JANNIK SINNER: un italiano nell’Olimpo mondiale del tennis !

JANNIK SINNER: un italiano nell’Olimpo mondiale del tennis !

< JANNIK SINNER: un italiano nell’Olimpo mondiale del tennis ! >

Con grande attenzione e profonda trepidazione milioni di italiani hanno trascorso la domenica pomeriggio del 13 luglio incollati davanti ai teleschermi a seguire la finalissima di tennis disputata sull’arcinoto campo in erba di Wimbledon: i protagonisti dell’attesissimo match di tennis sono stati l’italiano e campione mondiale in carica Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz  reduce dalla vittoria al Roland Garros alle spese dello stesso Jannik Sinner.

I due campioni di tennis si ritrovati ad sfidarsi  sul campo più noto e importante del mondo: Wimbeldon il tempio mondiale del tennis , il luogo dove è nato il tennis per poi diffondersi in tutto il mondo.

L’attenzione di tutto il mondo in parte era dovuta dalla considerazione che forse un buona fetta di spirito di rivalsa l’uno sull’altra senza ombra di dubbio sarebbe emerse e avrebbe alimentato gran parte della determinazione di entrambi i protagonisti. Così è stato .

Così è emerso dalla determinazione e dalla concentrazione di entrambi tanto che hanno deliziato il numeroso pubblico di Wimbledon e i milioni di tifosi che hanno seguito televistamene con  colpi davvero magistrali  a voler confermare la loro indiscutibile bravura.

Il nostro amato Jannik Sinner grazie alla sua straordinaria concentrazione mentale, alla sua ottima forma fisica e al suo fantastico talento è riuscito a d avere la meglio sullo spagnolo Carlos Alcatraz conquistando la prestigiosissima coppa del torneo di Wimblendon.

Jannik ha giocato in modo straordinariamente divino i suoi colpi sono stati forti, precisi e fortemente insidiosi tanto che hanno messo in seria difficolta il suo sfidante e vincitore di di ben due volte di Wimbledon lo spagnolo Carlos Alcatraz che si è battuto con altrettanta professionalità e determinazione.

Jannik Sinner è l’unico italiano vincitore del torneo di tennis  di Wimbledon  uno dei più prestigiosi a livello mondiale.

E’ un orgoglio per tutti noi, per l’Italia tutta.

Il suo nome è scritto nell’elenco dei tennisti mondiali che nel corso degli anni a loro volta hanno portato a casa la bellissima coppa d’argento con il bagno d’oro.

Jannik con la sua prestazione atletica di altissimo spessore ha scritto una delle più pagine di storia del tennis mondiale.

Un ragazzo davvero con la testa sulle spalle che ha ha fatto del sacrificio, del costante allenamento due capisaldi della vita che, grazie anche all’aiuto del suo team, gli hanno permesso di essere il numero un del mondo del tennis.

 

Emozionante e straordinariamente bello e toccante è stato il momento in cui Sua Altezza Reale Kate Miiddllton ha consegnato la bellissima coppa del torneo nelle mani di Jannik che nel suo indirizzo di ringraziamento ha detto “oggi realizzo il mio sogno che avevo da bambino”.

Grazie Jannik e sincere congratulazioni !

 

*******************************

www.ilpopolonews.it

********************************

www.democraziacristianaonline.it

*********************************

 

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Direttore Vicario de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

 Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments