AL “DEMOCRISTIANO DOC” ARCH. CARMINE NUCCIO FLAMMIA I COMPLIMENTI DA PARTE DI TUTTA LA DIRIGENZA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’IMPORTANTE OPERA DI RILANCIO DELLA D.C. OPERATA IN REGIONE BASILICATA !

AL “DEMOCRISTIANO DOC” ARCH. CARMINE NUCCIO FLAMMIA I COMPLIMENTI DA PARTE DI TUTTA LA DIRIGENZA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’IMPORTANTE OPERA DI RILANCIO DELLA D.C. OPERATA IN REGIONE BASILICATA !

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Monteprandone/prov. Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 * 

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo-Comunicazione-Marketing > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

e di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/prov. Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< AL “DEMOCRISTIANO DOC” ARCH. CARMINE NUCCIO FLAMMIA I COMPLIMENTI DA PARTE DI TUTTA LA DIRIGENZA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’IMPORTANTE OPERA DI RILANCIO DELLA D.C. OPERATA IN REGIONE BASILICATA ! >

Arch. Carmine Pio Flammia

Prosegue particolarmente intensa l’attività di riorganizzazione della presenza della Democrazia Cristiana in regione Basilicata ed in tal senso un grande merito va senz’altro ascritto al Segretario politico regionale della D.C. lucana e Vice-Segretario Organizzativo nazionale della D.C. italiana Arch. Carmine Nuccio Flammia.

L’Arch. Carmine Nuccio Flammia (che vive ed opera a Melfi / in provincia di Potenza) è attualmente componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana e regge anche la Segreteria nazionale del Dipartimento < Lavori Pubblici, Urbanistica e Pianificazione territoriale > della Democrazia Cristiana a livello nazionale.

Prof. Domenico Lamorte

Reintrodotto nel partito dello Scudo Crociato per merito del Presidente regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata Prof. Domenico Lamorte, l’Arch. Carmine Nuccio Flammia si è gettato a capo fitto nell’opera di “ricostruzione” del partito dello Scudo Crociato in una terra assai fertile in senso democristiano essendo stata la terra dell’indimenticato On. Emilio Colombo e di tanti altri artecifi della “grandeur” democristiana, il partito che ha fatto grande l’Italia !

Carmine Pio Flammia e l’On. Peppino Molinari

Va però anche sottolineato che Carmine Nuccio Flammia è indiscutibilmente sempre stato democristiano < DOC >, figlio di un altro esponente di primo piano nella politica della D.C. lucana, il Geom. Bruno Flammia, esponente di rilievo per oltre venticinque anni nell’ambito dell’Amministrazione Comunale di Melfi (PZ) e collaboratore molto stretto non solo di Emilio Colombo, ma anche di tanti altri personaggi importanti della politica della Basilicata a livello regionale e nazionale.

Fatte queste premesse era logico aspettarsi una forte ripresa dello Scudo Crociato in regione Basilicata e le attese infatti non sono state smentite.

Le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2023 proseguonono a gonfie vele e la regione è senz’altro ai primi posti in Italia anche sotto questo aspetto.

Un’immagine della città di Melfi (PZ)

Anzi la sezione della Democrazia Cristiana della città di Melfi (PZ) con le sue oltre quattrocento adesioni finora ottenute è addirittura al primo posto in Italia, per quanto attiene la speciale classifica che tiene conto del rapporto tra inscritti e popolazione residente.

La qual cosa – giustamente – riempie di legittimo orgoglio il popolo democristiano melfitano !

Va anche sottolineato che – oltre a Melfi – sono ben otto le sezioni della Democrazia Cristiana riaperte ed operanti in Basilicata.

La consegna del tesseramento D.C. della Basilicata avvenuta nelle mani del Segretario nazionale D.C.

Sei sono situate in provincia di Potenza e due in provincia di Matera.

Il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Filippo Bongiovanni (Firenze) ha voluto complimentarsi con il Segretario politico regionale della D,C, della Basilicata Carmine Nuccio Flammia per il grande lavoro svolto a sostegno della Democrazia Cristiana in terra lucana.

Filippo Bongiovanni ha spronato il partito ad attrezzarsi in maniera valida e significativa in vista delle prossime elezioni amministrative di metà maggio e che sarà una importante occasione per riaffermare la presenza del partito dello Scudo Crociato chiamato a testimoniare una impostazione etica della politica laddove troppo spesso ci sono cedimenti smaccati sotto questo aspetto che fanno ulteriormente allontanare il cosiddetto < Palazzo > dai cittadini, alle prese con problematiche sempre più acute e di difficile soluzione.

Gli ha fatto eco anche la Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale e componente della Direzione nazionale della D.C. Mioara Done (Roma Capitale) la quale ha voluto esprimere i suoi complimenti e rallegramenti – a nome anche di tutta la Dirigenza nazionale della D.C. italiana – per l’importante lavoro fin qui svolto in Basilicata e che giustamente può essere considerato di esempio per tutte le altre regioni d’Italia, chiamate a rinverdire la presenza del partito della Democrazia Cristiana come sempre a servizio del Bene Comune !

 

   *************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   *************************************************************************************