L’informazione a portata di tutti: il Popolo (DC) è online !

Ogni giorno dalle sei del mattino i nostri articoli sono on line. Li trovate sul sito www.ilpopolo.news. Scaricate sul vostro smartphone la App da Google "Play Store" di Android.

L’informazione a portata di tutti: il Popolo (DC) è online !

L’informazione diventa on line anche per il Popolo !.

Dal punto di vista editoriale Ilpopolo.news si posiziona come organo di approfondimento e di inchieste su politica, economia e finanza, temi sociali, cultura religiosa , costume e società, oltre che Attualità e molto altro.

ilpopolo.news vuole dunque portare avanti un’iniziativa innovativa, facendo tesoro dalle esperienze passate.

Il Popolo rimane ed è la tradizione dell’informazione giornalistica della Democrazia Cristiana: non a caso siamo a quasi 100 anni di storia di un giornalismo che ha fatto la storia editoriale.

Oggi però intendiamo sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie digitali per superare il concetto tradizionale di giornale, promuovendo anche in Italia il concetto di “journalism” di avanguardia.

Per questo motivo intendiamo dare spazio nella produzione editoriale ad una nuova generazione di giornalisti freelance, provenienti dalla associazioni, dall’università, dalla scuola e dalle professioni che oggi, purtroppo, non hanno spazio sulla stampa tradizionale.

Noi che operiamo nel campo della comunicazione sappiamo bene quali sono le notizie che attirano di più l’attenzione del lettore e, giustamente, le sviluppiamo.

Intendiamo però offrire un servizio parallelo, di approfondimento, di confronto con le persone, ospitando anche notizie che si aprono verso altre città, nazionali e internazionali, vicine e lontane.

Pertanto la nostra sarà una redazione “aperta” e multimediale che, oltre a professionisti, accoglierà anche l’operato della gente comune, di chi ha voglia di far sentire la propria voce.

La missione de “Il Popolo” è quella di diventare operatore di riferimento per la produzione e lo scambio di contenuti, informazioni e idee sui temi rilevanti per la vita quotidiana e per il futuro del nostro Paese e dei suoi cittadini.

Intendiamo perseguire questo obiettivo facendo leva sulla tecnologie digitali e le nuove piattaforme sociali che offrono in termini di diffusione e fruizione delle informazioni.

Credendo nei valori cristiani, intendiamo perseguire questi obiettivi dando valore all’etica e alla trasparenza, punto saldo e di riferimento per i nostri lettori.

Dunque non resta che augurarVi Buona lettura e Buona D.C.

 

Antonio Gentile

Responsabile del coordinamento giornalistico e redazionale de il Popolo.