OTTIMO ESITO DEL CONVEGNO INTERRELIGIOSO DEL 7 MAGGIO 2022 A BRESCIA INCENTRATO SUL TEMA: “DONNE FRA SOCIETA’ E RELIGIONE”.

OTTIMO ESITO DEL CONVEGNO INTERRELIGIOSO DEL 7 MAGGIO 2022 A BRESCIA INCENTRATO SUL TEMA: “DONNE FRA SOCIETA’ E RELIGIONE”.
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Ins. Anna Beneduce (Salerno)

anna.beneduce@dconline.info * cell. 340-5838171 *

Segretario nazionale Dip. Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< OTTIMO ESITO DEL CONVEGNO INTERRELIGIOSO DEL 7 MAGGIO 2022 A BRESCIA INCENTRATO SUL TEMA: “DONNE FRA SOCIETA’ E RELIGIONE”. >

Si è dunque svolto a Brescia (sabato 7 maggio 2022 – con inizio alle ore 15.30) presso l’Auditorium “Pecorelli”, l’atteso convegno promosso dalla Segreteria provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia sul tema <Donne fra Società e Religione>.

La Coordinatrice del convegno prof.ssa Marina Paraluppi

La sala era gremita da parte dei numerosi partecipanti al convegno che ha coinvolto sette confessioni religiose e con un’ottica tutta al femminile.

Infatti l’attenzione del convegno si accentra proprio sulla figura della donna e sul suo rapporto – non sempre facile – tra la Società di appartenenza ed il proprio credo religioso.

Il Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) presente al convegno di Brescia

Coordinatrice del convegno la prof.ssa Marina Paraluppi, di Brescia, Segretario regionale Vicario del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Lombardia.

Gli onori di casa sono stati fatti dal Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia Sig. Franco Ferrari e da Andrea Buccaro, Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia, i quali si sono molto prodigati, soprattutto in queste ultime settimane, per il buon esito di questo importante meeting.

Il tavolo della Presidenza al convegno sul tema “Donne fra Società e religioni”.

Al tavolo della Presidenza le rappresentanti delle sette confessioni religiose che hanno aderito al convegno e che avevano il ruolo di relatrici al convegno stesso.

L’intervento introduttivo e di saluto iniziale è stato svolto dalla Prof.ssa Marina Paraluppi (Brescia) ed a cui hanno fatto poi seguito i vari interventi da parte delle relatrici delle sette confessioni religiose presenti al convegno.

Un’immagine dei partecipanti al convegno interreligioso di Brescia

Presente al convegno anche il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri che svolto un suo prezioso ed interessante intervento.

Il Vice-Segretario politico naz.le D.C. Dott. Nicola Zuin (Venezia)

Presenti in sala numerosi esponenti della Democrazia Cristiana, sia nazionali che territoriali tra cui il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Nicola Zuin (Venezia) in rappresentanza della Segreteria politica nazionale del partito dello scudocrociato.

Presenti inoltre il Segretario Elettorale nazionale D.C. Dott. Endo Giarin (Verona); il Segretario nazionale della D.C. per lo Sviluppo e la Comunicazione Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza); il Segretario provinciale Vicario della D.C. di Brescia Avv. Michele Zerbio.

Franco Ferrari (Brescia) e Jacopo Dozio (Monza)

Il Segretario Organizzativo provinciale della D.C. di Sondrio Angelo Beltrama (Sondrio); il Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Puglia Marco Calabrese (Foggia); il Dirigente provinciale della D.C. di Brescia Francesco De Pace.

Il Segretario politico comunale della D.C. di Brescia Vito Roberto Robles (Brescia); il Segretario Organizzativo provinciale della D.C. di Sondrio Angelo Beltrama (Sondrio); ed altri ancora.

Vi sarà senz’altro tempo per trarre le più che opportune conclusioni sul significato profondo di questo convegno e sulle prospettive che da esso risultano in chiave futura, così come sui vari contenuti che sono stati esposti nel corso del convegno di cui trattasi.

Senz’altro un primo giudizio che si può esprimere fin da subito sul convegno di Brescia sul tema < Donne fra Società e Religioni > è stato di grande interesse e si è svolto (ed è stato organizzato) in un clima fantastico di dialogo e collaborazione il che ovviamente fa ben sperare per il proseguio di questa esperienza interreligiosa che ha lasciato molto soddisfatti non solo gli organizzatori ma anche tutti i partecipanti al convegno.

 

   *****************************************************************************************************

     www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   *****************************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments