QUEST’OGGI (19-05-2022) IMPORTANTE “SUMMIT” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN FRIULI ALLA PRESENZA DEL SEGRETARIO ELETTORALE NAZIONALE D.C. ENDO GIARIN (VERONA)

QUEST’OGGI (19-05-2022) IMPORTANTE “SUMMIT” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN FRIULI ALLA PRESENZA DEL SEGRETARIO ELETTORALE NAZIONALE D.C. ENDO GIARIN (VERONA)
Dott. Fernando Ciarrocchi 

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

<QUEST’OGGI (19-05-2022) IMPORTANTE “SUMMIT” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN FRIULI ALLA PRESENZA DEL SEGRETARIO ELETTORALE NAZIONALE D.C. ENDO GIARIN (VERONA) >.

Il Segretario Elettorale naz.le D.C. Dott. Endo Giarin (Verona)

Quest’oggi (giovedì 19 maggio 2022) un importante “summit” della DEMOCRAZIA CRISTIANA avrà luogo in Friuli, alla presenza – tra gli altri – del Segretario politico nazionale Dott. ANGELO SANDRI (Udine); del Segretario Elettorale nazionale Dott. ENDO GIARIN (Verona); del Segretario nazionale  per lo Sviluppo – Marketing – Comunicazione della D.C. Rag. JACOPO DOZIO (Monza e Brianza); del Segretario Amministrativo nazionale D.C. Geom. GIANFRANCO MELILLO; del Vice-Segretario Amministrativo nazionale D.C. NICOLA BUSON (Padova).

Il Segretario Amministrativo naz.le D.C. Gianfranco Melillo (Trieste)

L’incontro è previsto nella tarda mattinata in quel di Cervignano del Friuli (in provincia di Udine).

Sono particolarmente numerosi i “punti all’ordine del giorno” previsti anche nell’agenda dell’incontro che si svolge quest’oggi.

In primis si tratterà della programmazione del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana della Lombardia, che così come indicato all’unanimità nel corso della riunione di Segreteria politica nazionale D.C. (svoltasi lunedì pomeriggio scorso in video-conferenza) avrà luogo nel mese di ottobre 2022.

Rag. Jacopo Dozio (Monza)

All’uopo è già stata fissata la data di sabato 18 giugno 2022 (ad un mese esatto da oggi) per lo svolgimento di una riunione di Direzione nazionale della Democrazia Cristiana (allargata opportunamente al Consiglio nazionale della D.C.)  per deliberare sui vari aspetti che necessita regolamentare per un equilibrato e regolare svolgimento di questa ventiquattresima assise congressuale democristiana.

Idalia Trevisan (Imperia)

Il Segretario Elettorale nazionale della D.C. Dott. Endo Giarin (Verona) farà poi il punto della situazione rispetto alla attività elettorale svolta in queste settimane in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno 2022.

Si tratta di un importante appuntamento elettorale che vede una significativa presenza del partito della Democrazia Cristiana in varie competizioni elettorali nei tanti Comuni che sono chiamati al voto in questa circostanza.

Si discuterà inoltre di dare attuazione anche a quanto stabilito nel corso della summenzionata riunione telematica della D.C. di lunedì scorso a proposito della collaborazione con l’A.U.G.E. (Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei) diretta dall’Avv. Prof. Giuseppe Catapano (Caserta) per una utile attività a supporto delle persone alle prese con forme di nuova povertà.

Così come si è stabilito di agire in concreto supporto dell’Associazione nazionale Onlus < Il Villaggio del Cuore > presieduta da Idalia Trevisan, a cui è stato recentemente conferito l’incarico di Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Welfare – Problematiche sociali – Volontariato – Terzo Settore > della Democrazia Cristiana italiana.

Il Vice-Segretario Amministrativo naz.le D.C. Nicola Buson (Padova)

Ed è questo un settore in cui la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana (in collaborazione con il Dipartimento per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani) intende operare fattivamente su tutto il territorio nazionale (e non).

Ed anche di questo se ne parlerà diffusamente nel corso dell’incontro odierno.

L’incontro è previsto che si possa svolgere presso la Sala riunioni intitolata ad “Eugenio Sandri“, sita in Via Obiz, a Cervignano del Friuli (UD).

Un’immagine dall’alto di Cervignano del Friuli (UD)

Eugenio Sandri è stato un noto imprenditore cervignanese, mancato nel maggio del 1977,  di cui quest’anno ricorre il quarantacinquesimo anniversario della scomparsa (02-05-1977).

Eugenio Sandri è stato anche Consigliere consigliere comunale a Cervignano per più legislature con i Sindaci democristiani Aurelio Snidero (1960-1965) ed Ugo Mariuz (1965-1975).

In particolare – nella Giunta Comunale di cervignano del Friuli (UD) con Sindaco Ugo Mariuz – Eugenio Sandri ha ricoperto l’incarico di Assessore Comunale allo Sport ed alla Pubblica Istruzione.

“Chef Aldo”, al secolo Aldo Sandri.

L’incontro odierno si concluderà con una “agape fraterna” che viene organizzata presso l’istituendo “Agriturismo biancofiore” (situato sempre in Via Obiz, a Cervignano del Friuli/prov. di Udine),  sotto l’egida dell’ormai sempre più esperto “Chef Aldo“.

“Chef Aldo” sta tentando di emulare il ben più noto “Chef Carlo” (al secolo Carlo Listori), che come noto è  attualmente il Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Massa Carrara) e dal quale poter trarre le dovute ispirazioni.

Anche su questi aspetti – non squisitamente politici in senso stretto – la sempre attenta Redazione giornalistica de < IL POPOLO > non mancherà di tenere informati i propri lettori (anche per verificare che i partecipanti all’agape fraterna di oggi siano riusciti a sovravvivere alla cosiddetta… “prova del cuoco” …) !

 

     ***************************************************************************************************

     www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     ***************************************************************************************************