SI E’ RIUNITA A MODENA LA DIREZIONE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELL’EMILIA ROMAGNA COORDINATA DAL SEGRETARIO REGIONALE ROBERTO DALLARI: AVANTI CON LA D.C. !

SI E’ RIUNITA A MODENA LA DIREZIONE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELL’EMILIA ROMAGNA COORDINATA DAL SEGRETARIO REGIONALE ROBERTO DALLARI: AVANTI CON LA D.C. !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagine facebook <IlPopolo.News > * < DemocraziaCristianaOnline >

< SI E’ RIUNITA A MODENA LA DIREZIONE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELL’EMILIA ROMAGNA COORDINATA DAL SEGRETARIO REGIONALE ROBERTO DALLARI: AVANTI CON LA D.C. ! >.

Ha avuto luogo nella mattinata di sabato 21 settembre 2019 a MODENA, presso la sala riunione di Via Sant’Orsola n.36, cortesemente messa a disposizione della DEMOCRAZIA CRISTIANA dell’EMILIA ROMAGNA, una riunione del Direttivo regionale della D.C. coordinato dal Segretario organizzativo regionale D.C. Emilia Romagna ROBERTO DALLARI (Buomporto/Modena).

Il Vice-Segretario organizzativo naz.le D.C. Dott. ROBERTO SENSONI

E’ stata l’occasione per riordinare le file dell’intenso lavoro riorganizzativo che si sta promuovendo nella D.C. dell’Emilia Romagna anche in vista delle prossime elezioni regionali che sono in programma entro la fine del 2019.

Si è parlato inoltre delle operazioni  tesseramento al partito in corso nelle provincie dell’Emilia Romagna, così come nel resto d’Italia e della celebrazione dei congressi provinciali della D.C. che si stanno celebrando nel periodo settembre/ottobre 2019 così come deliberato dalla Direzione nazionale del partito.

Erano presenti all’incontro di Modena anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. ANGELO SANDRI (Udine), il Vice-Segretario organizzativo nazionale e Segretario regionale D.C. Liguria dott. ROBERTO SENSONI (La Spezia), il Vice-Segretario amministrativo nazionale D.C. LUCA ZANOR (Udine), il Segretario nazionale Dip. attività legali e per le garanzie statutarie, nonchè Vice-Presidente D.C. Internazionale Geom. GIOVANNI MONORCHIO.

Il Vice-Presidente della D.C. Internazionale Geom. GIOVANNI MONORCHIO

Tra i vari interventi nel corso dell’incontro, dopo la relazione introduttiva del Segretario regionale ROBERTO DALLARI, particolarmente apprezzati quelli di ENRICO BISERNI, Coordinatore provinciale D.C. Reggio Emilia; di PATRIZIA FERRARI, Coordinatore Movimento femminile e Pari Opportunità D.C. di Parma; del dott. STEFANO VANNINI, Coordinatore provinciale D.C. di Parma

A latere dell’incontro del Direttivo regionale della D.C. Emilia Romagna il dott. GIANPIERO SAMORI’ ha avuto modo di presentare gli esiti dell’iniziativa in atto a livello nazionale tendente a rilanciare la DEMOCRAZIA CRISTIANA a livello nazionale.

Dott. GIANPIERO SAMORI’

Si sono svolti alcuni incontri che hanno coinvolto l’UDC dell’On. LORENZO CESA e numerose associazioni di area centrista e democratico cristiana facendo emergere la forte volontà di ricostituire un partito di ispirazione cristiana, popolare, democratico e pluralista, che intende denominarsi < DEMOCRAZIA CRISTIANA > ed avente come proprio simbolo uno < SCUDOCROCIATO di colore rosso su fondo bianco e con la scritta LIBERTAS sulla banda orizzontale della croce >.

Il Vice-Segretario amministrativo nazionale della D.C. LUCA ZANOR

A questo proposito alcuni incontri molto propositivi già si sono svolti in queste ultime settimane ed un nuovo incontro è previsto prossimamente per la prima decade di ottobre 2019 a Roma ed al quale verranno invitati ufficialmente anche i rappresentanti nazionali della Democrazia Cristiana, così come rappresentata in base al XXIII Congresso nazionale D.C. svoltosi a Roma nel luglio del 2017.

Il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri si è dichiarato – a nome di tutto il partito – fortemente interessato a questa importante iniziativa politica valutandola in linea con gli intendimenti da sempre perseguiti per un rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana nel panorama politico italiano.

Angelo Sandri ha sottolineato a tal proposito come si avverta da più parti la necessità di una maggiore e più significativa presenza dei democratici cristiani in una situazione politico/parlamentare del tutto insoddisfacente e che senza la presenza forte della Democrazia Cristiana appare particolarmente perniciosa per il futuro del popolo Italiano.

 

ROBERTO DALLARI – MODENA * 377-4218977 * roberto.dallari@dconline.info 

ENRICO BISERNI – REGGIO EMILIA * 335-6253123 * enrico-biserni@dconline.info

PATRIZIA FERRARI – PARMA * 377-2731106 * patrizia.ferrari@dconline.info

STEFANO VANNINI – PARMA * 4974437 * stefano.vannini@dconline.info

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagine facebook <IlPopolo.News > * < DemocraziaCristianaOnline >

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
S.Savaglio
2 anni fa

Viva la DC!