Luigi Passariello: “Basta guerre tra democristiani, uniamoci subito!”

Luigi Passariello: “Basta guerre tra democristiani, uniamoci subito!”

Il prof. Luigi Passariello, Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana di Caserta si appella a tutte le realtà democristiane presenti in Italia, sottolineando la fondamentale importanza della storica riunificazione della DC.

 

Anche il segretario, Angelo Sandri, sostenuto da tutta la base del partito, pensa che una riunificazione è possibile, ma soprattutto essenziale, perché in un momento storico come quello attuale, una forza politica moderata e cristiana, potrebbe portare riflessione, ponderatezza e concretezza nella scena sociale italiana.

Gli iscritti della Democrazia Cristiana chiedono e sperano a gran voce nell’unità democristiana, perché giustamente hanno compreso che le divisioni portano solo effetti del tutto controproducenti.

Il prof. Passariello ha dichiarato con estrema convinzione: “Alla luce degli ultimi accadimenti politici nazionali si rende sempre più necessaria ed ineludibile la realizzazione di una forza politica robusta, moderata e centrista in grado di colloquiare con gli attuali fronti contrapposti. Chi più della Democrazia Cristiana unita, forte della sua storia, potrà svolgere questo ruolo di equilibrio, di dialogo e stabilizzazione dell’azione politico-amministrativa del nostro Paese???

È necessario ed indispensabile, quindi, che tutti i vari pretendenti della unicità di rappresentanza e titolarità della DC sotterrino l’ascia della trentennale guerra fratricida che tanto danno ha procurato a loro stessi, al Partito ed al suo, tutt’ora, appassionato popolo.

È necessario ed indispensabile, dunque, si facciano valere le ragioni dell’appartenenza e non della proprietà e che tutti si rendano disponibili, senza precondizioni e pregiudizi, al rilancio del glorioso partito che ha fatto grande l’Italia: la Democrazia Cristiana”.

 

Capo Ufficio Stampa nazionale della Democrazia Cristiana Italiana Agrippino Castania con numero tessera professionale 136230

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fsco
3 anni fa

Ci stiamo provando prof… Ma I pregiudizi… Ignoranza… Presunzione… Da parte di una parte dei dinosauri… Rende la x strada… In salita…. In discesa ripida… Coltellate…
Ma provarci è un obbligo…
Ci stiamo provando… Con speranza… FZ

Vincenzo Pagano
3 anni fa

SONO STATO CON PINO PIZZA NELLA DIREZIONE NAZIONALE DC E SEGRETARIO OPERATIVO AL MIUR CON PIZZA SOTTOSEGRETARIO
SONO CONCORDO – CONTATTAMI

Salvatore Astro
3 anni fa

Concordo e condivido,
basta, basta guerre,
seminiamo Democrazia Cristiana unendoci in un unico grande gruppo Democratico!
Facciamo grande la Democrazia Cristiana 💪