LE PALESTRE NON POSSONO PIU’ RESTARE CHIUSE !

LE PALESTRE NON POSSONO PIU’ RESTARE CHIUSE !

A cura di Dott. Goffredo Trombetta (Taranto) * goffredo.trombetta@dconline.info * Segretario provinciale del Dipartimento < Sport, Turismo e Tempo Libero> della Democrazia Cristiana della provincia di Taranto. 

Goffredo Trombetta (Taranto)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< LE PALESTRE NON POSSONO PIU’ RESTARE CHIUSE ! >

Da sempre la Pallavolo, il Basket e altre attività condividono con la Scuola spazi, infrastrutture e percorsi educativi, dando vita a un binomio importante che costituisce un elemento fondamentale di vita del Paese.
L’aspetto sociale dell’attività sportiva non può essere considerato di secondaria importanza.

Le varie Federazioni, insieme a tutte le società ed associazioni affiliate in tutta Italia, ritengono con estrema convinzione che la didattica e lo sport debbano essere considerati importanti aspetti complementari per la formazione culturale ed educativa-comportamentale dei più giovani.

La pratica sportiva ha dunque la necessità di riappropriarsi dei propri ambienti dove centinaia di migliaia di giovani, in tutta Italia, coltivano quotidianamente i propri sogni, speranze ed emozioni; luoghi del cuore senza i quali discipline come la pallavolo (al pari di tutti gli altri sport) sarebbero estremamente penalizzate.

Il Vice-Segretario nazionale del Dip. Sport Democrazia Cristiana Dott.ssa Patrizia Russo (Taranto)

È arrivato quindi il momento di porre seriamente all’attenzione dell’opinione pubblica questo tema: nelle palestre non ci sono solo palloni, reti e ginocchiere; ci sono molte altre cose, tra le quali sorrisi, sacrifici, desideri e sogni che non possono più rimanere chiusi.

I momenti di gioco e di divertimento fanno parte della vita di centinaia di migliaia di ragazzi ai quali non si potrà negare questo aspetto ancora per lungo tempo. Questi bambini, questi ragazzi, questi sportivi, non potranno rimanere “invisibili” ancora per molto.

LE PALESTRE NON POSSONO PIU’ RESTARE CHIUSE !

Le ricadute, anche e soprattutto dal punto di vista motorio e sociale per i bambini e le loro famiglie, per i giovani e gli sportivi tutti, sarebbero molto gravi.

Fa eco a questi concetti il Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Sport della Democrazia Cristiana Dott.ssa Patrizia Russo (Taranto) la quale sostiene con forza la necessità di acclarare che è giunto il momento che alle parole, alle presunte buone intenzioni, alla riferita disponibilità, seguano i fatti.

E che siano rapidi e concreti !

 

A cura di Dott. Goffredo Trombetta (Taranto) *

goffredo.trombetta@dconline.info *

Segretario provinciale Dipartimento < Sport, Turismo e Tempo Libero> della Democrazia Cristiana della provincia di Taranto.

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

Concordo,
anziché invogliare, farli avvicinare, li stanno facendo allontanare, i ragazzi, i bambini, i meno giovani, tutti néabbiamo bisogno, meglio un po’di sano sport che la solita monotonia che allontana lae te dalle bellezze della vita!
Grazie per averlo ricordato, saluti e buon sport!…