L’IMPEGNO DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER SOSTENERE IL “PROGETTO CLEOPATRA” A SUPPORTO DI TUTTE LE DONNE !

L’IMPEGNO DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER SOSTENERE IL “PROGETTO CLEOPATRA” A SUPPORTO DI TUTTE LE DONNE !
Anna Lucia Pappalardo (Potenza)

A cura di Prof.ssa Anna Lucia Pappalardo (Potenza) * Cell. 333-8530465 *  annalucia.pappalardo@dconline.info

*  Vice-Segretario naz.le Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana *  Segretario naz.le Dip. Comunicazione e Marketing della D.C. * Segretario politico reg.le D.C. della regione Basilicata.

< L’IMPEGNO DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER SOSTENERE IL “PROGETTO CLEOPATRA” A SUPPORTO DI TUTTE LE DONNE ! >.

Riprende l’attività del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana per la realizzazione del  <PROGETTO CLEOPATRA> a sostegno della condizione delle donne in Italia.

Il progetto è stato già presentato ufficialmente nel corso di un incontro svoltosi a fine dicembre 2002 e coordinato dal Segretario naz.le del Movimento Femminile e per Pari Opportunità della Democrazia Cristiana Sig.ra Laura Allevi (Ascoli Piceno) e che ha visto la partecipazione di numerose dirigenti del Movimento Femminile della D.C. sia di livello nazionale che territoriale.

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

<< La Democrazia Cristiana – ha ribadito il Segretario nazionale del Movimento Femminile D.C. Laura Allevi – essendo un partito di valori, vuole rivolgere le proprie attenzioni verso il magico, ma anche tanto complesso, universo femminile !

Due parole anche sul significato del nome prescelto per intitolare il progetto: Cleopatra è stata storicamente – come noto – tra le donne più potenti al mondo. Forte, ambiziosa, intelligente, creativa e determinata. Allo stesso tempo fragile, sensibile e innamorata.

Cleopatra dunque – a nostro avviso – può ben rappresentare esattamente ed a pieno titolo l’emisfero femminile!

Il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana ha così voluto denominare questo progetto a cui tanto tiene a cuore: ovverossia un servizio – per quanto possibile a 360 gradi – a disposizione di tutte le donne.

La Democrazia Cristiana intende infatti mettere a disposizione delle donne dei recapiti telefonici, una pagina Facebook e un indirizzo mail con cui poterci contattare. Un tanto per poter essere a servizio di tutte le donne che hanno bisogno di aiuto.

Donne che hanno subito violenze di qualsiasi tipo (fisiche o psicologiche). Donne sole che devono affrontare gravi difficoltà a causa di una separazione burrascosa e magari impossibilitate a tutelare i propri figli.

Donne che subiscono minacce o trattamenti ingiusti in ambito lavorativo. Madri single e con difficoltà economiche. Donne che vorrebbero rivendicare la propria dignità ma che hanno anche bisogno di chi le sorregga.

Per qualsiasi forma di aiuto il partito vuole mettere  a disposizione: Consulenza psicologica; Consulenza legale; Consulenza per la tutela dei minori. E vorremmo che questo nostro progetta assumesse una sempre maggiore rilevanza.

E così saranno a disposizione – conclude Laura Allevi – e spero in un futuro molto vicino, anche tutta una serie di sportelli aperti al pubblico all’interno delle nostre sedi provinciali o regionali di partito della Democrazia Cristiana.

E laddove possibile il Movimento femminile e pari opportunità dell D.C. si pone anche l’obiettivo di firmare protocolli d’intesa con Associazioni che come noi portano avanti la causa della tutela delle donne.

Una importante spinta per poter concretizzare questi importanti obiettivi è pervenuta grazie al Dipartimento <Legalità e Giustizia> della Democrazia Cristiana italiana che ha deciso di mettere a disposizione i propri legali a supporto di questa importante iniziativa.

Avv. Aldo Cristini (Torino)

Il particolare l’Avv. Aldo Cristini (di Torino) che opera ed è presente con propri studi legali su Roma, Milano e Torino, si è reso partecipe della proposta del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana mettendosi a disposizione degli obiettivi che ci si è prefissati.

Ma anche molti altri legali del partito hanno assicurato la loro piena collaborazione.

L’augurio dunque è che questa proposta abbia concreta realizzazione: la Democrazia Cristiana con il progetto “Cleopatra” si propone di proteggere e aiutare  le donne in maniera concreta ed incisiva ! >>

******************************************************************

Alcuni riferimenti telefonici del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana

LAURA ALLEVI (Ascoli Piceno) * Cell. 366-3419410

ANNA LUCIA PAPPALARDO (Potenza) * Cell. 333-8530465

EMANUELA PECORARIO (Roma) * Cell. 344-1057673

MARILU’ GRECO (Milano) * Cell. 329-0908489

GRAZIELLA ARCURI (Cosenza) *  MFDC Unit. – Cell. 347-0138387 

MARIA LEONE (Milano) *  MFDC Unit. – Cell. 392-1981257

GABRIELLA STRIZZI (Ancona * Cell. 351-9686977 

LATIFA ROCCIA ABOUTAIB (Cosenza) * Cell. 324-8087437

DORA CIRULLI (Roma) * Cell. 334-3614005 

MARIA DASCALU (Roma) * Cell. 389-8866754 

DOMIZIA DI CROCCO (Latina) * Cell. 324-8648262

ELEONORA MANARA (Roma) * Cell. 347-6154471

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
3 anni fa

Iniziativa lodevole .
Le donne sono regine,compagne di vie.
Coloro fanno abusi o peggio sono subumani e inviati ai lavori forzati.
Andare oltre una realtà spesso prosaica e irta di ostacoli ,non aver paura di coltivare speranze individuando connessioni inedite, assaporare il senso del nuovo , giocando d’ anticipo bella quotidiana costruzione del cambiamento.