A cura di Dott. LORENZO RANIOLO (Gela/CL) – dott.lorenzoraniolo@tiscali.it – Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

<IL NUOVO PAPA LEONE XIV è STATO A GELA IN SICILIA NEL 2011. CASPITERINA !!!>
Parole di Don Pasqualino Di Dio e qualcosa che non sapevamo che lega Gela al nuovo Papa. Lo Spirito Santo ci sorprende sempre: L’ultimo Papa Leone, incitato da Santa Elena Guerra, è stato determinante nella diffusione del culto allo Spirito Santo e dei movimenti. Laureato in matematica e in filosofia, il Papa è un agostiniano, ha visitato Gela nel 2011 e c’è chi ricorda che ha soggiornato nella chiesa dedicata a Sant’Agostino.
Invochiamo lo Spirito Santo perché ci doni una novella Pentecoste. Figlio di Agostino e dono della Vergine Maria e di San Michele, che oggi celebriamo. Nel 2011, da Priore Generale, ha visitato la nostra chiesa-convento di Sant’Agostino in Gela in Sicilia. (nella foto don Fausciana con il nuovo Papa Leone XIV all’epoca nelle mansioni di Priore Generale a Gela).
L’attuale Papa a Gela, ma vi pare poco?
E’ stato anche missionario in Perù e sicuramente la sua presenza a Gela sarà dovuta grazie a mio cugino Padre Giovanni Salerno, storico missionario a Cuzco in Perù, scomparso di recente.

PAPA LEONE XIV: “La pace sia con tutti. Nella certezza che Dio ci ama tutti”.