ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA GRIDA IL SUO SI’ ALLA LEGALITA’  ED ALLA GIUSTIZIA !

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA GRIDA IL SUO SI’ ALLA LEGALITA’  ED ALLA GIUSTIZIA !
Endo Giarin (Verona)

A cura di Dott. ENDO GIARIN (Verona)

endo.giarin@dconline.info * Cell. 342-0010489 *

Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo Regionale della Democrazia Cristiana della Regione Veneto

< ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA GRIDA IL SUO SI’ ALLA LEGALITA’  ED ALLA GIUSTIZIA ! >.

Quest’oggi lunedì 23 maggio 2022 ricorre in Italia la < Giornata nazionale della legalità >.

Ed anche la Democrazia Cristiana intende degnamente ricordare questo importante appuntamento che è di grande rilevanza per qualsiasi cittadino italiano onesto.

Il 23 maggio di quest’anno 2022 è la data in cui ricorre il trentesimo anniversario della strage di Capaci (23 maggio 1992) in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta.

Il nostro Partito dello scudocrociato ha da sempre posto grande attenzione alla cultura della legalità aderendo alle principali associazioni di lotta alle mafie e mettendo al centro del suo programma politico una efficace azione a sostegno di questi principi fondamentali per uno sviluppo che sia anche etico e morale della nostra Repubblica..

La Lista Civica “RINACITA CIVICA” che è  presente alle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno 2022 a Visciano (NA)

Si è fatto interprete di questi importanti sentimenti anche il Dott. Michele Lacerra (di Visciano, Comune in provincia di Napoli) impegnato in queste settimane nella campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale della sua città.

Il Dott. Michele La Cerra, esponente della Democrazia Cristiana (unitaria), è infatti candidato nella Lista Civica < Rinascita Civica – Visciano > che sostiene la candidatura a Sindaco della città dell’Avvocato Peppino Gambardella.

<< E questa mia candidatura – sottolinea Michele La Cerra – nasce proprio come risposta all’esigenza di riscatto e di cambiamento che si avverte nel nostro Paese.

Il Candidato Sindaco a Visciano (NA) Avv. Beppino Gambardella

Purtroppo, i soliti giochi di potere, gli accordi trasversali e gli interessi personali, hanno molte volte impedito la candidatura di gente che ha realmente a cuore il Paese.

Oggi, però, si avverte forte lo sconcerto per questo modo di fare politica: e proprio questa considerazione mi ha dato il coraggio per scendere in campo in prima persona, per poter mettere l’uomo e la sua dignità siano al centro di tutto !

E laddove venga valorizzata la sincera inclinazione alla convivenza serena e la generosa disponibilità verso il prossimo; con la certezza di poter contare, nei momenti di necessità, in un sistema pubblico e privato capace di garantire il diritto a stare meglio; un sistema in cui nessuno si senta abbandonato; più rispettoso dell’ambiente, più salubre, più ricco dei servizi pubblici essenziali; più aperto alle esigenze dei giovani, che guardi al benessere ed alla valorizzazione delle donne; più amico dei bambini.

Ecco dunque la necessità di dedicare particolarmente questa <Giornata nazionale della Legalità> a tutti coloro che, in questi mesi ed in questi anni, si sono prodigati – con abnegazione e grande senso del dovere – nella difficile gestione della cosa pubblica a servizio di quegli ideali di legalità e di giustizia che sono alla base della nostra convivenza civile e democratica.

Il grato ricordo da parte nostra del sacrificio delle donne e degli uomini che per servire lo Stato hanno perso la vita per mano mafiosa è il modo migliore per far rivivere l’eredità morale e il messaggio di speranza che ci ha lasciato Giovanni Falcone e, con lui, Paolo Borsellino ( del cui assassinio celebreremo l’anniversario fra poche settimane).

Avv. Alfredo De Filippo (Salerno)

Vogliamo dunque far rivivere l’eredità di chi ha dedicato la propria vita alla difesa della legalità e sarà anche un segno di ringraziamento per chi tutti i giorni combatte contro la mafia! >>

Anche il Segretario nazionale del Dipartimento Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana italiana Avv. Alfredo De Filippo (di Sarno/in provincia di Salerno) ha voluto sottolineare che questo nostro preziosissimo  < NO ALLE MAFIE > si incardina in un’azione costante e quotidiana che ci porta ad un impegno concreto e fors’anche pericoloso.

Ma questo impegno è indispensabile per contrastare tutte quelle forme di illegalità e di ingiustizia che ci impediscono di vivere da cittadini liberi e consapevoli delle nostre responsabilità anche nel quotidiano !

 

              ****************************************************************************************

     www.ilpopolo.news * www.demjocraziacristianaonline.it *

              ****************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments