AL VIA IN QUESTI GIORNI LA NUOVA TESTATA GIORNALISTICA “SICILIA DEMOCRISTIANA” FONDATA E DIRETTA DA AGRIPPINO CASTANIA (CATANIA)

AL VIA IN QUESTI GIORNI LA NUOVA TESTATA GIORNALISTICA “SICILIA DEMOCRISTIANA” FONDATA E DIRETTA DA AGRIPPINO CASTANIA (CATANIA)
Laura Allevi (Ascoli Piceno)

A cura di Laura Allevi (Ascoli Piceno) * laura.allevi@dconline.info * cell. 366-3419410

Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.

Segretario Nazionale Ufficio Tesseramento della Democrazia Cristiana

< AL VIA IN QUESTI GIORNI LA NUOVA TESTATA GIORNALISTICA “SICILIA DEMOCRISTIANA” FONDATA E DIRETTA DA AGRIPPINO CASTANIA (CATANIA) >.

Un importante avvenimento ha avuto luogo nei giorni scorsi nel panorama editoriale italiano in generale e siciliano in particolare.

Ha preso il via infatti una nuova ed interessante iniziativa editoriale che ha portato alla luce < Sicilia Democristiana > un nuovo giornale online appositamente dedicato alla presenza ed alla attività dei democratici cristiani in terra di Sicilia.

Il nuovo giornale online tratterà vari argomenti: politici, religiosi, economici e sociali con ovviamente un occhio di specifico riguardo alla Regione Sicilia, ma tenendo anche presente le situazioni inevitabilmente “interattive”, dato l’enorme peso che da sempre la Trinacria ha avuto sugli equilibri politicvi e sociali dell’intera nazione.

don Luigi Sturzo

Il giornale online < Sicilia Democristiana > è stato ideato e fondato da Agrippino Castania (di Mineo / in provincia di Catania) che avrà anche l’onore e l’onere di esserne il Direttore Responsabile.

Si tratta di un percorso editoriale molto avvincente ed estremamente importante per tutti i democratici cristiani dell’isola (e non solo).

Esso offrirà l’occasione per confrontarsi sui maggiori temi di attualità politica, sociale ed amministrativa  che interessano la Sicilia, in un’ottica inevitabile di crescita sia culturale che politica e la cui valenza non puà sfuggire all’intera opinione pubblica siciliana.

Angelo Sandri (Udine)

Un fatto di estrema rilevanza anche perchè coinvolge la terra di don Luigi Sturzo, indiscutibile punto di riferimento ideale, morale e civile a cui i democratici cristiani di tutti i tempi sono indissolubilmente legati e che anche questa nuova iniziativa editoriale vorra ricordare e testimoniare.

Non ci rimane dunque – anche a nome dell’intera Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, nonchè da parte del Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri – che formulare ad Agrippino Castania ed alla nuova testata di < Sicilia Democristiana > gli auguri di Buon lavoro e di ottenimento delle più ampie soddisfazioni sia giornalistiche che editoriali per questa nuova attività giornalistica.

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments