IL DOTT. VINCENZO MINARDO (RAGUSA) E’ IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE SICILIA

IL DOTT. VINCENZO MINARDO (RAGUSA) E’ IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE SICILIA
Jacopo Dozio (Monza)

A cura di Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) *

jacopo.dozio@dconline.info * cell. 331-4053606 *

Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

< IL DOTT. VINCENZO MINARDO (RAGUSA) E’ IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE SICILIA >

Il Dott. VINCENZO MINARDO (di Modica/in provincia di Ragusa) è il nuovo Presidente regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della Regione Sicilia.

Vincenzo Minardo (Ragusa)

La nomina GLI è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (provincia di Udine * mail: segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 / cell. 342-1876463 ) su proposta del Vice-Segretario politico nazionale D.C. e Segretario regionale D.C. della Sicilia Dott. MAURIZIO MURATORE (Palermo * mail : maurizio.muratore@dconline.info * Cell. 338-2445376 ).

Maurizio Muratore (Palermo)

Un tanto con lettera di incarico di cui al protocollo numero 048/2021 * Regionali D.C. * di data 06-05-2021 * vincenzo.minardo@dconline.info.

Prosegue dunque la riorganizzazione della Democrazia Cristiana in regione Sicilia, guidata dall’attuale Segretario politico regionale Dott. Maurizio Muratore (di Palermo), uno dei principali protagonisti della cosiddetta < Resilienza democristiana > che dal 1994 ad oggi ha permesso di tenere alta la bandiera della Democrazia Cristiana.

Dott. Alberto Gulisano (Catania)

Tentativo ben riuscito, visto che la Democrazia Cristiana è ancora oggi ben viva e vegeta, nonostante gli innumerevoli tentativi di cancellare questa preziosa presenza politica che – come recita un famoso slogan democristiano – è stata < LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L’ITALIA ! >

Dott. Rosario Lo Proto (Palermo)

Accanto al Segretario politico regionale Dott. Maurizio Muratore (Palermo) ed al Presidente Regionale Dott. Vincenzo Minardo (Ragusa), citiamo anche il Vice-Segretario politico regionale Dott. Alberto Gulisano (Catanaia); il Segretario elettorale regionale e Vice-Segretario elettorale naz.le Cav. Pippo Sinatra(Catania).

Prof.ssa Annamaria Grasso

Nonchè il Segretario regionale Dip. Cultura e formazione e Segretario D.C. provincia di Palermo Dott. Rosario Lo Proto (Palermo); il Segretario regionale Mov. Femminile e per le Pari Opportunità prof.ssa Annamaria Grasso (Catania).

Il Segretario elettorale reg.le della Democrazia Cristiana della Sicilia Cav. Pippo Sinatra

Ed inoltre il Segretario regionale Dip. Enti locali Dott. Calogero Zito (Enna); il Vice-Segretario regionale Vicario Dip. Enti Locali Francesco Palumbo (Catania) e vari altri dirigenti ancora che andremo a precisare nel corso di prossimi servizi giornalistici sulla Democrazia Cristiana dell’Isola.

D’altronde con l’attenuarsi della terribile pandemia che ha colpito anche l’Italia e la conseguente ripresa delle normali attività – anche dal punto di vista politico – uno degli appuntamenti più vicini ed importanti per la D.C. è senz’altro quello della celebrazione dei Congressi provinciali e di quello regionale della Democrazia Cristiana siciliana.

Francesco Palumbo (Catania)

Detti Congressi si sarebbero dovuti celebrare già nello scorso anno 2020, in preparazine al XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana previsto appunto entro la fine del 2020.

Calogero Zito (Enna)

Ma i noti impedimenti dovuti alla crisi pandemica hanno fatto slittare, sia i Congressi territoriali che quello nazionale, alla seconda metà dell’anno 2021.

Ora duque, finalmente, con la ripresa effettiva dell’attività politica ed anche da parte del partito dello scudocrociato, la macchina organizzativa congressuale della Democrazia Cristiana si è necessariamente ed opportunamente rimessa in moto !

Ma anche di questo Vi daremo puntuamente conto – dalle colonne del nostro giornale – nel corso delle prossime settimane.

Per l’intanto al neo-nominato Presidente regionale della Democrazia Cristiana della regione Sicilia Dott. VINCENZO MINARDO possano giungere i più cordiali auguri di Buon lavoro e di Buona D.C. da parte di tutta la Dirigenza Nazionale ed Internazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA, nonche anche da tuttala redazione giornalistica de < IL POPOLO >.

 

*****************************************************************************

Pagina facebook de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< facebook.com/IlPopolo.News > 

***************************************************************