Il testo base della comunicazione da inviarsi alle autorità istituzionali da parte dei Dirigenti in carica della Democrazia Cristiana

Il testo base della comunicazione da inviarsi alle autorità istituzionali da parte dei Dirigenti in carica della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it 

La Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, di concerto con la Segreteria provinciale della D.C. della provincia di Rieti ed in particolare con il dott. GIANLUCA ANNIBALLO,(gianluca.anniballo@dconline.info) di Fara in Sabina, provincia di Rieti, ha elaborato un documento tramite il quale viene suggerito ai vari Dirigenti territoriali, provinciali, regionali e nazionali della Democrazia Cristiana tuttora in carica, di voler prendere contatto con le varie realtà istituzionali presenti sul territorio nazionale e riguardanti ovviamente il proprio livello di competenza.

Dott. Gianluca Anniballo

Il testo che viene proposto deve essere naturalmente modificato per quanto concerne le parti riferite alle generalità di chi effettua la comunicazione (nome e cognome, carica della nomina, residenza, riferimenti territoriali) nonchè i riferimenti al protocollo che riguarda il conferimento della nomina di cui trattasi.

Per poter avere il testo base (in formato word  facilmente modificabile) da inviare poi alle autorità istituzionali di competenza è possibile rivolgersi alle seguenti mail: gianluca.anniballo@dconline.info oppure segreteria.nazionale@dconline.info

 

********************************************************

 

_____________lì, ___________________

Prot. n°___________________

 

OGGETTO: Presentazione, a livello territoriale, della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

 

Egregio Sig. Sindaco_____________________, mi pregio informarLa che il partito della “Democrazia Cristiana” si è ufficialmente insediato e strutturato in Provincia di Rieti.

Mi è stata infatti conferita dall’attuale Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana,  Dott. Angelo SANDRI (segreteria.nazionale@dconline.info), la nomina (che allego per opportuna trasparenza) quale Segretario Provinciale Sviluppo ed Organizzazione della Democrazia Cristiana della provincia di RIETI (Protocollo n° 036/2019 – Provinciali D.C. di data 12/02/2019).

La DEMOCRAZIA CRISTIANA, che aderisce al PPE-Partito Popolare Europeo, collocandosi nell’area di Centro, disponibile al dialogo ed alla collaborazione con le forze del Centro/Destra – area Moderata e Civiche che condividano i valori fondamentali del nostro partito , vuole seguire gli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa e si impegna a farli rispettare; inoltre come si evince dalla Costituzione e dal TUEL (Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali), si intende radicalizzare sul territorio l’idea di rinnovamento democratico e culturale, coinvolgendo ad ampio raggio la cittadinanza e le diverse realtà: imprenditoriali, artigiane, finanziarie, intellettuali, teatrali e delle Associazioni, al fine di rinforzare, con il tempo, quel dialogo costruttivo e continuativo tra la popolazione e la Pubblica Amministrazione.

La nostra idea di partecipazione politica vuol essere infatti attiva e propositiva. Essa si configura democraticamente con l’attenta analisi delle problematiche territoriali e con l’ascolto della cittadinanza, facendoci carico della proposta di riqualificazione sotto i vari profili sociale, storico, culturale, ambientale ed occupazionale del nostro splendido territorio.

Riteniamo indispensabile ed imprescindibile la valorizzazione, il connubio di rilancio, dando voce ad iniziative e progetti, per chi lavora nei settori: culturale e storici, dal turismo al teatro, nell’imprenditoria ed il commercio, associazioni,artigianato, agricoltura; per potere promuovere iniziative locali divulgando anche fuori dai confini territoriali. Un tanto associato anche a miglioramenti infrastrutturali e logistici, un’ esempio: incremento di navette bus-turistiche con programmi di marketing territoriale mirati allo sviluppo turistico, storico, culturale e commerciale.

Il nostro territorio di ____________, come tutta la provincia di Rieti, possiede non solo importanti risorse paesaggistiche e spiccate qualità enogastronomiche, ma va fatta conoscere ad esempio: l’unicità della maestria artigianale e del restauro, aumentare la conoscenza delle attività teatrali e culturali, creare un percorso enogastronomico e commerciale per la “Strada dell’Olio” con tutti i frantoiani, cooperative e consorzi, di concerto anche con aziende agricole, B&B e centri di relax, musei, palazzi storici. Così come fondamentale, sarà il coinvolgimento della Curia Vescovile, al fine di aprire e far conoscere, anche i preziosi percorsi storico/culturali dei tesori della fede cristiana.

Siamo convinti che sia percorribile, attuati questi procedimenti nel tempo, un abbassamento della crisi occupazionale locale; ed anche un concreto incremento della ricchezza, non solo economica, ma concernente in particolare l’immagine del territorio; un tanto agendo con programmi articolati e sostanziali, atti a promuovere il turismo, la cultura, la storia del territorio e delle eccellenze locali. Sarà inoltre importante anche ampliare la tutela e sicurezza dei cittadini; monitorando di più le criticità per promuovere azioni di controllo e di repressione della criminalità. Il dilagare della insicurezza e della delinquenza lede la serenità dei residenti, oltre a non agevolare l’afflusso turistico.

La Democrazia Cristiana vuole impegnarsi fattivamente, nell’interesse comune, interagendo con tutte le realtà culturali, imprenditoriali ed intellettuali del territorio locale, laddove c’è ne fosse bisogno anche quello provinciale, per costruire, insieme alla cittadinanza, le basi di un importante rilancio sociale. Il Comune di Fara in Sabina, come tutto il territorio provinciale, merita scenari distintivi che esaltino le nostre ricchezze naturali, la nostra storia, la gastronomia, il turismo.

Per queste ragioni, ci proponiamo a questa Amministrazione Comunale per assumere una posizione interlocutoria e partecipata in tutte le occasioni istituzionali, atte ad esprimere e rappresentare con democrazia il pensiero popolare a finalizzare lo sviluppo che ogni rappresentante della società locale merita ed attende.

Auspichiamo l’accoglimento della nostra disponibilità per intraprendere un cammino, seppur non sempre facile, con la finalità di salvaguardare gli intenti della nostra società  e di promuovere ogni utile e costruttiva iniziativa, per una comunità ed un futuro libero, democratico, con l’unicità identità cristiana che ci contraddistingue.

Concludo, ringraziando anche a nome del Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana, Dott. Angelo SANDRI, per l’attenzione rivoltaci in questa circostanza e con l’occasione Le chiedo un incontro interlocutorio, lasciandoLe i necesari recapiti al termine della presente, per poter testimoniare a Lei – ed al Consiglio Comunale che Lei presiede – la nostra iniziativa ed il nostro programma di attiva partecipazione popolare.

Nell’attesa, saluto cordialmente.

     Gianluca Anniballo

*****************************************************************

< Riferimento Sede organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana 

Via Ostia n. 28 – 00192 – ROMA * segreteria.organizzativa@dconline.info >

*****************************************************************

GIANLUCA ANNIBALLO – Segretario Prov.le Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana prov. di RIETI *Mobile:  348-8982499 * e-mail: gianluca.anniballo@dconline.info

www.democraziacristianaonline.info – www.democraziacristianaonline.it – 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
5 anni fa

a vercelli,ne fi,,,ne utg ,prefetto,,sindaco,questura entilocali,,riconoscono,dc sandri e un casini,,dc udc ppe ue,,da vc dc con ultimi,3 consiliari dc comune di vicolungo,,novara porov,,,che mipermette di essere in contatto,uncem,,piccoli,comuni x dcma non iscritto,,in quanto,,non cee dc sandri,ok,