Intensa attività del Dipartimento per le relazioni con il mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana – I saluti della D.C. al Presidente della CEI Cardinal Gualtiero Bassetti >. 

Intensa attività del Dipartimento per le relazioni con il mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana – I saluti della D.C. al Presidente della CEI Cardinal Gualtiero Bassetti >. 

A cura Dott. Maurizio Muratore (Palermo) * maurizio.muratore@dconline.info * Cell. 338-2445376 *

Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Segretario regionale D.C. della Sicilia

< Intensa attività del Dipartimento per le relazioni con il mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana – I saluti della D.C. al Presidente della CEI Cardinal Gualtiero Bassetti >. 

Michele Cavinato (Brescia)

Tra i vari Dipartimenti in cui si articola la presenza della Democrazia Cristiana sta irrobustendo sempre di più la sua presenza ed attività quello riguardante le relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato coordinato a livello nazionale dal Dott. Michele Cavinato (di Brescia), coadiuvato dal Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Agrippino Castania(di Mineo, in provincia di Catania).

E proprio il Vice-Segretario nazionale del Dipartimento per le “Relazioni con il mondo Ecclesiale e del Volontariato” della Democrazia Cristiana, Agrippino Castania, ha avuto nei giorni scorsi un cordiale colloquio telefonico con il Presidente della C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana), S.E. Cardinal Gualtiero Bassetti (Perugia).

Agrippino Castania ha desiderato portare a Sua Eminenza i saluti del Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine), unitamente a quelli di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale.

<<  Sono profondamente felice – ha dichiarato Agrippino Castania – del colloquio telefonico che ho avuto con Sua Eminenza Card. Gualtiero Bassetti, uomo di grande fede e carità umana.
Io personalmente e tutta la Democrazia Cristiana abbiamo pregato molto per lui nel corso della sua battaglia contro il Coronavirus.
Ora fortunatamente si è ripreso da questo temibile virus.
Anna Beneduce (Salerno)

Ringrazio di vero cuore il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana per la gentilezza dimostrataci. Che Dio possa vegliare sempre su di lui >>.

Il Cardinale Gualtiero Bassetti è rimasto felice per questi calorosi saluti, ribadendo l’importanza di una politica vicina alla Dottrina Sociale della Chiesa.
A livello territoriale molto intensa l’attività del Segretario provinciale del Dipartimento della D.C. di Salerno Sig.ra Anna Beneduce la quale si sta distinguendo anche per una proficua attività giornalista con la pubblicazione di vari interventi sul giornale del partito “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

Una risposta a "Intensa attività del Dipartimento per le relazioni con il mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana – I saluti della D.C. al Presidente della CEI Cardinal Gualtiero Bassetti >. "

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato