SI E’ SVOLTO MARTEDì 15 NOVEMBRE 2022 (ORE 18.30) IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) UN INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA RISERVATO ALLA REGIONE LOMBARDIA

SI E’ SVOLTO MARTEDì 15 NOVEMBRE 2022 (ORE 18.30) IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) UN INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA RISERVATO ALLA REGIONE LOMBARDIA

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario nazionale Vicario Dip. Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana

Coordinatore giornalistico de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< SI E’ SVOLTO MARTEDì 15 NOVEMBRE 2022 (ORE 18.30) IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) UN INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA RISERVATO ALLA REGIONE LOMBARDIA >.

Si è svolta ieri sera (martedì 15 novembre 2022) alle ore 18.30 la riunione in video-conferenza (modalità MEET) promossa dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e dedicata specificatamente alla Regione Lombardia.

Si tratta dalla prima di una serie di riunioni in tele-conferenza dedicata alle varie regioni d’Italia e tramite le quali il Segretario politico nazionale del partito dello Scudo Crociato Dott. Angelo Sandri intende mantenere i contatti la Dirigenza territoriale della Democrazia Cristiana anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali – interni ed esterni – che attendono la D.C.

Per la precisione il primo di questi incontri telematici ha avuto luogo venerdì scorso ( vn 11 novembre 2022) ed ha riguardato la regione Sardegna (riunione presieduta dal Segretario politico regionale della D.C. della Sardegna Avv. Gianfrancesco Piscitelli).

Endo Giarin (Verona)
Gianmaria Cappi (Torino)

Ieri (Mt 15-11-2022) si è svolta la riunione riguardante la Lombardia, mentre questa sera (Mc 16-11-2022 – ore 18.30) sarà la volta del Lazio.

Filippo Bongiovanni (Firenze)

Ritornando a questo primo incontro dedicato alla Regione Lombardia, l’incontro è stato coordinato telematicamente dal Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Endo Giarin (Verona) ed ha visto la presenza anche del Presidente elettorale nazionale D.C. e Segretario politico regionale della D.C. del Piemonte-Valle d’Osta Dott. Gianmaria Cappi (Torino).

il Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri ha illustrato gli scopi che ci si prefigge con questo “tour” telematico della D.C. nelle varie regioni d’Italia ossia quello di attirare l’attenzione sull’organizzazione che è necessario attivare in vista dell’ormai prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che si intende celebrare agli inizi del 2024.

Graziella Duca Arcuri (Cosenza)
Gabriella Strizzi (Ancona)

A tal fine è importante sfruttare la disponibilità espressa in sede di Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma alla fine del mese di ottobre 2022 con la quale si è deciso di aprire le porte anche all’esterno del partito onde dar modo di permettere una più ampia diffusione del verbo democristiano e rafforzare la D.C. sia dal punto di vista politico che organizzativo.

Mioara Done (Roma)

Da questo punto di vista dunque è estemamente importante – ha sottolineato Angelo Sandri – dare grande spazio alle operazioni di tesseramento al partito per l’anno 2022 ritenendo che questa sia una premessa indispensabile per un soddisfacente svolgimento delle Assemblea congressuali della Democrazia Cristiana, sia a livello provinciale che regionale, ed anche – quanto fattibile – anche a livello territoriale.

jacopo Dozio (Monza), Angelo Sandri e Vito Roberto Robles (Brescia)

Ovviamente grande spazio della discussione – nel corso della riunione di ieri – è stata riservata alle tematiche di carattere elettorale, ricordando che la Regione Lombardia si sta avviando alle prossime elezioni regionali che si svolgeranno nella primavera del 2023.

A questo proposito Angelo Sandri ha ricordato la necessità di intensificare il ritmo di questi incontri, anche telematici, sottolineando che ad essi va affiancata la indispensabile attivita da svolgersi di presenza a livello locale.

Presenti all’incontro D.C. svoltosi ieri sera numerosi esponenti democristiani di varie province della Lombardia che hanno anche preso la parola nel corso dell’incontro.

Altri si erano messi direttamente in contatto con la Segreteria politica nazionale D.C. per le opportune informazioni e delucidazioni.

Gabriella Fardella (Roma)

Presenti anche numerosi Dirigenti nazionali della D.C. tra i quali menzioniamo – tra gli altri, oltre ai già citati E. Giarin e G. Cappi – anche il Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario Filippo Bongiovanni (Firenze); il Vice-Presidente nazionale e Segr, naz.le Mov. Femminile D.C. Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona); la Coordinatrice della Segreteria politica naz.le Mioara Done (Roma); il Segr. naz.le Dip. Enti locali Ferdinando Celeste (Reggio Calabria); il Vice-Segretario naz.le per le Relazioni con il Mondo Cattolico e del Volontariato Gabriella Fardella (Roma); il Segr. naz.le per le Relazioni con il pubblico della D.C. Patrizia Cosenza (Trapani); il Segretario naz.le Dip. Ambiente della D.C. Giordana Di Giacomo (Roma), Dott. Giuseppe Casella ( Brescia) Segretario Provinciale Enti locali, Avv. Michele Zerbio(Brescia) Vice Segretario Provinciale per il Dipartimento Giustizia, Dott.ssa Marina Paraluppi( Brescia) Segretario Provinciale e Regionale Movimento Femminile delle Pari Opportunità.

Il Senatore Angelo Presutti (Roma)

Assente giustificato per inderogabili motivi lavorativi il Segretario politico regionale della Ddella .C. Lombardia e Segretario nazionale del Dipartimento <Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza).

Presenti all’incontro anche i rappresentanti apicali di Unione Cattolica Italiana, tra cui il Presidente nazionale Sen. Angelo Presutti (Roma) ed il Presidente nazionale Vicario dell’U.C.I. Cristina Panzavolta (Forlì-Cesena) i quali hanno ribadito la proficua collaborazione in essere tra Democrazia Cristiana ed Unione Cattolica Italiana, nonchè l’intenzione di potersi presentare con proprie Liste di Candidati, con nome e simbolo del proprio rispettivo partito, alle varie consultazioni elettorali in essere prossime venture.

Alle ore 20.00 il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha posto termine a questo incontro dando appuntamento ai presenti (ed ad altri) per il tardo pomeriggio di venerdì 18 novembre 2022 (ore 18.30) per un nuovo incontro ancora riservato alla regione Lombardia così come era stato esplicitamente richiesto dal Segretario comunale della D.C. di Brescia e Vice-Segretario politico regionale D.C. Lombardia Rag. Vito Roberto Robles (Brescia).

 

*********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************************

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments