25 marzo 2021 – FESTA DELL’ANNUNCIAZIONE. NON C’È IL DIRITTO DI MENTIRE, NÉ C’È IL DIRITTO DI UCCIDERE:  C’È IL DIRITTO DI VIVERE !

25 marzo 2021 – FESTA DELL’ANNUNCIAZIONE. NON C’È IL DIRITTO DI MENTIRE, NÉ C’È IL DIRITTO DI UCCIDERE:  C’È IL DIRITTO DI VIVERE !

A cura di Diego Labriola (Argentina) *

Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana in Argentina. *
< 25 marzo 2021 – FESTA DELL’ANNUNCIAZIONE. NON C’È IL DIRITTO DI MENTIRE, NÉ C’È IL DIRITTO DI UCCIDERE:  C’È IL DIRITTO DI VIVERE ! >
Quest’oggi – 25 marzo 2021 – si celebra la Festa dell’Annunciazione di Maria.
E’ anche la Festa del nascituro e del bambino mai nato.

In questa importante ricorrenza dell’Annunciazione a Maria ritengo alquanto significativo riprovorVi la sintesi dell’intervista a Sua Eminenza  Mons. Juan Antonio Reig Pla (Spagna) riguardante: “Le cinque battaglie da combattere per gli uomini di buona volontà”

Dobbiamo essere pronti ad essere testimoni, ed anche martiri, in queste battaglie che devono essere combattute a qualsiasi latitudine, visto l’avanzata della pianificazione della morte in tutto il mondo.
1. LA BATTAGLIA PER IL MATRIMONIO E PER LA FAMIGLIA
Senza matrimoni, marito – moglie e famiglie fortemente unite dall’amore, non è possibile educare i figli in modo armonioso e completo.
2. LA BATTAGLIA PER LA VITA VITA
Senza figli, ancor di più, senza famiglie numerose e senza il più scrupoloso rispetto per la nuova vita, per i malati e per gli anziani: non c’è futuro !
3. LA BATTAGLIA DELLE COSCIENZE
È necessario, dal rispetto e dalla promozione della vera libertà, educare e mobilitare le coscienze, formando la ragione perché l’intelligenza conosca e riconosca la verità.
La volontà sia orientata a fare il bene, cioè ad amare, e la sensibilità anela vera bellezza.
4. LA BATTAGLIA DELLA MEMORIA
È fondamentale ricordare la nostra origine, da dove veniamo, la nostra tradizione, le nostre radici cristiane. Senza queste radici l’albero della nostra civiltà è destinato a morire.
5. LA BATTAGLIA PER LA PRESENZA NELLA VITA PUBBLICA
È essenziale organizzarsi, essere presenti nei media e partecipare in generale alla vita pubblica mobilitando la società civile per esigere leggi eque.
Dobbiamo essere pronti ad essere testimoni, cioè martiri “combattendo la buona battaglia della fede e dell’evangelizzazione”.
La pienezza dell’umano è il cristiano: “ecce homo”
La battaglia contro Satana è impari, la vittoria non è possibile senza i doni gratuiti della Fede e della grazia di Dio, che devono essere invocati ogni giorno dall’Altissimo ,insieme a tutte le altre virtù.
Ma anche questo non è possibile senza l’annuncio esplicito della “Buona Novella”.
Nonostante le tante difficoltà, è necessario proporre con coraggio il “Vangelo della vita”: Cristo nostro Salvatore.  (Fonte: Segreteria del Vescovo di Cartagena – Spagna)
“Ama, conosci e difendi il dono della vita umana e della famiglia”.
Campagna di sensibilizzazione permanente sulla sacralità e inviolabilità della vita della persona umana, dal concepimento, in ogni momento e luogo e fino alla morte naturale, con un destino trascendente ed eterno.
Diego A P Abriola – “Christian Family Orientation Center” (COFC) – “Sacra Famiglia di Nazareth”