Addio Maurizio. Ci mancherai

Addio Maurizio. Ci mancherai

A cura di Dott. LORENZO RANIOLO (Gela/CL) –  dott.lorenzoraniolo@tiscali.it – Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia  Cristiana. 

<Addio Maurizio. Ci mancherai>

La prima volta che vidi Maurizio Costanzo fu al teatro Parioli nel giugno 1995. Era stato un caso, mentre passeggiavo  in piazza Navona avevo visto il “signor microfono”, il tedesco biondo Schultz, quello che aggiustava i microfoni mentre l’ospite doveva essere intervistato. Appena visto, non ci ho pensato due volte e sono accorso subito ad acchiapparlo ed era nata una simpatia. Subito mi procurò biglietti per la stessa serata. Ero curioso, emozionato davanti a un mostro del giornalismo in quando il Maurizio Costanzo Show lo seguivo tutte le sere e mi affascinava. Il Maurizio che conoscevi dalla tv era molto diverso da quello che vedevi di presenza. Fu una gioia enorme vederlo dal vivo. Ti dava quella sensione di familiare, come uno di famiglia.

Maurizio Costanzo ha segnato intere generazioni, con il suo talk, con la sua intelligenza e il suo essere poliedrico(giornalista radio,stampa, tv, autore televisivo, radiofonico e di canzoni, scrittore ed intellettuale).
Un uomo dalle mille risorse che voglio ricordare per il suo coraggio nella lotta contro la mafia.
Subì un attentato esplosivo mafioso da cui si salvò per puro caso, ecco già solo per.questo merita il profondo rispetto di tutti noi.

Una cosa è certa: Maurizio Costanzo  è stato uno dei più grandi personaggi della televisione italiana; di lui rimarrà il ricordo delle sue battute, delle gaffe, del suo carisma e naturalmente la sua celebre esclamazione: “Consigli per gli acquisti!!!”