Laura Allevi (D.C.): dobbiamo tutti collaborare per la salvaguardia dell’ambiente !

Laura Allevi (D.C.): dobbiamo tutti collaborare per la salvaguardia dell’ambiente !
Laura Allevi (Ascoli Piceno)

A cura di Laura Allevi (Ascoli Piceno) *  Cell. 366-3419410 * laura.allevi@dconline.info *

Segretario nazionale del Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana * Segretario nazionale Tesseramento D.C. * Segretario reg.le D.C. Marche

< Laura Allevi (D.C.): dobbiamo tutti collaborare per la salvaguardia dell’ambiente ! >

Come componente del direttivo nazionale della Democrazia Cristiana sono davvero grata al Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri ed a tutta la Dirigenza nazionale del partito per avermi dato l’ennesima dimostrazione di apprezzamento e fiducia nel conferirmi questo nuovo ed ulteriore incarico.

Già Segretario nazionale del tesseramento D.C., Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana, nonchè Segretario politico regionale della D.C. delle Marche, ora ho il piacere – il che è per me motivo di gratitudine – di ricoprire anche l’incarico di Segretario nazionale del Dipartimento “Ecologia ed Ambiente, Foreste, Energia e Fonti energetiche alternative” della Democrazia Cristiana italiana.

Era una carenza davvero non acettabile che un partito come la Democrazia Cristiana non avesse ancora sviluppato adeguatamente un settore così importante e strategico così come lo è indubitabilmente il summenzionato Dipartimento.

Da anni mi occupo di difesa dell’ambiente; cura e protezione degli animali; salvaguardia del nostro cibo con la tutela dei nostri prodotti “made in Italy”.

Oggi – come ormai noto a tutti – stiamo attraversando un periodo storico dove il nostro pianeta (la nostra casa) è ormai al collasso e celermente dobbiamo correre ai ripari.

Il rischio che corriamo è di lasciare alle generazioni future un pianeta con i giorni contati.

Nell’epoca del 5G, delle emissioni di gas serra, nell’epoca della plastica e dei cambiamenti climatici, tutti quanti – dai governanti della terra, alle istituzioni, ai cittadini – dobbiamo lavorare di buona lena per correre ai ripari !

Sulla base di ciò la Democrazia Cristiana si impegna sin da ora a dare il suo concreto contributo alla tutela ed alla salvaguardia del nostro ambiente.

A breve presenteremo un calendario di iniziative e progetti che coinvolgeranno diverse tematiche.

Sostenibilità; tutela del mondo animale, sia domestico che selvatico; energie alternative; difesa dei nostri prodotti a km 0.

Questo ed altro ancora (coinvolgendo anche le associazioni ambientaliste) sarà per il nostro partito il “motore ecologico” che farà muovere la macchina della tutela di una vita sana!

La Democrazia Cristiana è rivolta al popolo e attraverso questo dipartimento vuole essere viva  dimostrazione di quanto teniamo a proteggere la nostra casa ovvero il nostro pianeta!

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

Una risposta a "Laura Allevi (D.C.): dobbiamo tutti collaborare per la salvaguardia dell’ambiente !"

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato