A VIAREGGIO (LU) LA LISTA “CIVICAMENTE” (APPOGGIATA ANCHE DA NUOVO PSI E DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA) SOSTIENE CON FORZA LA CANDIDATURA DI BARBARA PACI A SINDACO. 

A VIAREGGIO (LU) LA LISTA “CIVICAMENTE” (APPOGGIATA ANCHE DA NUOVO PSI E DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA) SOSTIENE CON FORZA LA CANDIDATURA DI BARBARA PACI A SINDACO. 

A cura di Clara Funiciello (Taranto) * clara.funiciello@dconline.info * cell. 392-0860645 * Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

clara funiciello
Clara Funiciello (Taranto)

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovaemocraziacristiana.it *

A VIAREGGIO (LU) LA LISTA “CIVICAMENTE” (APPOGGIATA ANCHE DA NUOVO PSI E DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA) SOSTIENE CON FORZA LA CANDIDATURA DI BARBARA PACI A SINDACO DELLA CITTA’. 

Si è tenuta sabato scorso (12 settembre 2020) a Viareggio (in provincia di Lucca) il preannunciato incontro a sostegno della Lista Civica denominantesi < CIVICAMENTE >, una delle cinque liste che alle prossime elezioni amministrative di  Viareggio sostiene il candidato Sindaco della città BARBARA PACI.

La lista <Civicamente > ha anche il sostegno del < Nuovo PSI > e della <Democrazia Cristiana> di Viareggio.

L’incontro si è svolto presso la sede del circolo socialista “Giorgetti“.

Il Senatore della precedente legislatura Lucio Varani ha ricordato com’era questa città al tempo di Paolo Barsacchi ed auspicato con forza una rinascita della “perla del Tirreno” sotto la guida efficace e vigorosa di Barbara Paci come futuro Sindaco della città.

Nel corso dell’incontro inoltre il già Consigliere comunale Giuseppe De Stefano ha dichiarato ufficialmente che questo sarebbe stato il suo ultimo discorso in pubblico, passando simbolicamente il testimone a sua figlia Avv. Stefania De Stefano, anche lei candidata nella lista civica “Civicamente” alle possime elezioni comunali a Viareggio.

Giuseppe De Stefano

<< Questa è l’ultima volta che tengo un discorso in pubblico >>: ha così esordito un emozionato Giuseppe De Stefano davanti ad una platea gremita (nel rispetto delle normative Covid) ed al Senatore della precedente legislatura Lucio Barani.

<< Lascio i miei valori politici ad una giovane, mia figlia, che si è candidata per le elezioni comunali a Viareggio per il consiglio comunale.

Valori di famiglia e che da politico porto avanti dal 1958, quando mi candidai per la prima volta nel paesino dove sono nato e capii subito che bisognava stare tra la gente, fare proposte concrete per risolvere i problemi e così ho fatto.

Sen Lucio Barani

A 40 anni poi sono venuto a Viareggio, dove ho portato tutto (soldi, amori ed affetti). I miei figli sono viareggini e tengono a questa città ed ai loro abitanti. معني vpn Spero che Stefania abbia la forza ed il coraggio di continuare questo percorso che ha intrapreso con i miei stessi valori morali.

Un percorso dove ogni cittadino ha un obbligo morale di servizio alla collettività e nello specifico un consigliere comunale, con il suo voto e le sue proposte, decide lo sviluppo della città stessa. الطفل انتوان

Dal 1994 sono Presidente del Circolo socialista “Giorgetti” e sono sicuro che questa città, con questa squadra e con un candidato sindaco come Barbara Paci si può cambiare, si deve cambiare per il bene di tutti.

I sindaci devono governare ed agire per il bene dei cittadini e non devono essere succubi di accordi pregressi a favore di alcuni e basta, bisogna avere un comportamento trasparente ed eticamente corretto verso chi ti ha votato.

Auspico che Giorgio Del Ghingaro “vada a casa” per fare spazio ad una donna di cultura e che sa stare con la gente ed in mezzo alla gente come appunto è Barbara Paci. >>

Il candidato Sindaco a Viareggio Dott.ssa Barbara Paci

Il senatore nella precedente legislatura Lucio Barani – così come abbiamo ricordato in apertura di questo articolo – ha voluto ripercorrere i momenti in cui veniva a Viareggio e soprattutto dare il suo convinto sostegno alla candidata a Sindaco della città Barbara Paci.

<< Mi ricordo di quando venivo a Viareggio ad assistere alle inaugurazioni delle cerimonie da parte di Bettino Craxi, un uomo odiato da molti per i suoi grandi successi a livello politico, infatti con lui l’Italia è diventata la quarta potenza a livello mondiale, il PIL era al 5% il debito pubblico era molto basso, ora, dopo questa rovinosa caduta che subirà il PIL italiano dovremo tutti rimboccarci le mani e ripartire.

Mi ricordo che Viareggio era Paolo Barsacchi, un Senatore, un uomo, un viareggino che stava tra i viareggini, tra la gente. Era amatissimo in città, elegante e capace, un grande oratore che non è mai voluto scendere a compromessi per la sua gente.

Auspichiamo che la candidata a sindaco Barbara Paci faccia lo stesso ragionamento di Paolo Barsacchi: stia tra la gente e non scenda mai a compromessi, ma guardi sempre al bene pubblico. Viareggio era “la perla del Tirreno”, era il centro internazionale per la nautica, per il carnevale, la lotteria, il capodanno che veniva trasmesso in televisione era da Viareggio, la cultura con gli spettacoli teatrali al Politeama, il centro della Versilia, l’attrazione principale, poi i cantanti che giravano tutto il litorale nei vari locali sulla costa.

Avv. Stefania De Stefano

Viareggio era la città più importante, quella dove tutti volevano vivere, attiva e sicura, tenuta bene, bella come una perla ed una perla deve ritornare ad essere.

Abbiamo bisogno di persone capaci, giovani e che riescano a maturare una sana esperienza partendo da sani principi e valori, come sono Luigi Troiso e Stefania De Stefano e di un sindaco donna come Barbara Paci, che faccia il bene di questa città che ha tantissime potenzialità ora non espresse.”

Il consigliere comunale uscente Luigi Troiso ha voluto ripercorre il suo percorso in Consiglio comunale durato cinque anni elogiando in particolare la figura di Giuseppe De Stefano.

“Da Giuseppe De Stefano ho imparato ad essere corretto ed onesto, lui è stato un grande esempio per tutti. Ha portato all’interno dell’assise comunale dei valori che ora sono difficili da trovare.

Luigi Troisio

La nostra è una lista civica – “Civicamente” – che ha un programma completo perché siamo radicati sul territorio, conosciamo i cittadini e ci parliamo cercando di risolvere i vari problemi.

Sosteniamo la dottoressa Barbara Paci perché ha collaborato con diversi sindaci a livello internazionale per lavoro e sicuramente farà di Viareggio un brand di successo per tornare a farla diventare la perla del Tirreno.

Oltre al fatto di essere un’imprenditrice di successo ed una donna molto capace, riesce a stare con la gente ed a capire quali siano le problematiche da affrontare, quindi chiediamo alla città di dargli fiducia.”

L’Avv. Stefania De Stefano ha voluto rivolgere un pressante invito agli elettori:

“Vengo, come avete appreso, da una lunga tradizione di valori di famiglia. Valori veri ed autentici che assolutamente devono essere tramandati. aladdin اون لاين

Il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri

Ho imparato che per andare avanti devo necessariamente guardarmi indietro cercando di apprendere sempre di più quale possa essere la strada giusta da percorrere.

Viareggio deve tornare a splendere, l’Italia deve tornare ad occupare posto a livello mondiale che le spetta e per questo vi invito ad andare a votare.”

BARBARA PACI

Il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri – poco prima dell’inizio della manifestazione – si è messo in contatto telefonico con Giuseppe De Stefano per esprimergli l’adesione anche della Democrazia Cristiana all’importante battaglia elettorale che si sta conducendo a Viareggio ed il sostegno dei democratici cristiani viareggini alla candidatura a Sindaco della città di BARBARA PACI.

*************************************************

 

A cura di Clara Funiciello (Taranto) *

clara.funiciello@dconline.info * cell. 392-0860645

* Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovaemocraziacristiana.it *

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

Forza Perla del Tirreno!