Andrea Turco (M.G.D.C.): l’invito del Vangelo alla conversione !

di ANDREA TURCO (Roma) * www.ilpopolo.news

Anche il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e della Provincia di Rima interviene sugli importanti argomenti di carattere etico sollevati nel suo recente intervento pubblicato su www.ilpopolo.news dal dott. Sergio Martuscelli, Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana capitolina e della Provincia di Roma.

Dobbiamo combattere affinchè le nuove generazioni vengano plasmate dal Cristianesimo.

Molti, ad oggi, purtroppo sono atei, ma troppo spesso accade che gli atei abbiano più valori di coloro che si dichiarano cristiani.

Dobbiamo pertanto prendere in seria considerazione l’invito del Vangelo alla conversione e seguire quindi la dottrina di Gesù Cristo, che infuse pace nel mondo ed indicandoci grandi valori, per superare la povertà,  per una moralità degli uomini, morendo crocifisso per noi per darci la salvezza.

Certo che siamo molto scossi dagli abomini della pedofilia, con casi provenienti da uomini dia chiesa. Certe situazioni provengono dal male ed il male va combattuto con tutte le nostre forze.

Ma si rafforza anche la voglia di ritornare ad essere cristiani, con la diffusione del Vangelo ed il rispetto per la parola di Dio.

Solo in questo modo e seguendo gli insegnamenti cristiani riusciremo a riemergere come civiltà pensante e dirigente.

“Cogito ergo sum”: è un detto latino che deve far pensare tutti; grandi e piccoli.

Su questi temi il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e della Provincia di Roma intende confrontarsi nel corso del mese di ottobre 2018.

Anche questo è un modo importante per prepararsi seriamente allo svolgimento degli Stati Generali della Democrazia Cristiana che si terranno prossimamente proprio a Roma.

Andrea Turco (Roma) * www.il popolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Segretario politico M.G.D.C. di Roma Capitale e Provincia di Roma.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
MARIO De Benedittis
MARIO De Benedittis
3 anni fa

Che il Signore Benefica Andrea Turco questi sono valori cristiani bisogna cercare i giovani che hanno fede io condivido con tutto il cuore mario de benedittis

Andrea Turco
Andrea Turco
3 anni fa

Grazie, nè troveremo a bizzeffe di giovani e grandi che vogliono riportare i valori democristiani alti nel nostro paese.
Non dobbiamo perdere la nostra storia, la nostra identità, la nostra religione per nessuna ragione al mondo.
Un grazie speciale a Mario De Benedettis