
A cura di Dott. LORENZO RANIOLO (Gela/CL) – dott.lorenzoraniolo@tiscali.it – Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
<Addio a Nino Benvenuti, leggenda del pugilato e simbolo dello sport italiano. Oro olimpico, campione del mondo, un esempio dentro e fuori dal ring. Ciao grande campione>
Oggi, mentre il mondo del pugilato piange la scomparsa di Nino Benvenuti, ci ritroviamo a ripercorrere la vita di un uomo che ha scolpito la storia dello sport italiano con i suoi pugni e il suo cuore. Nato il 26 aprile 1938 a Isola d’Istria , Benvenuti è stato non solo un campione, ma un simbolo di eleganza, coraggio e umanità.
Un campione leggendario, orgoglioso delle sue radici istriane e che ha fatto sognare per tanti anni con le sue vittorie sul ring gli italiani.
