SI INTENSIFICA LA COLLABORAZIONE TRA “ITALIAN AUTISTIC COMMUNITY” E LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA ED INTERNAZIONALE !

SI INTENSIFICA LA COLLABORAZIONE TRA “ITALIAN AUTISTIC COMMUNITY” E LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA ED INTERNAZIONALE !

< SI INTENSIFICA LA COLLABORAZIONE TRA “ITALIAN AUTISTIC COMMUNITY” E LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA ED INTERNAZIONALE ! >

Si rafforza la collaborazione tra la < Italian Autistic Community > coordinata dal Dott. Davide Sarno (Salerno) e la < Democrazia Cristiana > guidata dal Dott. Angelo Sandri (Udine).

Nei giorni e nelle settimane scorse si è sviluppato un ampio confronto tra le due realtà socio/politiche che hanno condiviso numerosi punti in comune sui quali, oltre alla condivisione, si ritiene di poter realizzare una proficua collaborazione.

Davide Sarno (Salerno)

Da qui la decisione di intensificare i contatti e la collaborazione tra l’Associazione coordinata dal Dott. Davide Sarno e la Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale

Proprio nei giorni scorsi, in occasione della Giornata Mondiale sull’autismo (2 aprile 2025) la Segretaria Nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità Sig.ra Francesca Vecchini) era intervenuta pubblicamente anche dalle colonne de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana per poter attirare l’attenzione dell’opinione pubblica (sia politica che non) sulla necessità di aumentare la consapevolezza sulle varie problematiche dell’autismo, promuovendo così l’inclusione e combattere i vari pregiudizi esistenti.

Francesca Vecchini (Lodi)

Propositi che hanno senz’altro  colpito l’attenzione di molti e dando così nuovo impulso a poter lavorare concretamente per raggiungere gli obbiettivi che si è prefissati.

Tra gli obbiettivi che < Italian Autistic Community > si prefigge vi è senz’altro quello di poter costituire una vera e propria rete tra Associazioni e Singoli che si trovano a dover combattere contro tutta una serie di problematiche davvero gravi ed anche molto  penalizzanti.

Da qui la necessità di creare maggiori collegamenti e poter fare rete, anche in ossequio al motto < l’unione fa la forza > ma anche perchè consapevoli che in un mondo sempre più “strano” e talvolta davvero “ingiusto” sono rimanendo uniti vi è una concreta speranza di poter risolvere i problemi esistenti.

La questo punto di vista la Democrazia Cristiana si è subito resa disponibile ad offrire la propria fattiva collaborazione.

Se ne è fatto interprete anche la Coordinatrice della Segreteria politica Democrazia Cristiana Internazionale Ing. Yenny Gonzalez (Livorno).

Ha voluto infatti sottolineare come il partito dello Scudo Crociato, sia a livello Nazionale che Internazionale, è particolarmente attento alle problematiche che interessano le categorie maggiormente deboli e disagiate.

Ed un tanto di fronte ad una Pubblica Amministrazione che non sempre è sensibile a delle problematiche che dovrebbero essere tenute in ben diversa considerazione.

Certo c’è moltissimo da fare, ma anche piccoli segni come questo, possono contribuire a dare una spinta nel verso giusto a svolgere un lavoro che senz’altro va nella direzione del Bene Comune.

Nei prossimo giorni è previsto un incontro “ufficiale” in video-conferenza tra le Delegazioni di < Italian Autistic Community > e della < Democrazia Cristiana > per poter approfondire i termini della collaborazione così come prospettata e poter iniziare ad elaborare alcune iniziative concrete che possano essere di aiuto alla soluzione dei vari problemi esistenti.

 

********************************************************************

Mioara Done (Roma Capitale)

A cura di Dott.ssa MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860 *

Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento “Sport ed Eventi sociali” della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana e del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Responsabile delle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025

A cura di GEORGETA ARGHIR (Roma Capitale)

Gergeta Arghir (Roma Capitale)

georgeta.arghir@dconline.info * Cell. 353-3192068 *

Organizzativa Generale Vicaria della Democrazia Cristiana Internazionale

Segretaria Organizzativa provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Roma Capitale

Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana e del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Yenny Gonzalez
23 giorni fa

Toscana, terra di impegno e progresso sociale: il progetto Biancofiore Donna DC in prima linea per la disabilità
Un vento di rinnovamento soffia sulla Toscana grazie al lavoro instancabile del progetto Biancofiore Donna DC, alla DC Internazionale, che sta portando avanti importanti iniziative nel comparto della disabilità in diversi comuni della regione.
Grazie all’ascolto dei territori, alle segnalazioni pervenute e alla collaborazione con associazioni e cittadini, stiamo costruendo un programma concreto e inclusivo, che mira ad abbattere barriere – non solo architettoniche, ma anche culturali e sociali.
Sono già in fase di preparazione convegni tematici, incontri istituzionali e tavoli di lavoro che coinvolgeranno enti locali, esperti e famiglie, per dare risposte vere a bisogni reali.
La risposta delle amministrazioni comunali è stata finora entusiasta e partecipata, segno che la buona politica – quella fatta di ascolto, proposta e azione – trova ancora spazio.
Continuiamo insieme, con passione e responsabilità, a costruire una Toscana sempre più inclusiva e attenta a chi vive la disabilità, un grazie senza altro ai nostri dirigenti in speciale al Segretario Sandri
Biancofiore Donna DC – Democrazia Cristiana Internazionale