Democrazia Cristiana di Melfi (PZ)

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< ALL’ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA (DI MELFI / PZ) E’ STATO CONFERITO L’INCARICO DI PRESIDENTE ONORARIO DELL’ASSOCIAZIONE RETE ITALIANA DISABILI – SEZIONE DELLA REGIONE BASILICATA >.

E’ di questi giorni la notizia che il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Basilicata ed attuale Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana Arch. CARMINE PIO FLAMMIA, che vive e lavora a Melfi (in provincia di Potenza) è stato nominato Presidente Onorario dell’Associazione  <RETE ITALIANA DISABILI > – sezione della Basilicata.

La nomina gli è stata conferita dal Sig. GIUSEPPE LACCERTOSA (di Montemilione, in provincia di Potenza), Presidente regionale della predetta Associazione e Componente della Direzione nazionale dell’Associazione stessa.

Arch. Carmine Pio Flammia

La nota Associazione svolge un’opera intensa e meritoria a tutela dei diversamente abili, assicurando una importante assistenza su varie problematiche nei confronti di questa categoria di cittadini troppe volte non seguita con le dovute attenzioni dalla classe politico/parlamentare italiana e nelle diverse Istituzioni che di esse dovrebbero interessarsi.

L’Associazione < RETE ITALIANA DISABILI > è patner ufficiale della emittente radiofonica < RAIMBOW DIVERSAMENTE RADIO >.

Nella lettera di conferimento dell’incarico di Presidente Onorario di Rete Italiana Disabili – sezione della regione Basilicata – che è stato conferito all’Arch. Carmine Pio Flammia si legge che l’incarico è stato determinato dal costante impegno da sempre assicurato dall’Arch. Flammia nei confronti delle persone più deboli e per aver svolto – con la sua azione nell’ambito delle Istituzioni in cui egli opera giornalmente – un’azione costante a tutela delle nostre istanze e delle nostre varie iniziative.

Per questi motivi e per la sua immensa umanità e dedizione alle problematiche dei diversamente abili, all’unanimità la Dirigenza regionale dell’Associazione ha confermato la scelta di affidargli l’incarico della Presidenza Onoraria dell’Associazione Rete Italiana Disabili – sezione della Basilicata, con affetto e gratitudine..

Giuseppe Laccertosa si è quindi voluto soffermare su un aspetto odioso quanto intollerabile che è quello del BULLISMO, particolarmente fastidioso, per non dire efferato se perpetrato nei confronti di un diversamente abile.

Giuseppe Laccertosa (Potenza)

<< A volte penso che il BULLISMO – ha sottolineato Giuseppe Laccertosa – nasca da una Società culturalmente “alta”, ma particolarmente “spenta” soprattuto per quanto riguarda i rapporti umani e socio-culturali.

Il cosiddetto BULLO altro non è che l’imbecille di turno che si fa grande nei confronti di chi vorrebbe vessare in maniera del tutto inopportuna.

Anche sotto questo aspetto l’Arch. Carmine Pio Flammia si è sempre distinto per il suo impegno sociale ed umano, e di questo lo vogliamo ringraziare !

Sotto questo aspetto abbiamo bisogno che sempre più si diffonda la figura dell’ANTIBULLISTA !

Ed ognuno di noi è chiamato ad esserlo per eliminare dalla nostra Società questi aspetti che sono particolarmente vergognosi ! >>. 

 

*************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Carissimo architetto. Congratulazioni sincere e cordiali per il nobile incarico ricevuto. Colgo l occasione per augurare a lei e famiglia una serena Santa Pasqua.

Carbone Grazia
1 anno fa

Congratulazioni .
Soprattutto bisogna riscoprire il concetto di “” persosa”” andato perso “.buon lavoro.
Santa Pasqua