Accordo raggiunto tra Democrazia Cristiana e Destra Cristiano Democratica per l’adesione anche della D.C.D. alla Federazione “DEMOCRAZIA CRISTIANA”.

Accordo raggiunto tra Democrazia Cristiana e Destra Cristiano Democratica per l’adesione anche della D.C.D. alla Federazione “DEMOCRAZIA CRISTIANA”.

* RAGGIUNTO L’ACCORDO POLITICO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA E DESTRA CRISTIANO DEMOCRATICA PER L’ADESIONE ALLA FEDERAZIONE DELLA <DEMOCRAZIA CRISTIANA>.

* ANCHE LA D.C.D. PRENDERA’ PARTE ALLA ASSEMBLEA NAZIONALE UNITARIA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONVOCATA A ROMA PER SABATO 1 DICEMBRE 2018.

* LA SODDISFAZIONE PER L’ACCORDO ESPRESSA DAL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI E DAL SEGRETARIO NAZIONALE D.C.D. GAETANO TEDESCHI.

Si sono incontrate a Roma, presso la sede del CEPI di via del Tritone, le Segreterie politiche nazionali della Democrazia Cristiana e della D. C. D. (Destra Cristiano Demoratica).

La delegazione D.C. comprendeva dott. Angelo Sandri (Udine), dott. Sergio Martuscelli (Roma), prof.ssa Dora Cirulli (Roma), dott.ssa Anna Gurcenko (Roma).

La delegazione D.C.D. comprendeva ing. Gaetano Tedeschi (Avellino), dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo), avv. Andrea Falabella (Roma), ing. Fabio Banti (Milano).

Le segreterie politiche nazionali della D.C. e della D.C.D. hanno convenuto sulla necessità di sostenere con forza e convinzione il processo di riunificazione della Democrazia Cristiana.

A tal proposito anche la D.C.D. aderisce al patto federativo siglato a Roma in data 5 luglio 2018 con il quale si è dato vita alla Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA coordinata politicamente dall’On GIANFRANCO ROTONDI (Avellino).

Anche la D.C.D. collaborerà dunque fattivamente alla organizzazione degli STATI GENERALI della DEMOCRAZIA CRISTIANA il cui svolgimento e’ stato fissato per i giorni 18/19/20 gennaio 2019 in un noto Hotel, nel quartiere Parioli, a Roma.

Nella foto, da destra, si possono scorgere:: Ing. Gaetano Tedeschi (Avellino), dott. Angelo Sandri (Udine), dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo), Avv. Andrea Falabella (Roma).

La D.C.D. dunque prenderà parte ufficialmente già alla Assemblea nazionale unitaria della Democrazia Cristiana che è stata convocata a Roma per sabato 1 dicembre 2018.

Il Segretario nazionale della D.C. dott. ANGELO SANDRI, nel commentare l’esito positivo dell’incontro, si è dichiarato estremamente soddisfatto per l’intesache è stata raggiunta, la quale si inquadra perfettamente nella prospettiva politica delineata dall’accordo federativo siglato a Roma in data 5 luglio 2018.

Dott. Angelo Sandri (Udine) e Dott. Sergio Martuscelli (Roma)

<< Un accordo che – ha precisato il Segretario naz.le D.C. Angelo Sandri –  è aperto a tutte le forze politiche di area democratico cristiana le quali intendano collaborare al rilancio politico e organizzativo del partito dello scudo crociato.

Questo importante percorso politico – ha concluso Angelo Sandri – dovrà essere necessariamente finalizzato alla celebrazione di un Congresso nazionale unitario della Democrazia Cristiana che si auspica possa essere concretizzato nei primi mesi del 2019 >>.

Ing. Gaetano Tedeschi

Anche il Segretario politico nazionale del D.C.D. (Destra Cristiano Democratica) ing. GAETANO TEDESCHI (Avellino) nel commentare l’incontro politico avvenuto a Roma si è dichiarato molto soddisfatto per l’accordo che è stato sottoscritto con la Segreteria nazionale della D.C. e che permette – sa subito – di poter operare concretamente in vista dei prossimi importanti appuntamenti – anche dal punto di vista elettorale – che attendono la Democrazia Cristiana nell’immediato futuro.

Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo)

Il Presidente nazionale della D.C.D. dott. GIULIO CESARE BERTOCCHI (Bergamo) ha fatto un particolare ed esplicito riferimento alle elezioni europee della primavera del  2019 alle quali – è auspicio comune – si vuole che la Democrazia Cristiana possa essere presente con proprie autonome liste di candidati (sia in Italia che all’Estero).

<< All’Italia – ha chiosato Giulio Cesare Bertocchi – è indispensabile la presenza della Democrazia Cristiana.

E deve essere una presenza concreta e significativa, a servizio del Bene Comune e del Popolo italiano >>.

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giustino De Ritis
Giustino De Ritis
4 anni fa

L’italia ha bisogno di tranquillità che solo la D.C. potrebbe garantire.