La Democrazia Cristiana è viva e respira in mezzo al popolo !

La Democrazia Cristiana è viva e respira in mezzo al popolo !
Laura Allevi (Ascoli Piceno)

A cura di Laura Allevi (Ascoli Piceno) * laura.allevi@dconline.info *

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Marche

Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.

< La Democrazia Cristiana è viva e respira in mezzo al popolo ! >

In base alla convocazione effettuata da parte della Seghreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ha avuto luogo sabato 20 marzo 2021, con inizio alle ore 11.00, una importante riunione dell’Ufficio politico nazionale della D.C. presieduta dal Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri (Udine)

Si è trattato di una riunione piuttosto intensa, con un nutrito ordine del giorno, nel corso della quale sono stati trattati e sviluppato punti fondamentali per la riorgarnizzazione del partito, anche in vista della tanto desiderata riunificazione della storica Democrazia Cristiana ed in preparazione delle prossime elezioni amministrative che si terrano ad Ottobre in molti Comuni d’Italia (oltre 1.300, NDR).

Tra questi andranno al voto anche città molto importanti cone Roma, Milano, Napoli, Palermo.

Quale componente del Direttivo nazionale della Democrazia Cristiana mi sento di dover manifestare le mie sensazioni e di esprimere le mie personali riflessioni su quanto emerso in questa prima riunione del 2021, svoltasi a livello nazionale ancorchè in video-conferenza.

E’ stato davvero emozionante notare l’unità emersa attorno al nostro Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, al quale va senz’altro un plauso per tutti gli anni di dura lotta, spesi al fine di mantenere il nostro partito sempre attivo e coeso. Il che non dev’essere stata senz’altro cosa facile !

Il dott. Angelo Sandri ha preso la Democrazia Cristiana come una missione, dedicando tutta la vita allo scudo crociato e combattendo senza paura tutti i “mostri” che si sono susseguiti in questo percorso e che hanno tentato di abbatterci. Oggi siamo più forti e uniti cvhe mai, per un unico grande progetto!

L’intuizione di riprendere l’attività del Direttivo nazionale della Democrazia Cristiana in via telematica è stata senz’altro di fondamentale importanza per dare nuova forza al partito dello scudocrociato.

Oltre quaranta dirigenti nazionali e territoriali hanno preso parte a questo primo incontro e la prossima riunione – già convocata per sabato 27 marzo 2021, sempre con inizio alle ore 11,oo – vedrà senz’altro una partecipazione ancora maggiore.

Come stabilito in questo primo incontro, stiamo ora lavorando di concerto con tutti i Segretari politici regionali e provinciali per sviluppare – ad un livello superiore – la politica delle nostre regioni.

Molti gli interventi in riunione e tanta passione e amore per la D.C. è stata fin da subito dimostrata.

Vorrei inoltre dare merito a tutti gli esponenti nazionali dei vari Dipartimenti per l’impegno e la determinazione che è stata fin qui dimostrata per sviluppare nel concreto risposte precise alle esigenze che provengono dalla base.

Credo fermamente che questo sia il momento della politica del “FARE”.
Io lo chiamo il progetto delle tre “O” : Organizzazione, Operatività, per Onorare i valori della D.C. !

La Democrazia Cristiana è il vero partito del popolo, il quale è davvero stanco di sentire promesse che non vengono mai mantenute. E’ sfiduciato da discorsi che rimangono solo sulla carta.

Il popolo purtroppo non è più “sovrano” e non ha più voglia di ascoltare ragionamenti su bilanci … che non quadrano o su riforme che tardano ad arrivare e che andrebbero modificate ancor prima di essere partorite.

Ora siamo in un momento di forte crisi a causa della pandemia: la gente è sottoposta a grande stress ed è in seria difficoltà.

La Democrazia Cristiana non impiegherà tempo ed energie solo nell’arte oratoria, bensì agirà nel concreto per essere di aiuto attraverso iniziative, associazioni di volontariato e operando al servizio dei cittadini.

Ancora oggi sentiamo dire: “ma la D.C. è morta…” Non è affatto vero!
La Democrazia Cristiana è viva e respira in mezzo al popolo!

*********************************************************************

Prossima riunione dell’Ufficio Politico nazionale della Democrazia Cristiana estesa alle Segreterie politiche regionali della D.C. ed ai Rappresentanti dei Dipartimenti D.C.

Sabato 27 marzo 2021 – ore 11.00 * In videoconferenza – con modalità MEET

Per info contattare il Vice-Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianca) * jacopo.dozio@dconline.info * Cell. 331-4056318

*********************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************