Si rafforzano le relazioni tra la Democrazia Cristiana italiana e l’Albania/penisola balcanica, grazie anche all’azione del Segretario nazionale Vicario del Dipartimento On. Eduart Ndocaj

Si rafforzano le relazioni tra la Democrazia Cristiana italiana e l’Albania/penisola balcanica, grazie anche all’azione del Segretario nazionale Vicario del Dipartimento On. Eduart Ndocaj
Mara Lucia Tatangelo

A cura di Dott.ssa Mara Lucia Porretta Tatangelo (Roma/Tirana)

maralucia.tatangelo@dconline.info

Portavoce della Democrazia Cristiana Internazionale

< Si rafforzano le relazioni tra la Democrazia Cristiana italiana e l’Albania/penisola balcanica, grazie anche all’azione del Segretario nazionale Vicario del Dipartimento On. Eduart Ndocaj >.

Prof. Filippo Marino

Nell’ambito della Democrazia Cristiana Internazionale, presieduta dal Prof. Filippo Marino, di Gioia Tauro (in provincia di Reggio Calabria, uno sviluppo notevolissimo si sta riscontrando nell’ambito del Dipartimento per le Relazioni con l’Albania e la penisola balcanica, attualmente coordinato dal Segretario nazionale Vicario del Dipartimento stesso On. Eduart Ndocaj.

Il Segretario naz.le Angelo Sandri consegna all’On. Eduart Ndocaj la tessera di adesione alla Democrazia Cristiana per l’anno 2021

Nel corso della recente Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, svoltasi a Roma (presso l’Hotel Napoleon, di piazza Vittorio Emanuele II), l’On. Eduart Ndocai ha avuto modo di esporre le linee guida che intende perseguire per far si che tra la Democrazia Cristiana italiana ed i partiti di ispirazione democratico cristiana presneti in Albania ed in tutta la penisola balcanica si possano sviluppare sempre di più rapporti di proficua collaborazione, in modo da poter sfruttare utili sinergie per l’affermazione di quei valori che sono alla base dell’azione politico/sociale sia della D.C. che dei suoi partiti fratelli.

Eduart Ndocaj, che partecipava per la prima volta alla massima assise della Democrazia Cristiana, ha avuto modo di reincontrare il Segretario politico nazionale D.C. Dott.. Angelo Sandri, nonchè numerosi altri dirigenti apicali della Democrazia Cristiana italiana.

Il delegato dell’Emilia Romagna Klodian Cami

Va inoltre detto che l’On. Eduart Ndocaj si è messo subito la lavoro per poter individuare su tutto territorio italiano validi esponenti politici che possano positivamente collaborare allo sviluppo di questo Dipartimento che assume una grande rilevanza all’interno della D.C. Internazionale.

Il delegato del Friuli Venezia Giulia Pal Perleka

Per quanto attiene le prime nomine di livello regionale che sono state recentemente conferite citiamo Klodian Cami, di Reggio Emilia, Segretario regionale del Dipartimento per le Relazioni con l’Albania e la penisola balcanica della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna.

Il delegato della regione  Lazio Petrit Lici

Citiamo altresi Pal Perleka, di Udine, Segretario regionale del Dipartimento per le Relazioni con l’Albania e la penisola balcanica della Democrazia Cristiana della regione Friuli Venezia Giulia.

Citiamo infine Petrit Lici, di Roma, Segretario regionale del Dipartimento per le Relazioni con l’Albania e la penisola balcanica della Democrazia Cristiana della regione Lazio.

Il Presidente nazionale Vicario della D.C. Internazionale On. Zef Bushati

Il Presidente Vicario della D.C. Internazionale On. Zef Bushati (Tirana) ha espresso il proprio plauso per questa intensa attività prodromica a risultati molto positivi che saranno riscontrabili già nell’immediato futuro.

Gli fa eco il Segretario nazionale del Dipartimento per lo Sviluppo e Marketing della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio (Monza), personalmente impegnato nel seguire lo sviluppo dei rapporti tra Italia ed Albania.

Jacopo Dozio è presente in questi giorni a Durazzo, dove ha avuto modo di incontrare l’On. Zef Bushati ed ha potutovalutare con lui i il positivo evolversi dell’organizzazione della Democrazia Cristiana italiana sempre più impegnata a “mettere radici” in tutto il continente.

Non si resta dunque che salutare calorosamente le “new entry” in Democrazia Cristiana e porgere a loro il nostro classico saluto di benvenuto !

< A tutti i nuovi Dirigenti della D.C. giungano i più cordiali auguri di Buon lavoro e di Buona D.C. da parte di tutta la Dirigenza Nazionale ed Internazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA – Grazie ! >.

< Drejtuar te gjithe drejtuesve te Demokracise Kristiane, i percjellim urimet me te mira dhe pune te mbare nga ana e Drejtuesve Kombetar dhe Nderkombetare te Demokracise Kristiane – Faleminderit ! >.