GV 18 MARZO 2021 – ORE 17.00 – INCONTRO OPERATIVO DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE SOCIO/POLITICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTITOLATA A “JACQUES MARITAIN”

GV 18 MARZO 2021 – ORE 17.00 – INCONTRO OPERATIVO DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE SOCIO/POLITICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTITOLATA A “JACQUES MARITAIN”
Angelo Sandri

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/prov. Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

< GV 18 MARZO 2021 – ORE 17.00 – INCONTRO OPERATIVO DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE SOCIO/POLITICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTITOLATA A “JACQUES MARITAIN” > 

Andrea Zallocco

Su proposta del Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario nazionale del Dipartimento Economia della D.C. Dott. Andrea Zallocco (di Pescara) è stato convocato per quest’oggi pomeriggio (giovedì 18 marzo 2021) alle ore 17.00 un incontro operativo (in video conferenza) della Scuola di Formazione socio/politica della Democrazia Cristiana.

La Scuola di formazione socio/politica della D.C. è intitolata – come noto – al filosofo cattolico francese “Jacques Maritain”, il cui pensiero ha influenzato in maniera enorme lo sviluppo della Dottrica Sociale della Chiesa nel corso del XX secolo ed anche lo svolgersi del Concilio Vaticano II.

Domizia Di Crocco

Con tutta una serie di articoli redatti a cura del Dott. Fernando Ciarrocchi (Monterandone/ in provincia di Ascoli Piceno) e pubblicati anche sul giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana. stiamo adeguatamente cercando di approfondire il pensiero dell’illustre filosofo francese.

Del suo pensiero – ne siamo certi – se ne occuperà sicuramente anche la Scuola di formazione socio/politica della Democrazia Cristiana che sta per cominciare la propria attività e che a lui è stata intitolata.

Tornando all’incontro operativo di oggi, lo stesso sarà coordinato sul piano tecnico dalla Dott.ssa Domizia Di Crocco (Terracina/in provincia di Latina * cell. 324-8648262 * domizia.dicrocco@dconline.info).

Alla stessa potranno rivolgersi eventuali interessati alla partecipazione a detto incontro che si presume possa concludersi verso le ore 18.00 (orario d’inizio alle ore 17.00 di gv 18/03/2021).

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *