Giornata importante per la Giustizia in Italia (8 febbraio 2021): iniziato a Perugia il processo contro l’ex Giudice Palamara

Giornata importante per la Giustizia in Italia (8 febbraio 2021): iniziato a Perugia il processo contro l’ex Giudice Palamara
Loredana Di Lorenzo (Roma)

A cura di Loredana Di Lorenzo (Tivoli/RM) *

loredana.dilorenzo@dconline.info

Presidente nazionale Associazione “Tessitori di Legalità”.

< Giornata importante per la Giustizia in Italia (8 febbraio 2021): iniziato a Perugia il processo contro l’ex Giudice Palamara >.

Ieri (lunedì 8 febbraio 2021) è stato un giorno molto importante per il nostro Paese in quanto si è aperto a Perugia il processo contro l’ex Giudice Palamara.

Il bubbone, deflagrato negli scorsi mesi, è passato praticamente finora sotto il silenzio dei media.

Il fatto, sia pur molto grave, non ha sorpreso più di tanto.

Sono i moltissimi cittadini che a ricaduta ne fanno triste esperienza. Ricordiamo come il povero Riccardo Bigego si sia tolta la vita, non tanto perché disperato, ma soprttutto per richiamare l’attenzione sulla “mala gestio” giudiziaria.

Si può chiamare ancora “Stato di diritto” un Paese dove Il potere giudiziario è ridotto in uno stato davvero pietoso, con infiltratazioni di mafie ed affini, strumentalizzato e svilito da un sistema che spadroneggia a suon di carte da bollo ?

Ed anche in questo caso, ed ancora, assistiamo al teatrino di chi si straccia pubblicamente l’ermellino, ma che poi nelle segrete stanze lascia che tutto rimanga in un silenzio che potremmo ben definire “omertoso”.

Credo sia arrivato il momento di agire mettendo mano con urgenza a quella riforma della giustizia che da tanto tempo si reclama inutilmente !

Dovremmo chiedere controlli di giurie popolari per ogni sentenza, per ogni giudizio.

Un controllo del popolo su chi amministra le leggi in nome è per conto del popolo Italiano.
Utopia ? No urgenza. Non perdiamo questa opportunità.
.
E ricordiamoci la frase di San Paolo: < Tutto posso in Colui che mi dà forza >.

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *