L’ottantaquattresimo genetliaco di Papa Francesco: 84 anni e non sentirli !

L’ottantaquattresimo genetliaco di Papa Francesco: 84 anni e non sentirli !
Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) *

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< L’ottantaquattresimo genetliaco di Papa Francesco: 84 anni e non sentirli ! >

Come a tutti noto il 17 dicembre 2020 il Santo Padre, Papa Francesco, ha compiuto 84 anni !

Anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana, Dott. Angelo Sandri, a nome di tutto il partito dello scudocrociato, ha inteso formulato i piu cordiali e sinceri voti augurali a Sua Santità, Papa Francesco, in occasione del Suo ottantaquattresimo genetliaco.

Il Segretario naz.le della D.C. Dott. Angelo Sandri

.Tutto il mondo ha voluto manifestare il suo affetto a Papa Francesco, che – è proprio il caso di dire, grazie a Dio – la sua bella età pare proprio non sentirla.

Sempre vigile, attento a seguire pastoralmente con affetto fraterno e spirito cristiano le tristi e difficili vicende che segnano tutta l umanità in questo non facile momento contemporaneo che stiamo vivendo.

Sua Santità Papa Francesco

La Sua intensaa sollecitudine verso gli ultimi e verso le mille forme di fragilità umana, sono la concreta testimonianza del suo fare apostolico in completa sintonia con i dettami del Santo Vangelo.

Papa Francesco è un saldo punto di riferimento per il mondo intero per la sua sincera e fraterna vicinanza a tutte le genti.

Papa Francesco con Padre Cantalamessa

Le sue encicliche più recenti “Laudato si” e “Fratelli tutti” sono l’ulteriore conferma della Sua paterna attenzione sia alla salvaguardia della casa terrestre, troppo spesso non considerata nel giusto modo dall’uomo, sia ai suoi ospiti, quindi, tutta l’umanità che la abita.

Papa Francesco è l unico baluardo alle numerose derive con cui il mondo intero quotidianamente si trova a fare i conti.

Il Suo invito alla preghiera, alla fiducia in Dio sono i capisaldi per poter concretamente sperare in un mondo in cui la pace e la fratellanza siano le leggi fondamentali per una serena coesistenza tra i popoli.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments