ALESSANDRA SEGA (BOLOGNA) E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL DIP. “SPORT ED EVENTI SOCIALI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

ALESSANDRA SEGA (BOLOGNA) E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL DIP. “SPORT ED EVENTI SOCIALI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA
Filippo Bongiovanni con Angelo Sandri

A cura di FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario nazionale Dip. per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< ALESSANDRA SEGA (BOLOGNA) E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL DIP. “SPORT ED EVENTI SOCIALI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA >

Alessandra Sega (Bologna)

Prosegue intensa l’azione di rilancio e di riorganizzazione della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale ed anche a livello internazionale, così come si irrobustisce la presenza strutturale della D.C. anche in regione Basilicata.

Su proposta infatti del Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana dell’EMILIA ROMAGNA GIUSEPPE FRISINA (Bologna), la Sig.ra ALESSANDRA SEGA (Bologna) è stata recentemente nominata Segretario provinciale del Dipartimento < SPORT ed EVENTI SOCIALI > della DEMOCRAZIA CRISTIANA della provincia di Bologna.

La nomina di cui trattasi è stata conferita ad ALESSANDRA SEGA da parte del Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/prov. di Udine * Cell. 342-1876463 * segreteria.nazionale@dconline.info * )

Un tanto con lettera di incarico di cui al numero di protocollo 007/2023 * PROVINCIALI D.C. * di data 31 marzo 2023 * 

Il Segretario naz.le Dip. Sport ed Eventi Sociali della D.C. Mirko Parisi (Latina)

Il Segretario politico Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze * cell. 345-2398699) ha provveduto prontamente anche a verificare la funzionalità della mail politica cui all’indirizzo di posta elettronica:

Il Segretario reg.le D.C. Emilia Romagna Giuseppe Frisina

< alessandra.sega@dconline.info >.

La nomina di cui trattasi si fonda sulle norme dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana ( CFR in proposito il sito ufficiale Internet del partito della Democrazia Cristiana di cui all’ormai noto indirizzo telematico www.democraziacristianaonline.it).

Nonchè sulle norme attuative dello Statuto stesso e sulle delibere assunte nel corso dell’ultimo XXIII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (Roma – luglio 2017).

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna GIUSEPPE FRISINA (Bologna * cell. 328-9153741 * giuseppe.frisina@dconline.info) ha voluto congratularsi la Sig.ra Alessandra Sega per questa Sua assunzione di responsabilità all’interno del partito dello Scudo Crociato.

Una assunzione di responsabilità che contribuisce senz’altro a rafforzare la presenza del partito dello Scudo Crociato in regione Emilia Romagna

Antonio Spadolini, notoriamente molto appassionato di ciclismo.
Dall’archivio fotografico di Mioara Done (Roma Capitale)

Gli ha fatto eco il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Organizzativo regionale della D.C. dell’Emilia Romagna ANTONIO SPADOLINI (Forlì Cesena) il quale ha sottolineato come il Dipartimento Sport ed Eventi Sociali sia di particolare importanza anche all’interno della Democrazia Cristiana in quanto rappresenta un settore che va tutelato e difeso anche per la sua importanza educativa – sotto vari aspetti – e di particolare rilevanza anche e soprattutto per le nuove generazioni.

Anche la Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Sig.ra MIOARA DONE (Roma Capitale) – sempre attenta alle problematiche dello Sport, anche in ossequio alla sua militanza nella squadra femminile di pallacanestro a livello nazionale e poi Allenatrice delle giovanili di basket   –  ha voluto esprimere parole di apprezzamento per l’ingresso in D,C. di Alessandra Sega.

Mioara Done ha sottolineato in proposito che la riorganizzazione del partito ai vari livelli di competenza – anche in regione Emilia Romagna – è sintomo di una rinnovata fiducia e di volontà di ben operare con e per la Democrazia Cristiana ed a servizio del Bene Comune.

Alessandra Sega, vive ed opera nel Comune di Bologna.

E’ titolare di una affermata palestra di Arti Marziali situata a Bologna.

Nel colloquio telefonico avuto con il Segretario nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri, Alessandra Sega ha dunque affermato – tra il serio ed il faceto – di essere pronta a collaborare anche nel comparto “Difesa e Sicurezza” della Democrazia Cristiana in caso di possibili aggressioni allo Scudo Crociato …. e chi ha orecchie per intendere …intenda !

Ad ALESSANDRA SEGA giungano dunque le più cordiali felicitazioni e gli auguri di < Buon lavoro > e di < Buona D.C.> da parte di tutta la Dirigenza della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale, nonchè dall’intera Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

 

********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

********************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mioara
1 anno fa

Buon lavoro e Buona DC
AD MAIORA