AL VIA IL CONVEGNO INTERREGIONALE PROMOSSO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA E CHE SI SVOLGERA’ SABATO 21 OTTOBRE 2023 (INIZIO ORE 10.30) ALL’ABETONE (IN PROVINCIA DI PISTOIA)

AL VIA IL CONVEGNO INTERREGIONALE PROMOSSO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA E CHE SI SVOLGERA’ SABATO 21 OTTOBRE 2023 (INIZIO ORE 10.30) ALL’ABETONE (IN PROVINCIA DI PISTOIA)

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)

 fernando. ciarrocchi@dconline.info * Tel. 347-2577651 * 

Vice-Segretario nazionale vicario del Dipartimento “Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana 

Vice-Direttore de “Il Popolo“ della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

 Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”

< AL VIA IL CONVEGNO INTERREGIONALE PROMOSSO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA E CHE SI SVOLGERA’ SABATO 21 OTTOBRE 2023 (INIZIO ORE 10.30) ALL’ABETONE (IN PROVINCIA DI PISTOIA).

Tutto è ormai pronto in vista del convegno organizzato dalla Democrazia Cristiana delle regioni Toscana e Emilia Romagna e che – come ormai noto – avrà luogo a L’Abetone (in provincia di Pistoia) sabato 21 ottobre 2023, con inizio alle ore 10.30

Dott.ssa Sondra Generali (Pistoia)

Il convegno si svolgerà presso il Ristorante “La Capannina“, ubicato in via Brennero n. 520, a l’Abetone (in provincia di Pistoia).

L’iniziativa è stata specificatamente promossa dal Dipartimento regionale < Commercio – Turismo – Tutela del “Made in Italy” > della Democrazia Cristiana della regione Toscana, brillantemente coordinato dalla Dott.ssa Sondra Generali (sondra.generalli@dconline.info * cell. 351-5731360).

Il convegno di cui trattasi sarà intitolato < ANALISI DELLE PROBLEMATICHE RIGUARDANTI I SETTORI DEL TURISMO E DELLA SANITA’ > e che sono di particolare attualità specialmente nella zona dell’Abetone, di elevato interesse turistico e che deve affrontare delicate questioni che riguardano specificatamente i settori richiamati dal tema del convegno.

Abbiamo già precisato che Abetone (località comunemente definita L’Abetone) è attualmente un Municipio del Comune sparso ABETONE CUTIGLIANO, situato nella provincia di Pistoia, in Toscana,

E’ posto sull’Appennino tosco-emiliano e si tratta di una notissima località di villeggiatura, sia in periodo estivo che invernale.

Sito nell’alta Val di Lima, sulla montagna pistoiese, si trova ad una altitudine di quasi 1.400 metri sul livello del mare, presso il confine con la regione Emilia Romagna. Per la cronaca, è il Comune più alto della regione Toscana, a quasi 1.400 metri sul livello del mare.

Tornando al convegno programmato per sabato prossimo 21 ottobre 2023, la proposta della Dott.ssa Sondra Generali ha suscitato vivo apprezzamento ed interesse da parte della Dirigenza apicale della Democrazia Cristiana sia della regione Toscana che di quella dell’Emilia Romagna ed il convegno ha dunque assunto una notevole valenza che travalica il comprensorio che ospita l’incontro per cointeressare non solo le regioni di Toscana ed Emilia Romagna ma anche lo stesso livello nazionale.

Mioara Done (Roma Capitale), Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica naz.le D.C.

Ed infatti al convegno della Democrazia Cristiana di sabato all’Abetone hanno assicurato la loro presenza non solo il Vice-Segretario politico regionale Vicario della Toscana Mauro Conti (Lucca) ed il Segretario regionale della Democrazia Cristiana Giuseppe Frisina (Bologna), ma anche la Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Mioara Done (Roma Capitale) a cui è stato affidato l’onore e l’onere di presiedere il convegno di cui trattasi.

Mauro Conti (Lucca)
Giuseppe Frisina (Bologna)

Ed infatti al convegno di sabato prossimo all’Abetone è confermata sia la presenza del Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana Mauro Conti di Pietrasanta, in provincia di Lucca, (che ricopre anche l’incarico di Segretario nazionale Vicario del Dipartimento < Enti locali > della Democrazia Cristiana italiana).

Così come anche quella del Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna Giuseppe Frisina, di Bologna (che ricopre attualmente anche l’incarico di Segretario nazionale del Dipartimento < per le problematiche della Famiglia e tutela del Diritto alla Vita > della Democrazia Cristiana italiana).

Endo Giarin (Verona)

Al convegno dell’Abetone è preannunciata anche la presenza del Segretario nazionale elettorale della Democrazia Cristiana italiana (nonchè Segretario Organizzativo regionale della D.C. del Veneto) dott. Endo Giarin (Verona).

Nicola Marino (Matera)

Ed anche quella del Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Matera (Basilicata) ee attuale Segretario regionale del Movimento Seniores della regione Basilicata Nicola Marino (Matera).

E’ anche prevista la presenza di molti altri esponenti del partito della Democrazia Cristiana di livello nazionale e territoriale.

Inoltre sono stati invitati al convegno (ed hanno assicurato la loro presenza) alcuni esperti del settore, nonchè anche autorità civili e politiche del territorio, tra cui quella del Sindaco del Comune di Abetone/Cutigliano (provincia di Pistoia).

Intervento di Angelo Sandri ad una riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma

All’incirca per le ore 11.30 di sabato mattina (21-10-2023) è previsto anche il saluto in collegamento telematico da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine).

Angelo Sandri, oltre a fare il suo intervento di saluto in ordine alle problematiche turistiche e sanitarie evocate dal convegno, avrà così anche modo di intervenire riguardo l’evoluzione politica in atto.

Evoluzione che vede il serio tentativo da parte di quasi tutte le componenti politiche che si richiamano alla Democrazia Cristiana di intraprendere un percorso comune in grado di poter preconizzare una riunificazione di tutti nel partito della Democrazia Cristiana.

Nella foto (a sx): Roberto Esposito mentre interviene ad una manifestazione politica svoltasi nel Lazio

Recentemente si è svolta a Roma, al Teatro Golden, (sabato 14 ottobre 2023) una Assemblea Organizzativa che ha visto la partecipazione delle varie componenti politiche che si richiamano alla Democrazia Cristiana e che ha eletto Presidente del Comitato di Coordinamento delle stesso il Dott. Roberto Esposito (di Roma Capitale).

Per Angelo Sandri – nel suo intervento in diretta telematica – ci sarà anche la possibilità di fare il punto della situazione sullo svolgimento dei vari Congressi provinciali e regionali della Democrazia Cristiana che attualmente Egli coordina, in vista dello svolgimento del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana e la cui celebrazione è prevista entro la fine dell’anno in corso.

 

         **************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

         ****************************************************************************