L’Avv. CAIO FIORE MELACRINIS (Lamezia Terme/CZ) è il nuovo Segretario regionale Elettorale della Democrazia Cristiana della Regione CALABRIA

L’Avv. CAIO FIORE MELACRINIS (Lamezia Terme/CZ) è il nuovo Segretario regionale Elettorale della Democrazia Cristiana della Regione CALABRIA
Francesaca Celentano

A cura di Francesca Celentano (Ascoli Piceno) * francesca.celentano@dconleine.info  *

Segretario regionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della regione Marche.

Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. delle Marche/settore giovani.

< L’Avv. CAIO FIORE MELACRINIS (Lamezia Terme/CZ) è il nuovo Segretario regionale Elettorale della Democrazia Cristiana della Regione CALABRIA >.

Un ottimo risalto nei mass media della Calabria ha registrato la notizia della recente nomina del noto Avvocato Caio Fiore Malacrinis (del foro di Catanzaro) a Segretario regionale Elettorale della Democrazia Cristiana della regione Calabria.

Avv. Caio Fiore Melacrinis

La nomina dell’Avvocato Caio Fiore Melacrinis è stata effettuata da parte del Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA Dott. Angelo Sandri sulla base delle norme vigenti all’interno del partito in base allo Statuto vigente ed alle deliberazioni assunte in sede di Congresso nazionale del partito dello scudocrociato.

Il Dott. Francesco Zoleo

L’Avv. Caio Fiore Melacrinis, vive e lavora in quel di Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro) laddove svolge la sua apprezzata attività forense, con una importante indicidenza anche a livello nazionale.

La figura dell’Avv. Caio Fiore Melacrinis si affianca così alla presenza del Segretario politico regionale della D.C. Dott. Francesco Zoleo (Catanzaro) e del Vice-Segretario politico regionale Vicario della D.C. Ferdinando Celeste (Reggio Calabria); del Segretario organizzativo regionale D.C. Bruno Micheletti (Reggio Calabria);  del Segretario regionale Dip. Legalità e Giustizia Avv. Rocco Piergiorgio Lo Duca (Cosenza); del Segretario reg.le Dip. Sanità ed Assistenza sociale Francesco Caterisano (Crotone); del Segretario Amministrativo regionale D. C. Sandro Cortese (Vibo Valentia) delle Responsabili regionali del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. Calabria Silvana Savaglio e Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza); oltre ovviamente ai vari Responsabili provinciali della Democrazia Cristiana che operano fattivamente nelle cinque province in cui è suddiviso il territorio della regione Calabria.

Il Cav. Bruno Micheletti

Non possiamo inoltre non menzionare i dirigenti apicali nazionali della Democrazia Cristiana Prof. Filippo Marino (Reggio Calabria), Presidente della D.C. Internazionale; la Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) Presidente nazionale Vicario della Democrazia Criustiana; il Prof. Eraldo Rizzuti (Cosenza), Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana.

Silvana Savaglio

Prosegue dunque più che mai intensa l’azione di rilancio e di riorganizzazione della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale (ed anche a livello internazionale) ed in quesato caso – ovviamewnte- con particolare rifewrimento alla Regione Calabria che sarà chiamata ad mportanti appuntamentei politici ed elettorali già nell’immediato futuro.

Latifa Roccia Aboutaib

Si avvicinano infatti le nuove elezioni regionali della Calabria, causate dall’improvvisa scomparsa della Presidente della Giunta regionale Jole Santelli (che era stata eletta nelle elezioni regionali del gennaio 2020).

Francesco Caterisano

Nell’accettare il prestigioso incarico, in un momento così difficile della vita politica della Regione Calabria, il nuovo Segretario regionale Elettorale Avv. Caio Fiore Melacrinis ha manifestato la volontà di contribuire fattivamente ad un radicale rinnovamento dell’azione politica, nel solco tracciato dai padri fondatori della Democrazia Cristiana, dove la politica DEVE essere necessariamente al servizio del Popolo, secondo le linee direttive della DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA e nel richiamo anche dell’ultima enciclica di Papa Francesco < FRATELLI TUTTI >.

Avv. Rocco Piergiorgio Lo Duca

La Democrazia Cristiana – sottolinea Caio Fiore Melacrinis –  fu artefice nell’immediato dopoguerra della ricostruzione del nostro Paese ed oggi si ripropone come forza politica la cui entità non può distaccarsi dagli indiscutibili valori Cristiani.

Sandro Cortese

Alla luce di questi valori deve dunque adoperarsi ovunque ed in tutti i modi possibili per il benessere collettivo.

In questa ottica la Democrazia Cristiana intende prendere parte alle prossime elezioni regionali della Calabria con il proprio simbolo ed il proprio nome, all’interno di una lista di coalizione per la quale si sta lavorando a livello nazionale in collaborazioe con altre forze e movimenti politici che si riconoscono nei principi e nei valori cattolici, rimanendo aperti al mondo dell’associazionismo e della cosiddetta società civile.

Il saluto del Segretario naz.le D.C .Dott. Angelo Sandriad un Direttivo rewgionale della D.C. Calabria savoltosi a Lamezia Terme (CZ)

Un tanto ispirandosi a questi principi cristiani e della tutela dell’ambiente, per i quali anche Papa Francesco da tempo sta implorando il rispetto della Terra.

Il Vice-Segretario politico naz.le D. C. Eraldo Rizzuti

L’Avv. Caio Fiore Melacrinis, a stratto contatto con il Segretario politico Nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri, si prefigge di collaborare erà cstantemente ed attivamente con il Segretario Politico Regionale Dott. Francesco Zoleo e tutti i dirigenti regionali del partito dello scudocrociato, con le finalità sopra indicate.

A tal fine sono stati programmati – da subito – vari incontri con le altre forze moderate per le possibili coalizioni, nonché con tutte le comunità sparse sul territorio regionale della Calabria.

 

 *****************************************************

  AVV. CAIO FIORE MELACRINIS

(LAMEZIA TERME / PROV. DI CATANZARO)

* Cell. 342-9067669 *

caiofiore.melacrinis@dconline.info *

*****************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
1 anno fa

?h=3b026f50279fa2f37eafbc98b9dff34c&