< SI E’ GIA’ “MESSO IN MOTO” IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI FROSINONE MASSIMO MARROCCO ! >
Viva soddisfazione è stata espresso dalla Dirigenza nazionale e regionale democristiana per la recente nomina dell’imprenditore frosinate (Ciociaria) Massimo Marrocco (Sant’Andrea del Garigliano/FR) a Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Frosinone.

Il Vice-Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. del Lazio dott. Roberto Esposito (Roma Capitale) ha voluto esprimere la propria soddisfazione per questa importante assunzione di responsabilità da parte di Massimo Marrocco all’interno del partito dello Scudo Crociato della provincia di Frosinone.

<< Siamo più che sicuri – ha dichiarato Roberto Esposito – che l’inserimento (o per meglio dire il ritorno) di Massimo Marrocco nelle file della Democrazia Cristiana frosinate garantirà grande sviluppo al partito della Democrazia Cristiana non solo a livello provinciale, ma anche a livello della regione Lazio regionale e nell’ambito nazionale del nostro partito.
Sono pertanto lieto che la Segreteria politica nazionale del nostro partito abbia accolto il mio invito di poter cooptare da subito Massimo Marrocco nel Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana, nell’attesa che prossimamente si riunisca la Direzione nazionale della D.C. e che possa prendere in esame l’ingresso di Marrocco anche a livello di Direzione Nazionale.
Si prevede che la prossima riunione della Direzione Nazionale D.C. abbia luogo a Roma, nella seconda metà di giugno 2025. >>
Massimo Marrocco è stato nominato Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Frosinone con provvedimento datato 25 maggio 2025 da parte del Segretario politico nazionale D.C. dott. Angelo Sandri, di cui al numero di protocollo 028-2025 – PROVINCIALI D.C.


A seguire è stato adottato anche il provvedimento di cui al protocollo numero 029/2025 – NAZIONALI D.C. – di data 26-05-2025, concernente l’inserimento (per cooptazione) di Massimo Marrocco nel Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana, provvedimento che verrà ratificato nella prima riunione utile del Consiglio Nazionale stesso del partito dello Scudo Crociato.
Massimo Marrocco, in sintonia con il suo comprovato attivismo e lo spirito di imprenditorialità che lo ha sempre contraddistinto, si è già messo potentemente in moto dando fin da subito un forte impulso alle attività della Democrazia Cristiana provinciale.
In particolare ha assunto < ad interim > la guida della Democrazia Cristiana anche nel proprio Comune di residenza (Sant’Andrea del Garigliano/ prov. Frosinone.
A
vrà così modo di proseguire il “confronto” in atto – assai serrato con il Sindaco del Comune di Sant’Andrea del Garigliano, con il quale è in atto una forte diatriba sulle modalità con cui amministrare il proprio Comune o – in altri termini – la cosiddetta “cosa pubblica”.
L’accusa principale riguarda la notevolmente scarsa trasparenza con cui gli amministratori locali svolgono le proprie funzioni !
Suolsi dire che il Comune, l’ente pubblico più vicino ai cittadini, dovrebbe essere una vera e propria “casa di vetro”.
A Sant’Andrea del Garigliano (FR) pare proprio che non sia così.
In ogni caso della vicenda ne sentiremo ancora parlare a lungo.
********************************************************************

A cura di Ing. YENNY GONZALES (Livorno)
yenny.gonzales@dconline.info * cell. 327-9036634 *
Coordinatrice della Segreteria politica della Democrazia Cristiana Internazionale
Segretaria nazionale del Dipartimento < Statistiche e Monitoraggio territoriale > della Democrazia Cristiana Italiana
Responsabile nazionale del Gruppo di Lavoro < Biancofiore Donna > della Democrazia Cristiana italiana
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana e Componente del Consiglio Nazionale della D.C. Italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
e di Dott.ssa MIOARA DONE (Roma Capitale)
mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *
Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana
Componente del Consiglio nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Coordinatrice delle operazioni di Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025
Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana