AFFOLLATA VIDEO-CONFERENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER COMMENTARE LO SVOLGIMENTO E L’ESITO DELLE ELEZIONI POLITICHE 2022 DEFINITE “IL GRANDE IMBROGLIO” ! 

AFFOLLATA VIDEO-CONFERENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER COMMENTARE LO SVOLGIMENTO E L’ESITO DELLE ELEZIONI POLITICHE 2022 DEFINITE “IL GRANDE IMBROGLIO” ! 

A cura di MIOARA DONE (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 342-1876463

Coordinatore Vicario della Segreteria Politica nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< AFFOLLATA VIDEO-CONFERENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER COMMENTARE LO SVOLGIMENTO E L’ESITO DELLE ELEZIONI POLITICHE 2022 DEFINITE “IL GRANDE IMBROGLIO” ! > 

Alcuni dei partecipanti alla affollata video-conferenza della Democrazia Cristiana di data 26-09-2022

Ha avuto luogo ieri sera (26-09-2022) con inizio alle ore 18.30 la prima delle due video-conferenze organizzate dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana per commentare lo svolgimento e l’esito delle elezioni politiche che si  sono svolte nella giornata del 25  settembre 2022 e che sono state definite < IL GRANDE IMBROGLIO > ai danni del popolo italiano.

La seconda video-conferenza della D.C. (in modalità MEET) avrà luogo questa sera (27-09-2022) con inizio sempre alle ore 18.30.

Filippo Bongiovanni 
Michele Battiloro (Napoli)

All’incirca una cinquantina di Dirigenti nazionali e territoriali della Democrazia Cristiana hanno frequentato la video-conferenza.

La video-conferenza è stata coordinata telematicamente dal Segretario organizzativo Vicario D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze * cell. 345-2398699) e dal Segretario nazionale Internet D.C. Michele Battiloro (Napoli * cell. 366-9883422).                                                             

Il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine * cell. 342-1876463) ha stigmatizzato i motivi per cui il popolo italiano non può certo essere soddisfatto di quanto ordito ai suoi danni con delle consultazioni elettorali farlocche e taroccate.

Elezioni  pre-confezionate in maniera alquanto volgare dai vertici politici pre-esistenti e che hanno badato solamente a conservare l’ordine costituito piuttosto che far esprimere liberamente e democraticamente il popolo italiano.

Rodolfo Concordia (Roma)

Ne è uscita una consultazione elettorale sostanzialmente “illegale” con norme e dettami palesemente contrarie ai fondamentali principi di Libertà e di Democrazia contenuti nella Costituzione della Repubblica italiana.

Si tratta ora di verificare quanto e come si potranno contestare questi risultati ottenuti in maniera indegna ed arbitraria,

Graziella Duca Arcuri (Cosenza) e Angelo Sandri (Udine)

Si è aperto un interessante e partecipato di dibattito in cui sono intervenute una ventina di persone presenti alla video-conferenza.

Menzioniamo tra di esse il Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Rodolfo Concordia (Roma * cell. 335-7709516) il quale ha sottolineato come sia stata lesa ancora una volta la dignità del popolo italiano con vari inaccettabili soprusi, che si sono toccati con mano, e che allontanano sempre di di più l’elettorato e che ormai per oltre un terzo non si reca a votare per protesta.

Il Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin (Verona * cell.  342-0010439) ha brevemente richiamato i “lavori preparatori” che hanno avuto luogo in occasione di questo evento elettorale analizzando il lavoro che svolto svolto che che senz’altro si dovrà migliorare per essere molto più competitivi – come partito della Democrazia Cristiana – nelle prossime occasioni.

Endo Giarin e Alessandro Dianda – entrambi presenti alla video-conferenza del 26-09-2022

Sono stati indubbiamente compiuti anche molti errori vuoi per ignoranza o impreparazione ma soprattutto per la farraginosità delle norme esistenti, non emanate certo per favorire l’elettore ma semmai per confonderlo e complicargli la vita. Il tutto condito da una frettolosità che appare sempre più sospetta e dannosa per il regolare svolgimento di una consultazione elettorale così importante e delicata.

Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza)

L’importante però – ha concluso Endo Giarin – l’importante è non abbassare la guardia e continuare il lavoro politico intrapreso dalla Democrazia Cristiana a difesa del popolo italiano.

Il Segretario politico regionale della D.C. della Lombardia e Segretario nazionale del Dip. Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza * cell. 331-4053606) ha commentato in particolare il lavoro svolto dalla D.C. in regione Lombardia dove grazie alla collaborazione sviluppatasi con i vari candidati presenti a questa consultazione elettorale si è composto un “team” forte e coeso che senz’altro sarà in grado di far sentire la sua voce già nell’immediato futuro.

Emanuela Straolzini e Mirko Parisi (Latina)

Non dimentichiamo infatti che nella primavera del 2023 avranno luogo in Lombardia le elezioni regionali e la Democrazia Cristiana intende essere presente (come pure nelle altre consultazioni che sono già programmate ) con una propria lista di candidati con nome e simbolo del partito dello Scudo Crociato.

Giordana Di Giacomo (RM)

E’ necessario a tal fine – ha chiosato il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri – prepararsi fin da subito ai prossimi importanti appuntamenti elettorali che si saranno nel 2023,

<< Anche perchè – come al solito – il potere costituito, con artifizi e raggiri, tenterà di imbrigliare il cosiddetto Popolo Sovrano per piegarlo ai suoi “porci comodi” così come è aduso fare.

Il Vice-Segretario regionale del Mov. femminile e Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Sicilia Sig.ra Patrizia Cosenza che era collegata ieri sera da Trapani

E come in effetti si è potuto anche constatare in questa circostanza delle elezioni politiche 2022, con un comportamento davvero schifoso ed antidemocratico >>.

Vi sono stati tanti altri numerosi ed interessanti interventi ma che per ragioni di spazio riporteremo in un altro servizio giornalistico che andremo a dedicare a questa importante e partecipata riunione telematica della Democrazia Cristiana.

Per l’intanto viene rinnovato a tutti l’invito a poter partecipare alla video-conferenza della Democrazia Cristiana che si terrà questa sera (martedì – 27 settembre 2022) sempre alle ore 18.30 ed in modalità MEET.

 

************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************

5 1 vote
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giordana
1 anno fa

la cosa più bella è stata vedere la serenità che regnava durante la meet, le delusioni si hanno quando le aspettative sono alte, e sinceramente da come è ben organizzata la politica “di ieri” in Italia, che sembra già ben coordinata a tavolino non dai politici interpreti principali, ma chissà da chi, non ci si aspettava poi molto.
Buon lavoro ragazzi

Patrizia Cosenza
1 anno fa

patriziacosenza63@gmail.ilmiorecapitoe IL 389/8050669 di WhatsApp Messenger e fb se mi vuole contattare grazie mille