Anche la Democrazia Cristiana della regione Campania si mobilita a sostegno della battaglia dei marittimi della Tirrenia per la salvaguardia del loro posto di lavoro * Giovedì 29 aprile 2021 – ore 18.30 – videoconferenza in modalità “MEET” organizzato dal Dipartimento Internet nazionale della D.C. >

Anche la Democrazia Cristiana della regione Campania si mobilita a sostegno della battaglia dei marittimi della Tirrenia per la salvaguardia del loro posto di lavoro * Giovedì 29 aprile 2021 – ore 18.30 – videoconferenza in modalità “MEET” organizzato dal Dipartimento Internet nazionale della D.C. >
Michele Battiloro (Torre del Greco/provincia di Napoli)

A cura di Michele Battiloro (Torre del Greco / Napoli)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 *

Segretario nazionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana.

Segretario politico della Democrazia Cristiana di Torre del Greco (NA)

< Anche la Democrazia Cristiana della regione Campania in mobilitazione a sostegno della battaglia dei marittimi della “Tirrenia” per la salvaguardia dei loro posti di lavoro * Giovedì 29 aprile 2021 – ore 18.30 – videoconferenza in modalità < MEET > organizzato dal Dipartimento Internet nazionale della D.C. >

Il partito della Democrazia Cristiana della regione Campania si è mobilitato a sostegno della gravi problematiche che preoccupano migliaia di lavoratori della Tirrenia, la storica Società statale di navigazione che collega l’Italia alle isole della Sardegna e della Sicilia.

Il Presidente dell’Associazione Marittimi “Per il futuro di Torre del Greco” Vincenzo Accardo

Si saprà dunque agli inizi del mese di maggio 2021 che fine farà l’ultimo segmento statale della Compagnia di navigazione Tirrenia, con ben seimila lavoratori marittimi a rischio licenziamento.

La Società storica statale “Tirrenia” rischia infatti di scomparire definitivamente dalla scena marittima Italiana ed i circa seimila lavoratori del mare potrebbero perdere il loro posto di lavoro, se non si interviene drasticamente con un’azione governativa efficace ed incisiva.

Solo così si potrebbe evitare che seimila famiglie italiane restino senza pane.

Sono state organizzate in proposito varie manifestazioni pacifiche e videoconferenze.

A questo proposito – sempre in video-conferenza (modalità Google MEET) – la Democrazia Cristiana della Campania organizza un nuovo incontro per giovedi 29 aprile 2021, con inizio alle ore 18.30.

E’ prevista la partecipazione di vari ospiti tra cui molti operatori del settore ed anche il Presidente dell’Associazione marittimi “Per il futuro di Torre del Greco” Vincenzo Accardo.

L’Associazione prsieduta da Vincenzo Accardo conta ben 4.000 iscritti del settore marittimo.

Saranno presenti alla videoconferenza vari Dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana ed anche vari Consiglieri Comunali di Torre del Greco.

Sarà presente alla video-conferenza anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (di Udine)

Per poter partecipare alla videoconferenza sarà necessario cliccare sul link sottostante

https://meet.google.com/sdp-ddef-gyq?fbclid=IwAR0hJU0wAQT8qFxdyT_E5VM-PZZA1oZPbHkMCDJrUrn-KdRlV99PKGDnXBI

**********************************************

Una lettera del Presidente dell’Associazione marittimi “Per il futuro di Torre del Greco” Vincenzo Accardo riguardo un’altra grande ingiustizia verso i marittimi italiani.

Egregio Ammiraglio, con estremo disappunto vorrei porre alla Sua attenzione una situazione che sta creando molteplici interpretazioni, nel mondo marittimo, circa il continuo rinvio  all’autorizzazione da parte dell’autorità preposta, Comando generale del territorio Campano, al centro addestramento marittimi Star Center Italia ultima in ordine cronologico la mancata licenza ad effettuare le prove di nuoto e voga presso una piscina all’aperto idonea a tutte le misure anti covid 19 (sarebbe opportuno un suo intervento affinché il Centro, dopo le opportune verifiche da parte degli ispettori ministeriali, possa essere abilitato). 

Il centro addestramento “Star Center Italia”, egregio Ammiraglio , è da anni che si propone per poter offrire, ai marittimi, un percorso formativo concorrenziale atto a calmare i costi che i lavoratori del mare devono affrontare per continuare a navigare ma, puntualmente, incontra ostacoli quasi sempre strumentali e/o inesitenti che favoriscono di fatto un solo centro che al momento determina costi e tempi in controtendenza alle più elementari regole sulla concorrenza .

E’ superfluo ricordare che i corsi MAMS e MABEV , costavano fino al 2006 solo 100 euro, mentre oggi per familiarizzare questi corsi, il marittimo è costretto ad accedere ad un prestito (costo attuale circa 2,000 euro).  

Egregio Ammiraglio, sono  costretto a rivolgermi direttamente a Lei in quanto la situazione già precaria dei marittimi dovuta, anche, alla poca attenzione di chi dovrebbe tutelare i loro interessi, sta diventando davvero insostenibile e la eccessiva spesa che devono affrontare per l’addestramento necessario per poter imbarcare è diventata davvero inaccettabile.

E’ mia ferma convinzione escludere qualsivoglia responsabilità da parte del reparto che Lei dirige per cui le chiediamo , gentilmente , un suo autorevole interessamento volto a chiarire il sospettoso atteggiamento che, da anni, ritarda la possibilità ad altri centri di addestramento ad  offrire alternative per i marittimi al monopolio, nazionale, detenuto ad oggi  da un solo centro (In Campania ).

Nel ringraziarLa anticipatamente per un suo autorevole ed urgente intervento, restando 

disponibile a qualsiasi ulteriore chiarimento che Lei ritenesse necessario Le porgo distinti saluti      

Il Presidente Vincenzo Accardo

                             ************************************************************

GIOVEDI’ 29 APRILE VIDEOCONFERENZA DEL DIPARTIMENTO PROBLEMATICHE SOCIALI CON ASSOCIAZIONE MARITTIMI PER IL FUTURO DI TORRE DEL GRECO (NA)

INTERVERRA’ IL PRESIDENTE VINCENZO ACCARDO .  

Giovedì, 29 aprile · ORE 18.30 * Informazioni per partecipare di Google Meet
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/sdp-ddef-gyq 

************************************************************