PER LAURA GIORDANO (DEMOCRAZIA CRISTIANA DI BITONTO/BA) NO ALLA VIOLENZA, SI AL DIRITTO AL LAVORO PER TUTTE LE DONNE

PER LAURA GIORDANO (DEMOCRAZIA CRISTIANA DI BITONTO/BA) NO ALLA VIOLENZA, SI AL DIRITTO AL LAVORO PER TUTTE LE DONNE

<PER LAURA GIORDANO (DEMOCRAZIA CRISTIANA DI BITONTO/BA) NO ALLA VIOLENZA, SI AL DIRITTO AL LAVORO PER TUTTE LE DONNE!>

Laura Giordano
Laura Giordano

Abbiamo avvicinato Laura Giordano Segretaria Comunale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana di Bitonto, per approfondire l’importante tema della violenza sulle donne.

<< A Bitonto, come in tutta Italia, la Democrazia Cristiana riafferma con decisione il proprio impegno contro ogni forma di violenza, in particolare quella che continua a colpire le donne, spesso nel silenzio e nell’indifferenza. La nostra città ha dimostrato più volte di saper reagire con dignità e solidarietà, ma è tempo di fare un passo in più: trasformare l’indignazione in azione politica concreta.

La violenza contro le donne non è solo quella fisica, evidente. È anche quella psicologica, economica, sociale. È la porta chiusa del lavoro, è il pregiudizio nei colloqui, è la mancanza di servizi che costringe troppe madri a rinunciare ai propri sogni. Per questo la Democrazia Cristiana di Bitonto rivendica un impegno forte e duraturo a favore del diritto al lavoro per tutte le donne, perché il lavoro è uno strumento essenziale di autonomia, libertà e protezione.

 

In una città viva e laboriosa come la nostra, è necessario promuovere:

  • politiche attive per l’occupazione femminile;
  • incentivi locali per imprese che assumono donne, soprattutto giovani e madri;
  • servizi di supporto alla conciliazione lavoro-famiglia, come asili nido e doposcuola;
  • sportelli di ascolto e sostegno per chi vive situazioni di violenza o disagio.

 

Avv. Teofilo Felice

La Democrazia Cristiana crede in una Bitonto in cui le donne non debbano scegliere tra sicurezza e indipendenza, tra maternità e lavoro, tra amore e dignità. La cultura del rispetto deve essere seminata ogni giorno, partendo dalle scuole, dai luoghi di lavoro, dalle famiglie e anche dalle istituzioni.

Siamo pronti a fare la nostra

parte, con proposte concrete e dialogo aperto con associazioni, enti e cittadini. Perché una città giusta è una città che protegge, valorizza e sostiene le sue donne.

La Democrazia Cristiana di Bitonto Per la dignità, per il lavoro, per la vita.

La neo eletta Segretaria politica nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità                     Dott.ssa Katia Valeri (di Sulmona, in provincia de L’Aquila) ha voluto complimentarsi con la sezione della Democrazia Cristiana di Bitonto per la sensibilità dimostrata su questi argomenti con considerazioni e proposte che meritano di essere portati all’attenzione non solo della realtà regionale della Puglia ma anche a livello nazionale.

Anche la Coordinatrice della Segreteria della Democrazia Cristiana Internazionale e Responsabile nazionale del Gruppo di Impegno politico < Biancofiore Donna D.C. > Ing. Yenny Gonzalez (Livorno) ha voluto esprimere notevole apprezzamento per i concetti espressi e le proposte formulate assicurando il più ampio e convinto sostegno anche da parte del G.I.P. Biancofiore Donna DC alle iniziative della D.C. bitontina.

A cura di Martino Ninno (Bitonto/BA)
martino.ninno@dconline.info * cell. 333-8740026 *
Segretario politico territoriale della Democrazia Cristiana di Bitonto (in provincia di Bari)
Responsabile territoriale – ad interim – del Dipartimento Sanità e problematiche sociali della Democrazia Cristiana di Bitonto (BA)
Componente del Comitato provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Bari

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

WWW.ilpopolo.news

WWW.democraziacristianaonline.it

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments