08-06-2020 INTERESSANTE INCONTRO TELEMATICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VISTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE D.C. DI SABATO 20 GIUGNO 2020 A ROMA

08-06-2020 INTERESSANTE INCONTRO TELEMATICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VISTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE D.C. DI SABATO 20 GIUGNO 2020 A ROMA

A cura di KATYA OMES (Milano) * katya.omes@dconline.info * cell. 338-9446344 * Segretario nazionale del Movmento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. *Vice-Segretario nazionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC

< 08-06-2020 INTERESSANTE INCONTRO TELEMATICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VISTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE D.C. DI SABATO 20 GIUGNO 2020 A ROMA >.

Alberto Zara (Siracusa)

Si è svolto lunedì sera (con inizio alle ore 19.00) il preannunciato incontro telematico in preparazione alla riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che si svolgerà a Roma sabato 20 giugno 2020 (con inizio alle ore 10.00) presso la Sala riunione dell’Università San Paolo Apostolo numero 335, a Roma, cortesemente messa a disposizione della D.C. per la circostanza.

Angelo Sandri (Udine)

L’incontro, svoltosi su modalità < ZOOM > è stato coordinato dal Segretario nazionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana dott. Alberto Zara (Siracusa) ed ha visto la partecipazione di una sessantina di dirigenti nazionali della D.C.

In apertura di incontro vi è stato – in diretta telematica da Manduria (in provincia di Taranto) – il saluto da parte del Consigliere regionale della Puglia Luigi Morgante. Morgante, nel confermare che sta seguendo con molta attenzione l’attività della Democrazia Cristiana non solo in Puglia ma anche a livello nazionale, ha formulato a tutti i presenti i più cordiali auguri di buon lavoro per una proficua e produttiva riunione.

Il Consigliere regionale della Puglia Luigi Morgante (Manduria/TA)

Ha preso quindi la parola Il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri che dopo la recita del Padrone Nostro, come da consolidata tradizione in apertura di ogni riunione nazionale della D.C., ha sviluppato il suo intervento nel corso del quale ha richiamato l’attenzione dei presenti su quelli he saranno i punti fondamentali dell’ordine del giorno che sarà trattato nella Direzione nazionale della D.C. di sabato 20 giugno 2020.

Clara Funiciello
Clara Funiciello (Taranto)

Senza dubbio si tratterà di organizzazione del partito; tesseramento della Democrazia Cristiana per l’anno 2020; coordinamento dei Dipartimenti e programma elettorale; linea politica ed alleanze in vista delle elezioni regionali ed amministrative del 2020; Congressi D.C. territoriali, provinciali e regionali; XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana; problematiche della Comunicazione (Immagine, Internet, Stampa); giornale <IL POPOLO>; formazione, sviluppo della D.C. all’estero.

Queste alcune delle tematiche principali che verranno affrontate nel corso della Direzione nazionale della D.C. di Sabato 20-06-2020. A cui si stanno aggiungendo altri argomenti da trattare in base alle proposte che vengono via via formulate, anche nel corso degli incontritelematici che si stanno svolgendo.

Dopo l’intervento di Angelo Sandri (Udine) hanno preso la parola Alessandro Calabrese (Taranto); David Ondini (Brescia), Clara Funiciello (Taranto), Gino Tufani (Torino), Ciro Andreotti (Torino), Gianmaria Cappi (Torino), Rodolfo Concordia (Roma), Lorenzo Grigolini (Verona), Valerio Pradal (Venezia), Giovanni Monorchio (Macerata), Angelo Pagani (Brescia), Avv. Alfredo De Filippo (Salerno), Nicola Toajar (Verona).

Un plauso va meritamente al coordinatore organizzativo della serata Alberto Zara che ha saputo condurre con la consueta maestria lo svolgersi della riunione sul piano tecnico, il che non è facile avendo a che fare con un pubblico ancora abbastanza inesperto enon avvezzo all’uso di questi nuovi strumenti tecnologici.

In ogni caso, come già preannunciato vi sarà un nuovo incontro telematico di livello nazionale previsto per giovedì 11 giugno, con inizio alle ore 19.00, per proseguire il dibattito iniziato ieri sera.

Già da oggi pomeriggio sarà in funzione un nuovo < FORMAT >attraverso il quale ci si può prenotare per partecipare all’incontro telematico di giovedì sera.

Il < FORMAT > sarà presente nella home page (in alto, sulla destra) del sito internet ufficiale della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo telematico < www.democraziacristianaonline.it >.

Nel < FORMAT > di cui trattasi si indica nome e cognome, telefono e mail presso cui ci desidera venga inviato il LINK di partcipazione all’incontro telematico di giovedì sera 11 giugno 2020.

< LINK > che verrà inviato automaticamente a tutti i richiedenti nel pomeriggio di giovedì a qualche ora di distanza dall’inizio della riunione.

Per la giornata di domani inoltre è prevista la predisposizione e diffusione di un beve video con cui illustrare le principali regole di partecipazione ad un incontro telematico in piattaforma ZOOM, di cui –  anche nell’incontro di ieri sera – è stata sottolineata l’utilità.

 

A cura di KATYA OMES (Milano) * katya.omes@dconline.info * cell. 338-9446344 * Segretario nazionale del Movmento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. *Vice-Segretario nazionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana.