L’INTERO MOVIMENTO “SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI SCHIERA A FIANCO DI FRANCO CAPANNA CONTRO IL MILIARDARIO JEFF BEZOS !

L’INTERO MOVIMENTO “SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI SCHIERA A FIANCO DI FRANCO CAPANNA CONTRO IL MILIARDARIO JEFF BEZOS !

A cura di Franco Capanna (Teramo)

franco.capanna@dconline.info * Cell. 348-1594496 *

Vice-Segretario nazionale Vicario Movimento Seniores della Democrazia Cristiana

Segretario regionale del Movimento “Seniores” della Democrazia Cristiana regione Abruzzo

Sindacalista – Giornalista – Scrittore

Edotirialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< L’INTERO MOVIMENTO SENIORES DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI SCHIERA A FIANCO DI FRANCO CAPANNA CONTRO IL MILIARDARIO JEFF BEZOS ! >

L’intero Movimento < Seniores > della Democrazia Cristiana italiana si schiera a fianco di Franco Capanna nella sua lotta nei confronti del miliardario Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo.0

Il tutto parte dall’ormai famosa < lettera aperta > di Franco Capanna indirizzata alla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgio Meloni nella quale si prendevano le parti della categoria dei pensionati chiedendo a nome della Democrazia Cristiana italina, ma oseremmo dire da parte di tutta la cittadinanza sensibile a problematiche così importanti ed a cui è necessario riservare la dovuta attenzione.

A seguire lo strano e morboso interesse da parte di Jeff Beozs, per il tramite della sua azienda, verso la summenzionata lettera aperta, addirittura messa in vendita attraverso i suoi canali commerciali !

 

E’ di tutta evidenza come nessuno possa appropriarsi indebitamente di beni altrui “uti dominus”: in questo caso di un’opera di ingegno e intelletto.

Nemmeno nel caso sia l’uomo più ricco del mondo !

Da qui la discesa in campo dello stesso Franco Capanna il quale dichiara a chiare lettere che non lascerà passare inosservata questa vicenda, esprimendo la volontà di fare causa al miliardario e di devolvere l’eventuale ricavato per una giusta causa.

Si vorrebbe infatti costruire cento pozzi d’acqua in terra africana per lenire i pesanti disagi di quelle popolazioni.

< I will ask Jeff Bezos to build the hundred wells >.

< Esigerò da Jeff Bezos la costruzione dei cento pozzi d’acqua >.

<< Farò parlare le immagini – prosegue Franco Capanna – perché in questo caso internazionale le parole sono come una cornice di un capolavoro da svelare >>.

Ed a sostegno di Franco Capanna (che – ricordiamo – ricopre l’incarico di Vice-Segretario nazionale Vicario del Movimento “Seniores” della Democrazia Cristiana e di Segretario regionale del Movimento “Seniores” della D.C.della Regione Abruzzo) si schiera l’intero “Movimento Seniores” del partito della Scudo Crociato !

La vicenda – che in parte ha davvero del surreale – ha subito molto suscitato interesse e grande curiosità.

Se ne sono interessate da subito alcune trasmissioni rafiofoniche diaciamo pure un po’ scandalistiche che come al solito hanno voluto gettare da subito ulteriore benzina sul fuoco….. ma si sà che il loro obbiettivo è di polemizzare …. a prescindere….come già ci diceva Antonio De Curtis.

Si tratta quasi – aggiungiamo noi – di una riedizione moderna del famoso confronto di < Davide contro Golia > e sappiamo come è andata a finire in quel caso.

Ma non proprio è detto che la storia non si ripeta.

Intanto se ne discute con attenzione e con cognizione di causa, poi vedremo come andrà a finire !

 

********************************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

********************************************************************************************************

 

 

 

 

 

 

 

4 1 vote
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
1 anno fa

Buongiorno ne evidenzio uno soltanto a firma di una missionaria .
Carissimo prego per lei e suo progetto.