ACCORDO OPERATIVO TRA ASCON E DEMOCRAZIA CRISTIANA NELL’INTERESSE DEI CITTADINI E DEI CONSUMATORI ITALIANI.

ACCORDO OPERATIVO TRA ASCON E DEMOCRAZIA CRISTIANA NELL’INTERESSE DEI CITTADINI E DEI CONSUMATORI ITALIANI.

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * Cell. 334-3614005 * dora.cirulli@dconline.info 

Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana italiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< ACCORDO OPERATIVO TRA ASCON E DEMOCRAZIA CRISTIANA NELL’INTERESSE DEI CITTADINI E DEI CONSUMATORI ITALIANI. >

 

Un importante accordo di collaborazione è stato stipulato tra la DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana e l’ASCON (Associazione Sindacale Consumatori) presieduta e coordinata dal Dott. ROBERTO ESPOSITO di Roma, anche grazie e soprattutto ai buoni uffici del Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Prof. MARCELLO MARIA CAPPELLACCI (Viterbo).

L’ASCON si configura come una Associazione che garantisce libertà di coscienza e di attività da parte sei singoli iscritti ed associati.

Il Presidente nazionale ASCON dott. ROBERTO ESPOSITO

L’Associazione intende adeguare la propria azione sindacale alla soluzione dei problemi dei consumatori, nonchè allo sviluppo economico e civile del Paese, ricercando le soluzioni più logiche e razionali per armonizzare gli interessi delle singole aziende e delle singole categorie e per promuovere la crescita civile e sociale del nostro Paese.

La struttura di base dell’ASCON è il CENTRO DI TUTELA DEL CONSUMATORE, che può essere organizzato in maniera capitale in forma autonoma oppure anche all’interno dei Centri di raccolta CAF e PATRONATO.

A rappresentare la DEMOCRAZIA CRISTIANA erano il Segretario politico nazionale D.C. ANGELO SANDRI (Udine), il Vice-Segretario nazionale Vicario per le Relazioni esterne ed istituzionali Geom. RENATO PASETTO (Verona) ed il il Vice-Segretario politico nazionale Vicario GABRIELLA STRIZZI (Ancona), anche nella sua qualità di Segretario nazionale dello < SPORTELLO DEL CITTADINO E DELLE IMPRESE > proposto dalla Democrazia Cristiana.

Il Vice-Presidente naz.le ASCON dott. SALVATORE FRANGELLA

E sarà proprio questo strumento operativo della D.C. ad interagire concretamente nelle molteplici iniziative che l’ASCON ha già elaborato ed altre – altamente interessanti – che stanno prendendo il via nelle prossime settimane.

Importante nel raggiungimento di questo accordo anche la “benedizione”, in questo caso di carattere intellettuale ed operativa, da parte del Magnifico Rettore dell’Università San Paolo Apostolo di Roma Mons. MAURO CONTILI (Roma), che ha messo a disposizione di ASCON e della DEMOCRAZIA CRISTIANA tutta una serie di saggi suggerimenti che potranno senz’altro dare grande impulso a questa unione che si preannuncia oltremodo positiva sotto vari punti di vista.

La prof.ssa GABRIELLA STRIZZI, Vice-Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI si è dichiarato oltremodo soddisfatto per l’intesa che è stata raggiunta.

E già nel corso della prossima settimana ritornerà a ROMA per approfondire ulteriormente tutta una serie di argomenti, anche operativi, che meritano di essere sviscerati nei minimi dettagli in modo da poter offrire ai cittadini ed ai consumatori un valido aiuto alla soluzione dei tanti, probabilmente troppi, problemi che quotidianamente si trovano a dover affrontare.

La prof.ssa GABRIELLA STRIZZI, Vice-Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana ha dichiarato che si stanno formando delle formidabili sinergie in grado di esprimere soluzioni di estremo interesse a vantaggio del cittadino sotto molteplici aspetti.

Le prossime settimane saranno di particolare importanza sotto questo aspetto e negli uffici di Via Giolitti a Roma si getteranno le basi per un’azione molto valida a tutto vantaggio del tanto nominato ma anche trascurato BENE COMUNE !

Il Presidente di ASCON Dott. ROBERTO ESPOSITO ha espresso dal canto suo la propria soddisfazione e quella della Associazione Sindacale Consumatori da lui rappresentata per l’intesa raggiunta con la Democrazia Cristiana, convinto del fatto che questa intesa sarà prodromica di sviluppi molto importanti, nell’ottica del FARE e non soltanto in quella del DIRE !

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * Cell. 334-3614005 * dora.cirulli@dconline.info 

Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana italiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
S.Savaglio
3 anni fa

Grandii