PROCEDONO A RITMO SERRATO I LAVORI DI PREPARAZIONE DEL CONVEGNO “DONNA FRA SOCIETA’ E RELIGIONE” CHE SI TERRA A BRESCIA SABATO 7 MAGGIO 2022 (CON INIZIO ALLE ORE 15.30)

PROCEDONO A RITMO SERRATO I LAVORI DI PREPARAZIONE DEL CONVEGNO “DONNA FRA SOCIETA’ E RELIGIONE” CHE SI TERRA A BRESCIA SABATO 7 MAGGIO 2022 (CON INIZIO ALLE ORE 15.30)
Ins. Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Ins. Anna Beneduce (Salerno)

anna.beneduce@dconline.info * cell. 340-5838171 *

Segretario nazionale della Democrazia Cristiana italiana per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< PROCEDONO A RITMO SERRATO I LAVORI DI PREPARAZIONE DEL CONVEGNO “DONNA FRA SOCIETA’ E RELIGIONE” CHE SI TERRA A BRESCIA SABATO 7 MAGGIO 2022 (CON INIZIO ALLE ORE 15.30) >

Procedono a ritmo serrato i lavori di preparazione al Convegno nazionale che è stato programmato per il pomeriggio di sabato 7 maggio 2022 (ore 15.30) dal titolo: < Donna fra società e religione >.

Le rappresentati delle sette confessioni religiose coinvolte daranno conto dell’espressione del loro credo e del loro modo di vivere la religione, con particolare riferimento al rapporto con la Donna e su come influisano sul ruolo della donna ai giorni nostri.

Graziella Duca Arcuri (Cosenza)

Le religioni di cui trattasi sono: la religione Cattolica; quella ebraica; quella islamica; i Mormoni; i cristiani Ortodossi; Scientology; la religione Sikh.

Il convegno è stato promosso dalla Democrazia Cristiana della provincia di Brescia ed con l’impegno particolare della Segreteria politica provinciale della D.C. bresciana.

Sono invitati a partecipare al convegno tutti i gruppi religiosi e in modo particolare, congregazioni religiose femminili, associazioni di categoria: dall’Industria all’Artigianato; dall’Agricoltura alla Sanità, e via dicendo.

Prof.ssa Marina Paraluppi (Brescia)

Sono attese personalità di spicco del mondo femminile provenienti da partiti politici, carabinieri, esercito, guardia di fi nanza, polizia e polizia locale.

Dott.ssa Paola Dalle Luche (Perugia)

Sono attese presenze femminili da tutto il sistema istituzionale: Sindaci, Parlamentari, Assessori, Consiglieri regionali e comunali; da tutto il mondo del volontariato; da tutto il mondo sportivo.

Il convegno del prossimo 7 maggio 2022 avrà luogo presso l’Auditorium “Angelo Pecorelli”, ubicato in Via Istria n. 3/10, a Brescia.

Il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana schiererà in campo alcuni “pezzi da novanta” – come suolsi dire – della sua compagine.

In particolare è programmata la presenza del Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza).

Dott.ssa Mara Lucia Tatangelo

Così come quella del Segretario nazionale della D.C. per le relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato Ins. Anna Beneduce (Salerno); del Segretario nazionale del Dipartimento per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani Dott.ssa Paola Dalle Luche Farnesi (Perugia).

Il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri omaggia Papa Benedetto XVI

Prevista anche la partecipazione della Portavoce della Democrazia Cristiana Internazionale Dott.ssa Mara Lucia Porretta Tatangelo (Roma/Tirana).

Gli onori di casa saranno fatti dalla Prof.ssa Marina Paraluppi (Brescia), attuale Segretario provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana di Brescia e Vice-Segretario regionale Vicario del Movimento Femminile della D.C. della Lombardia.

E’ preannunciata la presenza al Convegno del prossimo 7 maggio 2022 – con inizio alle ore 15.30 – a Brescia anche da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine).

 

           ***********************************************************************************************

        www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

           ***********************************************************************************************