40 anni di Rocky: Sylvester Stallone annuncia uno speciale documentario.

Sly ha svelato sul suo profilo Instagram che è in lavorazione uno speciale documentario che celebra i primi quarant'anni di Rocky e che ci porterà dietro le quinte del primo film della saga cinematografica dello Stallone Italiano.

Chi non si ricorda le fantastiche avventure di Silvester Stallone sul ring per sfidare il tanto temuto avversario russo, ne sono nate tante serie e a distanza di 40 anni, lo stesso attore si racconta in un documentario.

I fan dello Stallone italiano Rocky Balboa potranno presto andare dietro le quinte dei primi quarant’anni della saga cinematografica dedicata all’amato pugile interpretato da Sylvester Stallone. Proprio l’attore — che è anche ideatore, sceneggiatore e in alcuni casi regista delle pellicole — ha annunciato sul suo profilo Instagram che è in arrivo un documentario che celebra Rocky, portandoci a scoprirne la nascita.

Come spiegato da Stallone, il documentario si concentrerà sul primo Rocky, svelandoci i lavori che lo hanno reso possibile e mostrando dei contenuti dal set che non sono mai stati pubblicati prima. L’approfondimento, intitolato 40 Years of Rocky: The Birth of a Classic, sarà affidato alla regia di Derek Johnson, lodato da Stallone nel suo post. Rocky ha fatto il suo debutto assoluto nel 1976. Da allora, sono arrivati nelle sale sei film dedicati a Rocky Balboa e due spin-off Creed, in cui il pugile italiano affianca il giovane Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, nella sua ascesa sul ring.

La saga ha incassato nel mondo oltre 1,4 miliardi di dollari, di cui quasi 15 milioni solo in Italia. L’originale Rocky a suo tempo portò anche a casa i Premi Oscar come Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Montaggio, ricevendo un totale di ben dieci nomination.

di Antonio Gentile