In Provincia di Potenza il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana è sempre stato linfa vitale per il partito e per tutto il territorio !

In Provincia di Potenza il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana è sempre stato linfa vitale per il partito e per tutto il territorio !
Dall’On.le PEPPINO MOLINARI, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo, una Sua nota riguardante il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza riferita agli anni sessanta, periodo nel quale il Movimento Giovanile stesso prendeva quota come suolsi dire, con tutto un fior fiore di personaggi che sarebbero diventati indiscussi punti di riferimento del partito non solo in regione Basilicata ma addirittura anche a livello nazionale.
Personaggi che avrebbero poi “lasciato il segno” – come suolsi dire – a servizio dell’intera nazione e per il Bene Comune che deve comunque essere oggi come allora il punto di riferimento di chi si rifà senza se e senza ma agli insegnamenti derivanti dalla Dottrina Sociale della Chiesa. 
L’On. Peppino Molinari, già eletto al Parlamento italiano nelle liste nazionali della Democrazia Cristiana per la Regione Basilicata, è ancora oggi un indiscusso punto di riferimento, dal punto di vista politico ed ideale.
Ben volentieri dunque pubblichiamo questa Sua di storia vissuta democristiana, riferita si all’allora Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana in provincia di Potenza, ma tuttora ricca di importanti spunti di riflessione e di insegnamento per i giovani (democristiani e non) dall’attuale momento storico e politico italiano. 
***********************************

www.il popolonews.it

www.democraziacristianaonline.it

************************************