TUTTO E’ PRONTO PER LO SPETTACOLARE QUADRANGOLARE DI CALCIO IN PROGRAMMA SABATO 1 GIUGNO A LADISPOLI (STADIO “ANGELO SALE” – ORE 17.00) !

TUTTO E’ PRONTO PER LO SPETTACOLARE QUADRANGOLARE DI CALCIO IN PROGRAMMA SABATO 1 GIUGNO A LADISPOLI (STADIO “ANGELO SALE” – ORE 17.00) !

A cura di Nicola Lovaglio (Roma Capitale)

nicola.lovaglio@dconline.info * cell. 329-6357045 *

Segretario provinciale del Dipartimento < Sport ed Eventi Sociali > della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e della provincia di Roma.

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< TUTTO E’ PRONTO PER LO SPETTACOLARE QUADRANGOLARE DI CALCIO IN PROGRAMMA SABATO 1 GIUGNO A LADISPOLI (STADIO “ANGELO SALE” – ORE 17.00) ! >

Ormai tutto è pronto per lo spettacolare quadrangolare calcistico a fini benefici programmato per domani sabato 1 giugno 2024 a Ladispoli (in provincia di Roma).

Per le ore 17.00 di domani infatti sono pronte a scendere in campo la Squadra Nazionale Italiana di Calcio Pugili, insieme alla squadra nazionale di calcio Attori e Cantanti, la nazionale di calcio della Polizia di Stato e la squadra di calcio dell’Istituto comprensivo “Corrado Melone”.

Luogo della disputa lo Stadio “ANGELO SALE” a LADISPOLI (in provincia di Roma).

Lo stadio è situato in Viale Giorgio Lazzeri.

Il tutto a scopo di beneficenza.

La squadra nazionale italiana di calcio Pugili si è preparata con molta meticolosità a questo torneo e punta dichiaratamente alla vittoria finale.

Agli ordini dell’Allenatore Emiliano Branco e del Vice-Allenatore Michele Presutti, è stata intensificata la preparazione atletica con ulteriori allenamenti supplementari.

Il tutto ovviamente sotto l’occhio vigile ed attento del Presidente nazionale della squadra Mirko Parisi, del Direttore sportivo Luisiano Fiore e del General Manager Nicola Lovaglio.

Per l’evento sportivo di domani dunque sono stati convocati 24 atleti.

Per l’esattezza si tratta di: Albertini Giorgio; Abedi Dem; Adriano Daniele; Autorino Simone; Befani Simone; Borgi Andrea; Branco Fabrizio; Branco Manuel; Cangialosi Alessio; Carbotti Mirko; Di Carlantonio Mirko; Domenico Valentino; Fiore Samuel; Frati Alberto; Gasparri Angelo; Lazzari Federico; Mazza Gabriele; Parisi Alessio; Parisi Diego; Riggi Tony; Salvini Emiliano; Spoltori Alessio; Sven Paris, Tamburrino Yuri.

Il “Patron” della Squadra Nazionale Italiana di Calcio Pugili Geom. Mirko Parisi (di Latina) è anche il Segretario nazionale del Dipartimento “Sport ed Eventi sociali” della Democrazia Cristiana italiana.

<< Sono molto fiducioso – ha dichiarato il Geom. Mirko Parisi – per una prestazione coraggiosa e volitiva dei miei “ragazzi” e puntiamo alla conquista del Trofeo messo in palio per questo quadrangolare di calcio.>>

Sicuramente appare molto temibile la squadra nazionale di calcio < Attori e Cantanti >, squadra che vanta una maggiore tradizione in questo campo e che quindi va tenuta nella debita considerazione.

Una squadra che prende le mosse addirittura dal 1971 ed era veramente di tutto rispetto !

La Squadra “Attori e Cantanti” era allora composta infatti  da nomi veramente importanti e conosciuti come:

Pier Paolo Pasolini (il Capitano) ed a seguire Ninetto Davoli, Franco Citti, Franco Nero, Ugo Tognazzi, Enrico Montesano, Sergio Leonardi, Little Tony, Enzo Cerusico, Philippe Leroi, Max Dean, Antonio Sabato, Tony Santagata, Giorgio Bracardi, Gianni Nazzaro ed altri ancora.

Ovviamente negli anni ( abbiamo ormai superato il mezzo secolo) ci sono state innumerevoli variazioni ed evoluzioni.

Non è dato ancora conoscere i nomi della Squadra nazionale Attori e cantanti che scenderà in campo domani: evidentemente si tende a fare un po’ di pre-tattica ….

Ma in ogni caso anche la Squadra Nazionale Italiana di Calcio Pugili avrà modo domani di dire la sua, come si usa dire in gergo !

 

 ******************************************************************* 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

           ******************************************************************* 

*************************

ELEZIONI EUROPEE

8/9 GIUGNO 2024

*************************

2 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
12 giorni fa

Dai tutti presenti con la fame della vittoria, riusciremo a dare un sorriso. Ma non solo cercheremo di poter portare un risultato ben guadagnato da tutta la squadra fatta con amore e con la voglia di poter far valere alla nostra nazione estera che il pugilato in Italia deve crescere, perché salva solo la vita di chi la vita la vive in contesti difficili, porteremo avanti la nobile Arte in trionfo

Dare tuttaaaaaaaaaa.
Buona D.C.

Ivano Carraro
11 giorni fa

Buon sabato

Come dice da sempre il Nostro Ente a cui apparteniamo dal 2020, “SPORT E’ VITA” e, aggiungo io, diamo spazio a tutti di ricominciare la propria vita su un pilastro esistenziale e quotidiano importante per ognuno di noi. Questo appunto è “LO SPORT”.

Buona giornata a tutti.

Ivano Carraro

Navita da Sonipat
11 giorni fa

Salve a tutti

Vorremmo che anche il 21 giugno per le nostre tradizioni indiane e ben apprezzate anche da Italia riusciremo a organizzare tra Bergamo e Brescia altro grande evento in coincidenza di nostra grande festa.

Buon evento e buona giornata a tutti di D.C.

Navita da Sonipat

Devender K. Sharma
11 giorni fa

Buongiorno a tutti.

Parlo poco Italiano, sono ingegnere indiano, ma capisco da annuncio la grandiosità di questo evento per aiutare e unite tutti con Sport.

Spero che anche in altre parti in Italia essendoci buone attrezzature sportive da noi e spazio, si possano organizzare altri eventi per unire tutti con cultura Sport, indiani, italiani, bianchi, neri e gialli tutti siamo esseri umani, tutti uomini o donne e tutti con stessa dignità e uniti dalla cultura di sport e integrazione culturale di tutti i popoli.

Viva la D.C.