Indirizzo di saluto ai Dirigenti della Democrazia Cristiana di San Felice a Cancello (in provincia di Caserta) in occasione della inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana intitolata ad “Alcide De Gasperi” >.

Indirizzo di saluto ai Dirigenti della Democrazia Cristiana di San Felice a Cancello (in provincia di Caserta) in occasione della inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana intitolata ad “Alcide De Gasperi” >.

< Indirizzo di saluto ai Dirigenti della Democrazia Cristiana di San Felice a Cancello (in provincia di Caserta) in occasione della inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana intitolata ad “Alcide De Gasperi” >.

Preg.mo Avv. Monica Ippolito * Segretario politico D.C. di San Felice a Cancello (CE) e Vice-Segretario politico provinciale D.C. di Caserta.

Preg.mo Dott. Gennaro Perrotta * Segretario organizzativo della D.C. di San Felice a Cancello (CE)

Preg.mo Dott. Sabatino Esposito * Segretario provinciale D.C. di Caserta e Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Preg.mo Prof. Luigi Passariello * Presidente provinciale D.C. di Caserta e Vice-Segretario nazionale Dip. Enti locali

LORO SEDI

Alcide De Gasperi

<< Carissimi, in questa lieta circostanza afferente l’inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana di San Felice a Cancello (provincia di Caserta) che avete deciso di intitolare alla figura dell’insigne statista “Alcide De Gasperi” desidero esprimerVi la nostra più viva partecipazione a questo importante e significativo evento.

Esprimiamo nel contempo, anche a nome di tutta la Dirigenza nazionale ed internazionale della Democrazia Cristiana, grande apprezzamento non solo per questa attesa realizzazione, ma anche per tutta la importante attività da Voi svolta in questi mesi, nell’ambito della D.C. di San Felice a Cancello, nonchè nell’ambito della D.C. della provincia di Caserta.

Un’attività costantemente finalizzata all’opera di rilancio – sia sul piano politico che organizzativo – del partito della Democrazia Cristiana.

L’apertura di una sede politico/operativa è un segno evidente non solo di grande coraggio (viste le non poche difficoltà sia operative che finanziarie esistenti nell’intraprendere una così onerosa iniziativa) ma è soprattutto un segno di forte testimonianza dei valori che intendiamo sostenere con la nostra adesione al partito della Democrazia Cristiana.

E siamo convinti che nonostante le difficoltà e gli ostacoli che incontriamo quotidianamente sul nostro cammino, la proposta politica della Democrazia Cristiana è altamente meritoria per il progresso civile e democratico del nostro Paese.  Un progresso che i nostri Padri fondatori e tutti i dirigenti che si sono susseguiti alla guida del nostro partito hanno saputo garantire per oltre mezzo secolo a tutto il popolo italiano.

Siamo consapevoli che non è facile riproporre “tout court” quella bellissima esperienza di libertà e di democrazia che la D.C. storica ha saputo offrire all’Italia. Ma siamo altresì consapevoli che è questa la nostra missione.

Una missione da perseguire con umiltà e tenacia, convinti che al popolo italiano vada garantita una speranza, in una situazione così difficoltosa e fallimentare che oggi come oggi non è facile nemmeno conservare la speranza.

La inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana di San Felice a Cancello (CE) è un forte segno di speranza !

E questo sia per i cittadini della Vostra comunità sanfeliciana, sia per tutti noi democratici cristiani sparsi in ogni parte d’Italia, invitati dunque a rimboccarsi le maniche e piano piano, mattone dopo mattone, ricostruire la “casa” non solo dei democratici cristiani, ma di tutta Italia.

Quando quest’oggi all’incirca verso le dieci suppongo, reciterete – come è nostra consuetudine nei momenti importanti di incontro – la preghiera del < Padre Nostro > saremo senz’altro assieme a Voi, se non fisicamente, perlomeno spiritualmente, con quel senso di comunanza, di amicizia e di solidarietà che deve governare i nostri rapporti di democratici cristiani.

Ed allora concludo con le mie (e nostre) sincere congratulazioni per l’importante risultato da Voi raggiunto quest’oggi, unitamente agli immancabili auguri di BUON LAVORO e DI BUONA D.C. >>

 

Il Segretario politico nazionale D.C.

ANGELO SANDRI (Cervignano del friuli / UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946

0 0 votes
Article Rating
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fsco
4 anni fa

Solo una persona sensibile trova le parole giuste per esprimere una vicinanza. Un affetto.. Una presenza in occasione di una inaugurazione di una sede i un piccolo paese ma che rappresenta una grande sfida.. Inietta fiducia… Io so solo dire auguri amici miei di cuore… Orgoglioso di voi tutti.. La cosa bellissima la fiducia incondizionata al nostro segretario.. Sandri… Se oggi si festeggia lo dobbiamo a Lui… Auguri… Grazie… FZ

Anonymous
4 anni fa

Desidero esprimere tutta la mia compartecipazione a questo bellissimo evento.l’apertura di una sede è importante per riall
acciare il rapporto con la gente,un luogo dove costruire in modo collettivo e partecipato,BUON LAVORO E BUONA DC Claudia Herrath

Maria
4 anni fa

Congratulazioni agli amici di San Felice a Cancello per l’impegno ampiamente profuso a favore della nostra amata DC. Aprire una sede Democrazia Cristiana non è semplice visti i tempi difficili che stiamo vivendo. Tanti auguri vi sono vicina. Maria Leone

Claudia Herrath
4 anni fa

Desidero esprimere tutta la mia compartecipazione a questo bellissimo evento.l’apertura di una sede è importante per riall
acciare il rapporto con la gente,un luogo dove costruire in modo collettivo e partecipato,BUON LAVORO E BUONA DC Claudia Herrath

Alessandro Pinto
4 anni fa

Complimenti al Sig.Sabatino Esposito e a tutti i collaboratori. Auguri di buon lavoro e….che dire:
VIVA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA
A. Pinto

Anonymous
4 anni fa

1